Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: scusate ma perchè ci immergiamo

scusate ma perchè ci immergiamo 07/03/2007 22:06 #13

Ciao a tutti
1) finalmente viene concretizzato il sogno atavico di ogni uomo: é come VOLARE !!!
2) (ma sarebbe piu corretto 1) bis) per tanto affiatamento e intesa tu abbia con il tuo compare di immersioni...... non c' è nessuno che ti rompe le palle con parole, parole, parole..........solo, tu con te stesso i tuoi pensieri, le tue paure le tue felicití  !!
3) mi fanno pena tutti coloro i quali si immergono non per passione ma per moda, se non hai passione.................
pace e bene a tutti
dody
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

scusate ma perchè ci immergiamo 07/03/2007 22:09 #14

Riciao, leggo solo ora il post di guglielmo, ma brutto vecchio !! ed io sto a perdere tempo con dei geriosub!!!!
io, che ne ho solo 53 ma "mi faccia il piacere........"
bacidody
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

scusate ma perchè ci immergiamo 07/03/2007 22:21 #15

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Dody-Edoardo Pasini</i>
<br />Riciao, leggo solo ora il post di guglielmo, ma brutto vecchio !! ed io sto a perdere tempo con dei geriosub!!!!
io, che ne ho solo 53 ma "mi faccia il piacere........"
bacidody
</div class="quote">


[;)][:D][:p]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

scusate ma perchè ci immergiamo 07/03/2007 23:41 #16

  • janezsub
  • Avatar di janezsub
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Tutto laggiù è calma, lusso e voluttà
  • Messaggi: 27
  • Karma: 0
Perchè vado sott'acqua? Perchè negli occhi di un bambino di tanti anni fí  un video girato a Maphia da un parente (uno fra i primi istruttori forgiati dal grande Duilio Marcante) è rimasto impresso nell'anima e forse perchè come allora provo ancora quell'irrefrenabile desiderio di tuffarmi in ogni "pozza" d'acqua. E' da quando ho memoria che questo desiderio di esplorare sotto quella magnifica ed immensa distesa d'acqua mi accompagna. E' grazie a mio zio, quando avevo più o meno 14 anni, che riesco per la prima volta a respirare sott'acqua e da allora le pinne e la maschera non le ho più tolte... Chi me lo fa fare di andare sott'acqua, di preparare tutta l'attrezzatura magari sotto una pioggia scrosciante ho sotto un sole cocente per una "mezz'ora d'immersione", chi me lo fa fare di fare innumerevoli kilometri per immergermi magari in una pozzanghera melmosa? Me lo fare quella voglia di ritrovare il mio IO più profondo ogni volta che metto la testa sotto il pelo dell'acqua. Ritrovare me stesso ascoltando il mio battito, sentendo il mio respiro ed i rumori del mare. Ammirare quella natura dove ancora l'uomo è solo ospite non tanto frequente. Questo è quello che il Mare, questo grande grembo materno, ogni volta mi regala... Vorrei che tutti potessero provare l'emozioni che sento e "respiro".
Old divers never die... they just go deeper!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

scusate ma perchè ci immergiamo 08/03/2007 08:09 #17

  • ammiraglio
  • Avatar di ammiraglio
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 118
  • Karma: 0
Oscar dilla tutta ma tu a Rapallo non mi hai confidato che andavi in spiaggia a fregare il portafoglio delle vecchiette abbienti dalle borse sulle sdraio, una volta ti hanno beccato e sei dovuto fuggire a nuoto con una lunga apnea giusto?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

scusate ma perchè ci immergiamo 08/03/2007 11:07 #18

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Al mio fraterno amico GIGI (Big Bear), rispondo cosí¬:
... Perchè amo il mare, la natura, la vita in ogni sua manifestazione, da quelle più macroscopiche a quelle più infinitesimali; perchè mi sento libero e felice immerso in uno spazio tridimensionale che mi avvolge da ogni parte e, nel silenzio rotto solo dal gorgoglio delle bolle, mi fa dimenticare tutti i problemi che la vita e la societí  in cui viviamo ci sottopongono ogni giorno; perchè in immersione riesco a vivere sensazioni, emozioni e momenti di libertí  altrimenti impossibili; perchè l'immersione subacquea rappresenta il più intimo e profondo contatto con la natura e con gli animali marini; nuotare con le mante, a fianco di uno squalo balena o in mezzo a un gruppo di squali grigi; fare il bagno con i delfini ecc... sono grandi emozioni che "fanno battere il cuore".
Lo stupore che nonostante tanti anni di immersioni ancora mi colpisce osservando gli spettacolari scenari sottomarini; grandi gorgonie che hanno centinaia di anni di vita, praterie di alcionari i cui colori nessun pittore potrebbe mai riprodurre su una tela.
Accendere il faro sotto una volta del "Mare Nostrum" e vedere che tutto si infuoca del rosso del corallo e che, mente un cernione ti guarda in candela, nel buco vicino fanno capolino insieme un grongo e una murena.
Mettere il faro dietro all'uovo di un gattuccio attaccato con maestria incredibile ad una Paramuricea (avete provato a cercare di capire come fanno ad ancorare le uova cosí¬ bene?) e vedere la vita che sta crescendo, proprio come in un grembo umano.
L'emozione di scoprire ed osservare le più piccole forme di vita: fotografare un "Hippocampus denise" un cavalluccio pigmeo delle dimensioni di circa 2 centimetri o un gobide di poco più di 1 centimetro di lunghezza, o un piccolo gambero trasparente che, di notte, sosta vicino all'occhio di un pesce pappagallo addormentato; scoprire che nei "rinofori" delle ballerine spagnole vivono simbioticamente piccoli gamberi imperatore o che sotto a certe stelle marine albergano strani gamberi di 7/8 millimetri di lunghezza e che assumono lo stesso colore dell'ospite.
L'emozione di esplorare un relitto e pensare alla sua storia passata, agli uomini che hanno camminato sui ponti, alle loro storie ...
Ma anche le cose più semplici, andare con gli Amici a cercare (come abbiamo fatto il giorno della Befana) il relitto di una vecchia Prinz, su un fondo fangoso del lago ad 85 metri con un freddo cane e nel buio più assoluto e poi, in risalita, osservare una "bottatrice" che nuota pigramente lungo la parete verticale fatta di strati sovrapposti di roccia sedimentaria, come fosse una sfoglia e scoprire che il mio "rampollo" è cresciuto ed è diventato "bravo" ed ha condotto il gruppo in condizioni davvero difficili e trovato la macchina al primo colpo; accorgersi che i tuoi Compagni di immersione ti chiedono sempre se tutto è ok e che, automaticamente e senza nemmeno pensarci, tu fai la stessa cosa.
Far parte di un piccolo e modesto club di persone che si stimano e si rispettano e che stanno insieme soltanto per passione da 31 anni e che ogni volta si ritrovano con piacere e con affetto per parlare di subacquea, ma anche delle loro famiglie, dei loro problemi e, naturalmente, pure di un infinití  di "facezie" che non si possono citare in questa sede.
Potrei scrivere un libro (anzi ne ho pubblicati 2) sul perchè mi affascina andare sott'acqua, perchè le ragioni sono davvero infinite; ma credo di essermi dilungato gií  abbastanza; se Vi ho tediato vi prego di scusarmi.
Grazie della cortese attenzione e tantissimi saluti a tutti [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore