Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: rieccomi con i DIR

rieccomi con i DIR 06/05/2007 09:12 #19

buongiorno a tutti,
be naturalmente Ruggero é nel mio libro paga quindi !!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma ciao ma come te la passi ? é un po che non ci sentiamo aspetto sempre che ti degni di venire a farti due tuffi da me te l' ho gia detto, dimmi quando vuoi, se vieni ti do la famosa maniglia "goodman" che ho ritrovato nel cassone della rumenta ( jajajajajaj) dai ruggy se ti adatti puoi anche dormire in barca....ti aspetto.

X Romeo: taglia pure senza pietí , credo che tutti noi che fruitori di schienalini inox e fasce relative, abbiamo tagliato i fondelli. X tagliarli bene noi usiamo un flesibile a bassissima velocita, se no ti fonde la plastica e viene uno schifo, oppure, trova un tubo di plastica rigida dello stesso diametro interno infilalo e cosi puoi tagliare il tutto anche con una circolare da falegname,ma se qualcuno ha un' idea migliore lo comunichi.
Secondo me sarebbe meglio non incollare proprio niente anzi, tanto non ti escono anche se sono più corti, basta solo che non siano gií  deformati e poi se li perdi al massimo.....diventi DIR.
P.S. anche se molti ti prenderanno in giro immergi sempre le bombole in acqua dolce e fine immersione, non arrugginiscono anche se hai i fondelli !
Pace & bene
Dody
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rieccomi con i DIR 06/05/2007 09:45 #20

  • Romeo
  • Avatar di Romeo
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 88
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Perfetto!!!...vado a provare subito!!!Grazie^^!!

http://italianunderwaternucleus.blogspot.com/2006_10_01_archive.html
[url=http://ogame.it?refId=22+127676]
[/url]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rieccomi con i DIR 06/05/2007 13:45 #21

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Accidenti ! Non si finisce mai d'imparare: Tutto potevo credere meno che un fondello di una bonbola potesse ferirmi . Ah.Ah.Ah che ridere. Ciao mascellone . All'eudi però hai fatto il birichino . Guarda che la peste non l'ho ancora presa ne io ne Paola. Ve be cosa volete la colpa e la mia : Bisogna "ucciderli" da piccoli e non farli crescere perchè rischi che ti trovi un pugnale infisso sulle spalle !
In bocca a lupo per la tua nuova stagione Ruggero .
All'altro fellone : compllimenti! In un questa cavolo di bagnarola inviti tutti ma a me "fruscia"?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rieccomi con i DIR 07/05/2007 01:01 #22

  • nicco
  • Avatar di nicco
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 30
  • Karma: 0
ciao io non ho mai uato fondelli per le bombole.mi hanno senpre insegnato che le bombole in piedi non si lasciano mai visto che scontrandole possono cadere fare male a qualcuno e se sono cariche sono piccole pentole a pressione...quindi se è meglio sdraiarle il fondello a che serve e se non serve perche portarselo dietro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rieccomi con i DIR 07/05/2007 01:28 #23

da fonte certa pare, anche, che i fondelli mangino i bambini.
Sarí  vero ?
dody
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rieccomi con i DIR 07/05/2007 08:44 #24

  • Marcolman
  • Avatar di Marcolman
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 206
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
intervengo solo per dire che trovo l'idea di levare i fondelli sostanzialmente inutile e stupida, sapete che rottura quando caricate le bombole e non una , ma una cinquantina, o più, se fossreo tutte senza fondello, ci vuole una piazza d'armi per stoccarle.
Per quanto riguarda l'osidazione dei fondi scusa patetica, laviamo l'attrezzatura dopo l'immersione e non facciamoli solo vedere l'acqua dolce..... Senza fondi credo che sia più facile solo rigarla allora si che arriva la ruggine.
Ciao a tutti e comunque sia con o senza fondello divertiamoci e stiamo sereni.[8D][:D]
Ciao Dody

<div class="quote"><i>Messaggio di Roger</i>
<br />Mi sono ricordato che la ragione del non utilizzo dei fondelli e che non servono a nulla e questa una delle risposte ufficiali alla tua questione. Io il manuale DIR l'ho letto abbastanza bene e non viene citato il fondello. Ma come dicono molti istruttori in acqua quello che non serve non lo porti. Per quanto mi riguarda i fondelli servono solo a tenere in piedi le bombole e come dice il tuo amico Pietro servono a non sfondare il suo gommone (gommorizzo). Continuo con l'affermare che le bombole vanno sempre lasciate distese per una questione di sicurezza come insegnano ai corsi open. Inoltre le fasce in acciaio sono almeno di 6 cm per tenere il bibo piu' saldo senza gravare sul manifold considerando che non ci sono i .... "fondelli". Concludo con un saluto a tutti e un abbraccio a Dody uno dei migliori sub che ho avuto il piacere di incontrare e che ha molto da insegnare a DIR e non. Ciao
</div class="quote">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore