Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Immersione Speleosub

Immersione Speleosub 04/04/2007 15:10 #37

  • pillo
  • Avatar di pillo
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di pillo</i>
<br />
<i>Messaggio di pit61</i>
<br />Fabio ha riferito che si solo affacciato al condotto e a visto che sia a destra che a sinistra si passava agevolmente : ha stimato il condotto sul diametro di circa 1,5 mt. . Non mi ha riferito di esserci problemi di passaggio : Stiamo parlando della stessa cosa? Prova ad interfacciarti con lui e ci sentiamo domani .
</div class="quote">


Hola Pietro, allora, la condotta in questione non è quella fatta da me(ottima notizia..)che infatti non ha dimensioni cosí¬ generose ma il passaggio è circa la metí (40/60 cm).Potrebbe essere, visto che continua, un by-pass per quella vista da Fab che non abbiamo fatto l'anno scorso perchè abbiamo scelto di andare a sx anzichè a dx appena sotto il punto d'immersione..acc..
A giudicare quel che mi ha detto, potrebbe portare a sa conchedda, e visto che ci si affaccia su un fiume d'acqua in movimento la cosa si fí  moooolto più interessante(se possibile...). Quindi domenica 15 ci buttiamo per vedere dove ci porterí .
Cií 
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione Speleosub 04/04/2007 23:25 #38

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Ciao a tutti . Vi ringarzio per le vostre parole ma andiamoci piano io non sono un'istruttore di speleosub , ma semplicemente un appassionato che il grotta ci va ,sia all'asciutto sia subacquea . Anzi vi dirò che il corso di speleologia ( in asciutto) l'ho fatta perchè il mio Istruttore di Speleo sub , Leo un bravissimo istruttore sardo nonchè il responsabile della scuola nazionale di spelosubacquea per la sardegna, mi disse :" se vuoi fare spelosubacquea prima impara a fare un pò di progressione in grotta asciutta per poter raggiungere i sifoni all'interno eppoi si parlerí  del resto" .Perciò prima ho fato il corso di speleologia eppoi in seguito quello di spelosubacquea . Che sia uno sport non facile è vero Angelo, però non lo vedo come una cosa ne da coraggiosi come leoni ne come squilibrati. Più che altro quando torni a casa alla sera sei stremato dalla fatica .Certo occorre molto controllo e molta concentrazione e la maturití  di saper rinunciare se le condizioni di sicurezza non siano appieno rispettate. D'altra parte vi è solo la voglia di divertirci e perciò non è ammissibile ,esattamente come tutte le discipline subacquee tecniche, accettare dei rischi :non ha senso rischiare per divertirti o per dimostrare che sei un figo . Comunque per chiunque abbia visto il video di Giampiero(Pillo)si può facilmente notare che non basta solo autocontrollo e tecnica d'assetto : in quelle cavití  dove il fondo e ricoperto di polvere d'argilla sottilissima, basta un movimento sbagliato della pinna e non vedi più ad un palmo dal naso . Quindi anche la pinneggiata va adattata e si fa una sorta di rana pinnata oppure si piega le ginocchia e si spinge leggermente verso l'alto . E questo e solo una delle tante problematiche.
Purtroppo non sono riuscito ad aprire il video segnalato dallo Scrondo , però senza voler essere salace un conto è trovare un video in internet ed un'altro è quello di esserne protagonista .
Comunque tutti i video di grotta sono interessanti e danno ottimi spunti : spero di riuscire ad aprirlo più tardi .
Per Pillo io ho le bottiglie gií  dentro se non me le fregano in settimana, eppoi testo la punsaltiera e il monitor nuovo della videocamera sabato e conto di fare un filmatino che poi potremmo far vedere agli amici del forum . Cosa ne pensi?
Auguri vivissimi di Pasqua a tutti di Tutte le tendenze (Subacquee ovvio) essi siano . Pietro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione Speleosub 05/04/2007 14:54 #39

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
Ciao a tutti.
Carissimo Pietro: Se penso di infilarmi in una grotta/anfratto, e grossomodo sò cosa posso trovarmi davanti; Magari potrei provare ad immaginare di entrare,........ripeto ad immaginare di entrare.
E invece rifletto: ma se per sfiga dovessi infilarmi in un cunicolo e non riesco più a girarmi? O resto incastrato? Il tempo passa e sono a corto di gas? ecc, ecc.?
Casso mi viene la "Tudda".
Dimmi tu se non ci vuole coraggi o altro!
Poi un'altra cosa: A me interessa imparare delle tecniche da cui trarre profitto anche non in grotta,il fatto che tu non sia un'istruttore speleosub a mio parere non vuol dire nulla (non mi interessa il plastichino).
Sono solo mie opinioni.
Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione Speleosub 05/04/2007 19:15 #40

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Pittttttttttttt

ieri ho ritirato il mio mitico caschetto GIALLO!!!!!

come dice R. Bucher il giallo è il miglior colore per l'attrezzatura sub!
Infatti l'Esselunga fa i sacchetti gialli apposta per quei sub che non ne vogliono sapere di utilizzare il GAV.... :-):-)

Adesso devo procurarmi l'illuminazione, e poi sciambola!!!

Beh, sai che sto quasi facendo un pensierino al papa2 x pasquetta...ma mi porti anche se non avrò il casco??? eh eh eh
Dai, ti faccio sapere se sarò dei Vs!

Ciao a tutti!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione Speleosub 05/04/2007 20:17 #41

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Grazie della stima Angelo . Come sempre sei un amico.
Per Roche No! Senza casco al Papa 2 non ti ci porto . Se proprio ti metti a pregarmi in ginocchio ti posso prestare un vecchio AGV che usavo quando avevo tutti i capelli in testa col mio Morini 3.1/2 sport e cosí¬ potrei anche portarti : sempre a patto che le bombole sino munite di solidi fondelli in lega di plastica .
Logico no?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione Speleosub 05/04/2007 20:30 #42

  • alfabe
  • Avatar di alfabe
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di pit61</i>
<br />Grazie della stima Angelo . Come sempre sei un amico.
Per Roche No! Senza casco al Papa 2 non ti ci porto . Se proprio ti metti a pregarmi in ginocchio ti posso prestare un vecchio AGV che usavo quando avevo tutti i capelli in testa col mio Morini 3.1/2 sport e cosí¬ potrei anche portarti : sempre a patto che le bombole sino munite di solidi fondelli in lega di plastica .
Logico no?
</div class="quote">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.050 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore