Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: PROFONDITA' - SOPPORTAZIONE AZOTO

PROFONDITA' - SOPPORTAZIONE AZOTO 13/06/2007 22:50 #13

  • sandro
  • Avatar di sandro
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 26
  • Karma: 0
.............e pensare che ci son persone che scendono oltre i 100m t ad aria,con una bombola da 10 lt (e non e' una cazzata) Cosa sara' ? Allenamento? Assuefazione all'o2 ? All'azoto? Predisposizione fisica ? Non ha la " pelle verde o strane antenne sul capo" e non lavora in un circo questo tipo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROFONDITA' - SOPPORTAZIONE AZOTO 13/06/2007 23:30 #14

  • bigbear
  • Avatar di bigbear
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Karma: 0
Ciao,
beh non sò che tipo sia ma oramai è scientifico che andare a quelle profondití  E' PERICOLOSO !!
Direi che l'argomento rasenta solo la stupidití  o la fortuna ma in entrambi i casi non mi sembra adatto ad una discussione che si dica formativa. A quelle profondití  si torna solo per fortuna ( con la C maiuscola ) se ci si ví  con aria e non è una questione di assuefazione o abitudine.
Parlarne è solo come dice qualcuno spiegare perchè alla roulette russa qualcuno vince !!
ciao
Gigi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROFONDITA' - SOPPORTAZIONE AZOTO 14/06/2007 00:12 #15

bha, attenzione non ho detto che nessuno scenda a quei fondi, ho detto che di gente che lo fa ce n' è rimasta "pochina". Poi ho anche detto che se fai la puntata è una cosa se ci rimani per qualche minuto è un' altra. Per poco che respiri il tuo conoscente con un 10 deduco che ci rimanga per non molto. Ho dei dubbi che riesca a rimanere per più di un paio di minuti.... a fondale, dai non fatemi fare i conti a quest' ora. Uno che si divertiva a fare le puntate con il 10/12 lt.(alle maldive) era il Comandante Bucher e lo so di certo perchè trascinava dietro di se un mio caro amico. e se non vedeva le tre cifre sul prof. non era un' immersione...ma attenzione mica tanti anni fa.........
Chi mi é stato vicino in questi anni sa cosa ho fatto anche io nelle mie immersioni, ma non é il caso di raccontare le cag*** fatte. Ora se passo i 50 metto una "spruzzata" di elio nelle bombole, perchè rischiare ? Ora é anche comodissimo caricare.
Comunque credimi se riesce a fermarsi una decina di minuti a fondo...un fenomeno lo é ma non in senso negativo naturalmente, però mi piacerebbe vederlo lo stesso !!
ciaoooooooo dody
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROFONDITA' - SOPPORTAZIONE AZOTO 14/06/2007 00:17 #16

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Caro Gigi, non intendevo intavolare l'argomento 100 metri si 100 metri no.
Sarò ripetitivo, ma ho avuto voglia di scrivere dopo aver letto dei racconti che mi sapevano di incredibile, ma poi confermati da altri amici.
Sicuramente quello che vorrei condividere è come ci si allena, come ci si configura e come ci si prepara psicologicamente per quote (e non siate ipocriti) che "abitualmente" si raggiungono.

Largomento non mi sembra stupido perchè se affrontato (come avrei voluto) seriamente ci permette di confrontarci su tarature erogatori, CO2, allenamento, stress e chi più ne ha più ne metta.

Penso poi che alcuni frequentatori del forum possano portare testimonianze (NON QUOTE OPERATIVE DA FOLLI!!!) del loro passato, dove come ha ben detto subsub, se ne facevano di ogni...Inoltre Gigi, non te la prendere, ma anche tu sei di quella parrocchia (per esperienza, s'intende!!!)

Mi sembra corretto anche l'ambiente IMMERSIONE TECNICA...

Se comunque si crede di paragonarla alla roulette russa, torniamo pure a parlare di CCR, ECCR, VHF, CBR, ecc ecc

Un salutone a tutti!!!

PS: non prendete il post come polemico, non lo vuole assolutamente essere!
ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROFONDITA' - SOPPORTAZIONE AZOTO 14/06/2007 11:40 #17

  • bigbear
  • Avatar di bigbear
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Karma: 0
Ciao
hai ragione su tutto e naturalmente anche io ho fatto le mie.
Quello che volevo trasmettere è che adesso posso raccontare le mie esperienze per un pelo, perchè quando le ho fatte avevo tutti i sintomi di avvertimento che adesso conosco e di cui allora non avevo conoscenza. A proposito non sono sempre stato come adesso, ai tempi pesavo 85kg, facevo pesca a -20 e avevo un fiato ( non del tipo superciuk ) notevole.
Ripeto adesso sò cosa ho rischiato nonostante fossi superallenato. Per il resto credo che sia gií  stato evidenziato da fonti autorevoli che non c'è allenamento che tenga dato che è certa la non costanza delle prestazioni o delle assuefazioni anche nelle stesse condizioni ambientali.
Lungi da me polemiche e per quanto ti conosco ne sai più di me, quindi scusa se ti ho dato questa impressione.
Ciao a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROFONDITA' - SOPPORTAZIONE AZOTO 14/06/2007 13:28 #18

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Beh, Dody hai preso un caso "disperato"...Bucher!!

Ricordo che all'EUdi di qualche anno fa mentre parlavamo e poi ci scattavano una foto, è "saltato" per aria quando ha visto che dietro di lui c'era "qualle macchina infernale che uccide le persone", riferendosi ad un gav..

Davanti alle Sue acrobazie, nonostante la veneranda etí , si rimane stupiti...

C'è però da dire che NON CE NE SONO TANTI/PIU' cosí¬!!!!!! Stiamo parlando di personaggi (Bucher/Ferraro/Quilici/Hass...e ce ne sono altri), storici..


Gigi, non ti preoccupare, non avevo inteso il tuo post come polemica, però volevo specificare il perchè del discorso...e comunque rimango uno sbarbato in confronto a tanti di voi, per i quali porto notevole rispetto!!!

Coem mi dice sempre mio padre, ne deve passare di acqua sotto i ponti per diventare "grande"...

Un saluto a tutti!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore