Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: torniamo ai DIR

torniamo ai DIR 06/03/2007 10:28 #19

  • SchizzoJo
  • Avatar di SchizzoJo
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 26
  • Karma: 0
Innanzitutto vorrei ringraziare Egidio e Lorenzo per gli auguri di buone immersioni tecniche, non vedo l'ora di cominciare e,ormai, dovrebbe mancare davvero pochissimo perché il mio istruttore abbia tempo per iniziare il corso.

Una curiosití  poi, in ambito ricreativo, ho comprato una stagna Mondo Sub - Mutevole in precompresso con alphatitanio (con cerniera sulle spalle quindi assolutamente non DIR), dall'ultimo post di mattarte mi sembra di capire che non sia un vero precompresso, qualcuno mi sa speigare le differenze con il materiale brevettato DUI?
Grazie scusatemi ma sono un ing. e le questioni tecniche mi appassionano sempre.
Riccardo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

torniamo ai DIR 06/03/2007 11:32 #20

  • mattarte
  • Avatar di mattarte
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 81
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di SchizzoJo</i>
<br />Innanzitutto vorrei ringraziare Egidio e Lorenzo per gli auguri di buone immersioni tecniche, non vedo l'ora di cominciare e,ormai, dovrebbe mancare davvero pochissimo perché il mio istruttore abbia tempo per iniziare il corso.

Una curiosití  poi, in ambito ricreativo, ho comprato una stagna Mondo Sub - Mutevole in precompresso con alphatitanio (con cerniera sulle spalle quindi assolutamente non DIR), dall'ultimo post di mattarte mi sembra di capire che non sia un vero precompresso, qualcuno mi sa speigare le differenze con il materiale brevettato DUI?
Grazie scusatemi ma sono un ing. e le questioni tecniche mi appassionano sempre.
Riccardo
</div class="quote">

Se mastichi il tedesco ti invio un articolo dove Dick Long rivelava per la prima volta il suo segreto.
I precompressi normali, vengono calandrati per schiacciare le bolle d'aria presenti nel neoprene. Il ciclo è unico e il materiale mantiene un certo effetto memoria. Il DUI viene immerso in una camera iperbarica piena d'acqua e credo in temperatura, per molteplici cicli. L'effetto è che la compressione avviene in tutte le direzioni e la frantumazione degli spazi morti è più efficace. Non so la tua, ma la mia Mobby's da nuova o una Rofos si presentano elastiche alla pressione delle dita, la DUI sembra feltro e di fatti è fredda come una trilaminato.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

torniamo ai DIR 06/03/2007 12:00 #21

  • SchizzoJo
  • Avatar di SchizzoJo
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 26
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di mattarte</i>
<br /><div class="quote"><i>Messaggio di SchizzoJo</i>
<br />Innanzitutto vorrei ringraziare Egidio e Lorenzo per gli auguri di buone immersioni tecniche, non vedo l'ora di cominciare e,ormai, dovrebbe mancare davvero pochissimo perché il mio istruttore abbia tempo per iniziare il corso.

Una curiosití  poi, in ambito ricreativo, ho comprato una stagna Mondo Sub - Mutevole in precompresso con alphatitanio (con cerniera sulle spalle quindi assolutamente non DIR), dall'ultimo post di mattarte mi sembra di capire che non sia un vero precompresso, qualcuno mi sa speigare le differenze con il materiale brevettato DUI?
Grazie scusatemi ma sono un ing. e le questioni tecniche mi appassionano sempre.
Riccardo
</div class="quote">

Se mastichi il tedesco ti invio un articolo dove Dick Long rivelava per la prima volta il suo segreto.
I precompressi normali, vengono calandrati per schiacciare le bolle d'aria presenti nel neoprene. Il ciclo è unico e il materiale mantiene un certo effetto memoria. Il DUI viene immerso in una camera iperbarica piena d'acqua e credo in temperatura, per molteplici cicli. L'effetto è che la compressione avviene in tutte le direzioni e la frantumazione degli spazi morti è più efficace. Non so la tua, ma la mia Mobby's da nuova o una Rofos si presentano elastiche alla pressione delle dita, la DUI sembra feltro e di fatti è fredda come una trilaminato.
</div class="quote">

Non mastico il tedesco ma mia moglie è laureata in lingue...se mi giri l'articolo me lo faccio tradurre da lei.
Non conosco in dettaglio le Mobby's (ho preso questa stagna in settembre dello scorso anno e non mi anadava di fare da beta tester delle nuove mares-mobby's) ma le Rofos sono più neopreni ad alta densití  che precompressi: prima dell'acquisto avevo valutato anche le rofos che effettivamente erano notevolemente più morbide e confortevoli (almeno fuori acqua). Quella che ho preso al tatto sembra effettivamente incomprimibile. Per il freddo non ti so dire perché ho preso il modello foderato internamente con alphatitanio.
Quando ho ordinato la muta su misura potevo scegliere tra il neoprene alta densití  3,5mm foderato in licra o supratex, il precompresso 4mm foderato in supratex/kevlar (o anche tutto kevlar) con o senza la fodera in alphatitanio. Ovviamente con prezzi diversi.
Comunque aspetto il tuo articolo
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

torniamo ai DIR 06/03/2007 14:55 #22

  • mattarte
  • Avatar di mattarte
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 81
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di SchizzoJo</i>
<br /><div class="quote"><i>Messaggio di mattarte</i>
<br /><div class="quote"><i>Messaggio di SchizzoJo</i>
<br />Innanzitutto vorrei ringraziare Egidio e Lorenzo per gli auguri di buone immersioni tecniche, non vedo l'ora di cominciare e,ormai, dovrebbe mancare davvero pochissimo perché il mio istruttore abbia tempo per iniziare il corso.

Una curiosití  poi, in ambito ricreativo, ho comprato una stagna Mondo Sub - Mutevole in precompresso con alphatitanio (con cerniera sulle spalle quindi assolutamente non DIR), dall'ultimo post di mattarte mi sembra di capire che non sia un vero precompresso, qualcuno mi sa speigare le differenze con il materiale brevettato DUI?
Grazie scusatemi ma sono un ing. e le questioni tecniche mi appassionano sempre.
Riccardo
</div class="quote">

Se mastichi il tedesco ti invio un articolo dove Dick Long rivelava per la prima volta il suo segreto.
I precompressi normali, vengono calandrati per schiacciare le bolle d'aria presenti nel neoprene. Il ciclo è unico e il materiale mantiene un certo effetto memoria. Il DUI viene immerso in una camera iperbarica piena d'acqua e credo in temperatura, per molteplici cicli. L'effetto è che la compressione avviene in tutte le direzioni e la frantumazione degli spazi morti è più efficace. Non so la tua, ma la mia Mobby's da nuova o una Rofos si presentano elastiche alla pressione delle dita, la DUI sembra feltro e di fatti è fredda come una trilaminato.
</div class="quote">

Non mastico il tedesco ma mia moglie è laureata in lingue...se mi giri l'articolo me lo faccio tradurre da lei.
Non conosco in dettaglio le Mobby's (ho preso questa stagna in settembre dello scorso anno e non mi anadava di fare da beta tester delle nuove mares-mobby's) ma le Rofos sono più neopreni ad alta densití  che precompressi: prima dell'acquisto avevo valutato anche le rofos che effettivamente erano notevolemente più morbide e confortevoli (almeno fuori acqua). Quella che ho preso al tatto sembra effettivamente incomprimibile. Per il freddo non ti so dire perché ho preso il modello foderato internamente con alphatitanio.
Quando ho ordinato la muta su misura potevo scegliere tra il neoprene alta densití  3,5mm foderato in licra o supratex, il precompresso 4mm foderato in supratex/kevlar (o anche tutto kevlar) con o senza la fodera in alphatitanio. Ovviamente con prezzi diversi.
Comunque aspetto il tuo articolo
Grazie
</div class="quote">

Dovrai pazientare qualche giorno perché lo devo scannerizzare da una rivista che ho a casa e sto partendo per un viaggio di lavoro. Se non lo vedi per metí  della prox settimana ricordamelo.
Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

torniamo ai DIR 06/03/2007 15:10 #23

  • SchizzoJo
  • Avatar di SchizzoJo
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 26
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di mattarte</i>
Dovrai pazientare qualche giorno perché lo devo scannerizzare da una rivista che ho a casa e sto partendo per un viaggio di lavoro. Se non lo vedi per metí  della prox settimana ricordamelo.
Ciao
</div class="quote">

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

torniamo ai DIR 07/03/2007 21:54 #24

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ragazzi, permettete un commento?.....che DU MARONI che state facendo venire!
Io sono DIR-GUE. ho fatto il fundamental ed il tech 1 con :
1) Stagna mutevole [}:)]
2) schienalino e sacco dive system [}:)][}:)]
3) pinne dive system [}:)]
4) cappuccio bare [}:)]
5) cazzillo (pallone) dive system [}:)]
6) erogatori scubapro [}:)][}:)]
7) guanti technisub [}:)]
8) torcia halcyon (vabbè qualcosina.....) [:D]
9) sottomuta mutevole [}:)]
10) calzari technisub [}:)]
11) bombole deco con imbragatura NON halcyon (pensate!) ma self-made [}:)]
12) spool non originale [}:)]

...e allora? mi sono divertito COMUNQUE, ho imparato un sacco di cose COMUNQUE e mi diverto tutt'oggi ANCHE con amici non DIR-GUE...........basta, piantiamola veramente!

Ciao a tutti e scusate lo sfogo! [;)]

...e allora?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore