Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Immersione Speleosub

Immersione Speleosub 02/04/2007 20:55 #19

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Certo, Certo, è meglio che lasciate pardere anche perchè chi è capace di scrivere in un forum pubblico ad un altro partecipante di stare zitto (Schiscio) , solo perchè ha un parere diverso dal suo, forse è meglio che si ritiri in buonordine. Comunque ti ringrazio del "ragazzo" avendo 46 anni e 27 di subacquea lo considero un bel complimento .
Bravi! Bravi avete dimostrato oltretutto di essere degli ottimi democratici .
Per inciso riferisco, ma non certamente a voi ma agli altri partecipanti del forum. della spedizione di ieri nella grotta di Locoli (sa-Nu) la cui immersione nell'S1 non è stata possibile per l'allagamento della parte iniziale del sifone . In compenso è stato riesplorato e rilevato con direzioni bussola ,profondití  e distanza l'S1ter che gií  rilevato da Olivier Isler e altri nel 1988 (altri fessacchiotti che usano aimé anche loro il caschetto, persone che però hanno scritto e scrivono la storia della spelologia mondiale) senza le direzioni bussola .
Dallo schizzo immediatamente abbozzato di questo sifone si evince che questo condotto riporta parallelo alla cavití  aerea verso il fiume esterno: Si è anche notata una nuova svolta che conduce ad un nuovo ramo sconosciuto e anch'esso parallelo al ramo aereo di discreta larghezza ,circa 1 metro di diametro dove e stato rilevato leggero scorrimento di acque limpida direzione sempre verso fiume .Essendo una cavití  nuova e mai menzionata nelle esplorazioni di Penez-Clouquet del 1982 e anche in quelle dell'estate 1988 di Gilet-Jolivet-Ronjat-Brasey e Isler la cosa sembra molto promettente ed interessante . Sperando di non aver tediato nessuno, per tutti gli interessati ad avere maggiori notizie in merito su questo lavoro potete contattarmi all mia Mail. Ciao a tutti. Pietro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione Speleosub 02/04/2007 23:02 #20

  • AndreaR
  • Avatar di AndreaR
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 29
  • Karma: 0
x amaiel
Io non ti conosco ma da come parli sembra che tu abbia molte certezze, che tu sia arrivato, che tu non abbia più nulla da imparatre. Io credo che sia meglio aggiungere qualche "secondo me", aiuterebbe di più la comunicazione, sempre che tu voglia comunicare.

x lo scrondo
Quando mi apparirí  in sogno anche a me la scritta Gue ed una voce mi dirí  che "in quel segno vincerò" mi convertirò.

x tutti gli apostoli di J.J.
Secondo voi il metodo DIR è migliorabile? se si, in tal caso se non sareste più DIR ma DIW.
Se la risposta è no, vorrebbe dire che avete toccato i confini dell'universo della subacquea della subacquea.

Pace e bene
Andrea

P.S. Non critico la validití  del sistema, solo certi atteggiamenti. Fortunatamente ho conosciuto anche Dir aperti che accetteno il confronto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione Speleosub 02/04/2007 23:28 #21

  • AndreaR
  • Avatar di AndreaR
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 29
  • Karma: 0
x Pit
Capisco che tale lavoro sia poco gradito dai nostri ospiti, ma credo che la tua esperienza in questa immersione non sia gradita solo a me. Per questo motivo credo che la dovresti pubblicare e rispondere alle domande degli appassionati di immersioni. Per il resto... non ti curare delle critiche e dei comportamenti disfattisti.
bye bye
Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione Speleosub 03/04/2007 13:32 #22

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Pit, con tutta quest'acqua che sta venendo giù in Sardegna, riuscite ad entrare in ogni dove......???

Mi dicono che sembra essere tornati ad Aprile 2005, o ancora al 1999...

ciao ciao

PS: come dice il buon Nico Cereghini - CASCO IN TESTA BEN ALLACCIATO, LUCI ACCESE ANCHE DI GIORNO, E PRUDENZA, SEMPRE!!!

Mi sembra che queste buone regole si possano applicare oltre che al motociclismo, anche alla subacquea, speleo e non!!

Riciaooo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione Speleosub 03/04/2007 14:53 #23

  • lo scrondo
  • Avatar di lo scrondo
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di pit61</i> ... Olivier Isler e altri nel 1988 (altri fessacchiotti che ... </div class="quote">

senza nulla togliere ad Isler & Co stai parlando di qcosa come 19 anni fa.

<div class="quote"><i>Messaggio di pit61</i>... Penez-Clouquet del 1982 e anche in ...
</div class="quote">

bene qui siamo risaliti addirittura a 25 anni fa.

Le grandi esplorazioni subacquee sono state compiute da "grandi" Persone, fin qui siamo tutti daccordo.
Persone uniche, fuori dalla norma, Persone molto particolari, talmente particolari da avere anche delle carateristiche intrinseche non adattabili ed adottabili dalla massa.
Poi chi vuole capire capisca.


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione Speleosub 03/04/2007 15:59 #24

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Isler è ancora quello che è e non è stato cestinato da nessuno , comunque se vogliamo parlare del presente cosa mi puoi dire del caschetto di Luigi Casati anche lui fessacchiotto ? Eppoi che cosa intendi per massa? La spelosub è sicuramente una disciplina per pochi e non per la massa. Io sono istruttore ormai da 13 anni e non mi sono mai sognato di vendere la speleologia a qualcuno. Altro discorso e fare un corso Cavern dove la massa la porti nei grottoni belli ampi e a diretto contattao visivo con la luce dell'uscita . Questo perchè la massa non ha preparazione fisica e psicologica per affrontare altro . Ma! Facciamo cosí¬ : stiamo organizzando un'esplorazione di un condotto mai esplorato : non si sa quanto vada avanti, quanto profondo e quanto stretto sia : C'è qualcuno di voi che se la senta di fare la punta li dentro ? Sono aperti gli inviti .
Olè Roche . Sta diluviando anche adesso; speriamo che non ci becchi una bella piena e ci sputi fuori come turaccioli da qualche grotta. Ma tu piuttosto come sono i tuoi programmi ? che giorni pensi di programmare qualche tuffo ? Guarda che mi stò tenendo libero perchè arrivi tu .
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore