Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: rieccomi con i DIR

rieccomi con i DIR 05/05/2007 13:11 #7

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Però pensandoci bene la metodologia DIR favirisce parecchio il sistema di coppia:
Bombole senza fondello=non stanno in piedi= compagno che le tiene per vestirsi!! Easy..

Comunque in passato ho provato ad utilizzare le bombole senza fondello, ma penso si rovinino di più sul muretto del lago, che con quel poco d'acqua che rimane; inoltre io gli ho fatto un bel po' di buchi di scolo, e ho tolto la rete protettiva, che fa solo danno...

Ciaoo

AnDrE
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rieccomi con i DIR 05/05/2007 13:24 #8

come sempre si cerca solo la rissa e basta, ho posto una chiara domanda e non una critica: ho chiesto se qualcuno sapeva dove posso trovare "la regola" che le bombole devono essere senza fondelli tutto li. Poi ci sono gli stronzi che cercano ogni occasione per attaccare risse ed ai quali non va mai bene nulla, prendendo tutto come "solite polemiche" come se tutto fosse sempre diretto a loro personalmente. Syd non riesce a distinguere una domanda da una polemica, che abbia la coda di paglia??? ". Io personalmente" ho deciso di fare cosí¬, su Pepoli e fondelli se non gli va bene non legga o emigri ai "suoi" forum. Adesso mi ha proprio rotto le palle. Prima di intervenire su argomenti che non conosce consegua i brevetti trimix TSA perchè, x sua stessa dichiarazione sul suo sito, x ora ha solo aria e nitrox TSA, quindi vada a far polemiche sul sito IANTD dove potrí  parlare con cognizione di causa.
Dody
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rieccomi con i DIR 05/05/2007 14:02 #9

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Dody-Edoardo Pasini</i>
<br />come sempre si cerca solo la rissa e basta, ho posto una chiara domanda e non una critica: ho chiesto se qualcuno sapeva dove posso trovare "la regola" che le bombole devono essere senza fondelli tutto li. Poi ci sono gli stronzi che cercano ogni occasione per attaccare risse ed ai quali non va mai bene nulla, prendendo tutto come "solite polemiche" come se tutto fosse sempre diretto a loro personalmente. Syd non riesce a distinguere una domanda da una polemica, che abbia la coda di paglia??? ". Io personalmente" ho deciso di fare cosí¬, su Pepoli e fondelli se non gli va bene non legga o emigri ai "suoi" forum. Adesso mi ha proprio rotto le palle. Prima di intervenire su argomenti che non conosce consegua i brevetti trimix TSA perchè, x sua stessa dichiarazione sul suo sito, x ora ha solo aria e nitrox TSA, quindi vada a far polemiche sul sito IANTD dove potrí  parlare con cognizione di causa.
Dody
</div class="quote">

Caro Dody, ti rispondo pubblicamente. Prima di tutto i brevetti che ho conseguito con la TSA arrivano fino all' ISTRUTTORE TECH, quindi se citi il mio sito, leggi bene... Con la IANTD ho conseguito quelli diver, oltre ad essere istruttore M2 CMAS. Come scrive il nostro presidente sul manuale TECH, "non è il brevetto che fa il bravo subacqueo, bensi' il suo modo di scendere sott'acqua". Al di lí  della carriera subacquea, ti ringrazio per gli eruditi epiteti che usi pubblicamente nei miei confronti, senza tenere conto che le parolacce non le ho mai usate, ma si vede che ti ho fatto arrabbiare! Non ho la coda, quella ce l'hanno gli animali, tanto meno la paglia... Non ho un "mio" forum, magari se tu chiedi qualche spiegazione riguardo al sistema DIR, magari vai anche tu a postarlo su un forum dedicato, dove sono sicuro che troverai persone ben più qualificate di me che potranno soddisfare le tue richieste. Tornando ai fondelli, oltre alle risposte scritte dagli altri amici, integro la risposta indicando che senza fondelli ci sono meno possibilití  di ferirsi. Qualcuno ha anche scritto tempo fa, non mi ricordo dove e quando, che i DIR usano le bombole configurate in questo modo per... "non essere presi per i fondelli"! Mi è sembrata una citazione simpatica!
Dody, ti saluto amichevolmente e spero di incontrarti presto, per scambiare opinioni e domande di persona.
Buone immersioni!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rieccomi con i DIR 05/05/2007 14:21 #10

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di egidio</i>
<br /><font color="yellow">.
Un caro salutone a tutti i frequentatori del forum, in particolare a Stefano, che ho avuto modo di conoscere e di apprezzare di persona, e a Dody.
Spero di poter brindare con tutti voi in occasione della manifestazione del 7 luglio pv.</font id="yellow">
</div class="quote">

Caro Egidio, ti ringrazio e ti ricordo che la nostra birra insieme è stata solo accantonata e non dimenticata! Ti contatterò presto!
Ciao!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rieccomi con i DIR 05/05/2007 18:42 #11

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
CIAO A TUTTI I FREQUENTATORI DEL FORUM, CONCORDO CON L'AMICO EGIDIO[^][^][^]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rieccomi con i DIR 05/05/2007 19:11 #12

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao a tutti.
per favore, cerchiamo di moderare i toni. Gli aggettivi più o meno offensivi NON sono bene accetti, da nessuno.
Per tornare sull'argomento "fondelli",io finora ho sentito queste motivazioni per il loro non utilizzo:
Non c'è ristagno di acqua, quindi meno ossidazione;
Non c'è pericolo di impigli su cime, lenze o parti sporgenti;
I fondelli di lastica modificano l'assetto in quanto non neutri.

Mentre per il primo caso, credo sia in parte vero (infatti, le bombole senza fondelli, si grattano molto prima e perdono quel poco di azione protettiva che da la vernice), per il secondo forse va bene in grotta,
il terzo mi sembra assolutamente ridicolo.
IO uso le bombole con i fondelli, cosí¬ come ho la "pallina" sulla cimetta della rapida posteriore, per trovarla anche con le mani fredde e i guanti da 5mm.

Non ho capito come ci si potrebbe ferire se le bombole hanno i fondelli.

ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore