Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: scusate ma perchè ci immergiamo

scusate ma perchè ci immergiamo 06/03/2007 15:50 #1

  • bigbear
  • Avatar di bigbear
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
scusate ma vorrei aprire un momento di riflessione ( scusate l'ardire ) che è quella del titolo del post.
Io personalmente vado sott'acqua perchè amo andarci, lo faccio da che mi ricordo con approcci diversi ( da piccolo pescavo stelle marine a Laigueglia per venderle sulla spiaggia e la sera andare a giocare col ricavato, poi per pescare e infine per fare filmati ).
Da sempre però la mia attitudine è stata volta ad un fine più ampio che non solo l'andare sott'acqua per se stesso. Il mio sogno adesso è diventare "automatico" nell'immersione tecnica, come credo di esserlo in quella ricreativa, per potere filmare relitti.
Come qualcuno avrí  notato ho iniziato solo adesso a scrivere nel forum anche se è dal 2004 che sono iscritto perchè molte volte, leggendo i messaggi, ho avuto la sensazione che per molti immergersi sia solo il fare qualcosa più degli altri. Ora, dato che comunque considerando la fatica e i costi, non si può dire che sia solo divertimento ( a volte il "ma chi me l'ha fatto fare" mi viene nonostante tutto ), vorrei una Vostra valutazione sulla questione perchè come ho appena detto, traspare da molti post che per chi li scrive immergersia sia solo un modo per distinguersi dalla "massa".
Scusate l'argomento ma il tema mi attira
Ciao a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

scusate ma perchè ci immergiamo 06/03/2007 20:22 #2

Io mi immergo perchè il mare è la mia vita e la migliore medicina che ho trovato.
Mi rilassa, mi riempie di gioia e mi rilassa.
Vedo cose bellissime, provo emozioni fortissime, sia in apnea, sia con ara che con tutte le altre bombole.
In fondo l'importante per me è essere avvolto dall'acqua o stare in barca.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

scusate ma perchè ci immergiamo 06/03/2007 21:15 #3

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
Ciao a tutti.
Io mi immergo perchè fin da bambino i documentari di mare mi facevano impazzire e ora da "grande" posso vivere quelle emozioni in prima persona.
Poi perchè si ha l'opportunití  di conoscere tanti amici con cui a fine immersione andare a mangiare,bere e parlare di figa!
(scusate la volgarití  ma non potevo tenermela).
Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

scusate ma perchè ci immergiamo 07/03/2007 10:08 #4

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Che dire, si potrebbe scrivere per giorni, quindi sarò sintetico.. per il momento...[:D]
Sono nato in una cittí  di mare, sono cresciuto al mare, ne sono sempre stato affascinato, crescendo c9on i documentari di Cousteau, 5 mt o 50 non sono importanti, basta andare in acqua, (sensazioni impagabili), poi c'è la compagnia degli amici, e perchè no, un po' di voglia di conoscere e di fame di sapere. Ovviamente questo deve comportare un minimo di preparazione fisica, psicologica e di addestramento...
E questa è la parte più difficile!!!
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

scusate ma perchè ci immergiamo 07/03/2007 12:34 #5

  • ammiraglio
  • Avatar di ammiraglio
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 118
  • Karma: 0
Perchè il mare è la vita, da sempre, misterioso, affascinante, ed andare sott'acqua non significa mettere una tacca in più sul segno della profondití , ma significa spirito di avventura, un po' pioneristico nel caso di noi tecnici, ma pur sempre spirito avventuristico, come se volessimo ogni volta scoprire un nuovo mondo, anche se magari ci immergiamo sempre nello stesso posto.

PS Kronio l'erba nuova che mi hai fornito è ottima, mi fa filosofeggiare!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

scusate ma perchè ci immergiamo 07/03/2007 12:55 #6

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
Ciao
Ammiraglio.................allora non avevo la narcosi anche fuori dall'acqua!
Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore