Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: scusate ma perchè ci immergiamo

scusate ma perchè ci immergiamo 11/03/2007 14:38 #25

  • Queequeg
  • Avatar di Queequeg
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 14
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di roche</i>
<br />perchè vado sott'acqua?
dall'acqua sono venuto, mi ha accolto e cullato per nove mesi..mi sembra il minimo portarle rispetto!!!
</div class="quote">


Qualcuno dice che siamo nati dalla terra altri che siamo l'evoluzione di esseri acquatici...azz. non ricordo dove le ho lette stè cose[:)]
Forse immergersi è un pò come tornare nel grembo materno...un posto sicuro dove ci si può isolare dal resto del mondo e ascoltare se stessi...ritrovarsi...ritemprarsi dalle fatiche del mondo.


"E la manta disse...lascia che ti guidi in un viaggio in cui non soltanto scoprirai i tesori nascosti ben al di sotto della superficie del mare...ma anche quelli che albergano sepolti nell'anima"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

scusate ma perchè ci immergiamo 11/03/2007 15:44 #26

  • Wobegong
  • Avatar di Wobegong
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 145
  • Karma: 0
Scusa queequeg...la frase sulla manta è una citazione di Sergio Bambaren??
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

scusate ma perchè ci immergiamo 11/03/2007 17:39 #27

  • Queequeg
  • Avatar di Queequeg
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 14
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Wobegong</i>
<br />Scusa queequeg...la frase sulla manta è una citazione di Sergio Bambaren??
</div class="quote">

Si proprio lui...[8D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

scusate ma perchè ci immergiamo 12/03/2007 21:46 #28

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Accidenti ! non sapevo di aver a che fare con dei poeti . Io vado in acqua da circa 25 anni e tutte le volte ed in ogni situazione anche nel "bagnetto" a 3 metri mi diverto sempre e comunque . Perciò continuo ad andare sott'acqua o anche sul pelo e lo farò sinche ne avrò le capacití  perché fondamentalmente non mi annoio mai .[;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

scusate ma perchè ci immergiamo 13/03/2007 10:39 #29

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Caro Pietro, penso che Tu ed io, come molti altri VERI appassionati del mare e dell'immersione subacquea, siamo molto fortunati.
Nonostante le mie esperienze/ricerche di fotogragrafo subacqueo mi abbiano portato ad imergerermi in tantissimi luoghi lontani e meravigliosi, dove ho potuto avere incontri ravvicinati con i "giganti del mare", vedere scenari davvero mozzafiato ecc...; mi basta un pò di acqua per aver voglia di mettere le bombole in spalla e fare un tuffo.
E cosí¬ amo tantissimo i nostri laghi, freddi, bui, alle volte con scarsa visibilití ... ma l'acqua mi attrae sempre e comunque e, stare a 90 metri con il mio "rampollo" su un fondale detritico del Lago, alla base di una parete a giocare con una "bottatrice" che si nasconde nel fango del fondo, nel buio più assoluto, con l'acqua a 5 gradi e con più di un'ora di run time di risalita, mi appaga quanto nuotare con addosso la "mutina" da 3 millimetri, in uno spettacolare scenario tropicale e l'acqua a 30 gradi.
Questa cosa si chiama PASSIONE e, se mi permetti di ripetere le Tue parole "<b>Perciò continuo ad andare sott'acqua o anche sul pelo e lo farò sinche ne avrò le capacití  perché fondamentalmente non mi annoio mai" </b>. Credo che qui stia la differenza e per questa ragione Persone cone Te e, naturalmente, come tantissimi altri Appassionati, NON hanno voglia di fare polemiche, NON sentono la necessití  di dimostrare nulla a nessuno, sono sempre pronti a mettersi in gioco, ad imparare, a crescere, a scambiare cordialmente opinioni, con spirito costruttivo e grande umiltí  nonostante l'esperienza maturata negli anni.
Insomma caro Pietro a mio parere NON siamo poeti, ma soltanto semplici e modeste persone in grado di percepire l'immensití  e la meraviglia del Mare e della Natura e... dell'acqua!
Salutissimi [:)][;)][^]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

scusate ma perchè ci immergiamo 13/03/2007 22:03 #30

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Ciao Claudio . Il problema che forse solo chi insegna da un pò di tempo, sa come sia fantastico anche il tuffetto a bassa quota e vedere nascere dalle tue "mani" un nuovo appassionato. Eppoi le discussioni dopo e le sue espressioni di soddisfazione e di appagamento . Si , concordo ! Sono soddisfazioni che solo alcuni di noi hanno provato . Allora capisci perchè tanta acredine in discussioni, su diversi modi di vedere le cose non ha proprio senso .[;)]
Comunque anche a me ognitanto piace provocare discussioni piccanti e crogiolarmi facendo il min...one. Scusate se a volte mi sono fatto prendere[B)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore