Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: DIR

DIR 25/02/2007 20:25 #55

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
Azz [:(] il mio tentativo di sdrammatizzare con le minigonne non ha avuto successo [:(][:(]

Beh comprensibile. Faccio il serio.

Non ritengo ammissibile strumentalizzare un dramma come la morte di un sub, con lo strascico di lutti e sofferenze per la sua famiglia, i suoi amici, i suoi cari, per sostenere una qualsivoglia tesi che a confronto dell'accaduto, si annichilisce all'istante.

Recentemente sono accaduti gravi incidenti (ciao Andrea..spero che Dio possa farti immergere sui reef del Paradiso con qualke visitina al tuo Garda che amavi tanto!). Ci è consentito avvicinare questi episodi con grande umiltí  e tristezza di animo per capire e se possibile prevenire.

Non possiamo mai dico mai! trascurare il rispetto per la perdita di una vita umana.

Concordo in pieno con Claudio, Orso Grigio Pick.

Marcellus Wallace ha sbagliato in modo gravissimo. Se vuole porre scuse pubbliche per un'uscita assurda, siamo qui ad ascoltarle (ki è perfetto?!). Altro non ho da aggiungere.

Un saluto a tutti gli amici (conosciuti o che conoscerò spero presto) che con cordialití , onestí  d'animo e simpatia scrivono ottimamente su questo forum [8D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR 25/02/2007 21:05 #56

  • ORSO GRIGIO
  • Avatar di ORSO GRIGIO
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 224
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di g_rivoira</i>
<br />lasciamo perdere e sediamoci sulla sponda del fiume...prima o poi passa.........
Saluti e buona domenica!
</div class="quote">

Si hai ragione. Considerando poi che fine faceva il personaggio in questione nel film Pulp Fiction[:0], c'è solo da capirlo e compatirlo[B)]
Saluti[:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR 26/02/2007 14:22 #57

  • eSUBerante
  • Avatar di eSUBerante
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 68
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Baron Gautsch</i>
<br />Azz [:(] il mio tentativo di sdrammatizzare con le minigonne non ha avuto successo [:(][:(]

Beh comprensibile. Faccio il serio.

Non ritengo ammissibile strumentalizzare un dramma come la morte di un sub, con lo strascico di lutti e sofferenze per la sua famiglia, i suoi amici, i suoi cari, per sostenere una qualsivoglia tesi che a confronto dell'accaduto, si annichilisce all'istante.

Recentemente sono accaduti gravi incidenti (ciao Andrea..spero che Dio possa farti immergere sui reef del Paradiso con qualke visitina al tuo Garda che amavi tanto!). Ci è consentito avvicinare questi episodi con grande umiltí  e tristezza di animo per capire e se possibile prevenire.

Non possiamo mai dico mai! trascurare il rispetto per la perdita di una vita umana.

Concordo in pieno con Claudio, Orso Grigio Pick.

Marcellus Wallace ha sbagliato in modo gravissimo. Se vuole porre scuse pubbliche per un'uscita assurda, siamo qui ad ascoltarle (ki è perfetto?!). Altro non ho da aggiungere.

Un saluto a tutti gli amici (conosciuti o che conoscerò spero presto) che con cordialití , onestí  d'animo e simpatia scrivono ottimamente su questo forum [8D]
</div class="quote">

Mi associo anche io Baron, avevo avuto il tuo stesso intento ma giustamente è difficile sdrammatizzare situazioni del genere. MW stavolta sei proprio uscito dal seminato, sicuramente rimarrai convinto di essere IL subacqueo che "fa la cosa giusta" in acqua ma rifletti un momento su ciò che hai fatto fuori e traine le tue conclusioni.
Senza acredine ma anche senza stima
Luca
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR 26/02/2007 15:36 #58

<div class="quote"><i>Messaggio di Baron Gautsch</i>
<br />Azz [:(] il mio tentativo di sdrammatizzare con le minigonne non ha avuto successo [:(][:(]

Beh comprensibile. Faccio il serio.

Non ritengo ammissibile strumentalizzare un dramma come la morte di un sub, con lo strascico di lutti e sofferenze per la sua famiglia, i suoi amici, i suoi cari, per sostenere una qualsivoglia tesi che a confronto dell'accaduto, si annichilisce all'istante.

Recentemente sono accaduti gravi incidenti (ciao Andrea..spero che Dio possa farti immergere sui reef del Paradiso con qualke visitina al tuo Garda che amavi tanto!). Ci è consentito avvicinare questi episodi con grande umiltí  e tristezza di animo per capire e se possibile prevenire.

Non possiamo mai dico mai! trascurare il rispetto per la perdita di una vita umana.

Concordo in pieno con Claudio, Orso Grigio Pick.

Marcellus Wallace ha sbagliato in modo gravissimo. Se vuole porre scuse pubbliche per un'uscita assurda, siamo qui ad ascoltarle (ki è perfetto?!). Altro non ho da aggiungere.

Un saluto a tutti gli amici (conosciuti o che conoscerò spero presto) che con cordialití , onestí  d'animo e simpatia scrivono ottimamente su questo forum [8D]
</div class="quote">

Ok chiedo scusa a tutti coloro che si sono offesi per il mio post ....

Vorrei anche chiarire la mia questione in merito:

Come ho gia avuto modo di scrivere forse il mio modo di dire le cose è molto diretto, forse troppo, ma vi assicuro che il primo dispiaciuto per la dipartita di alcuni giovani che condividono la mia passione, sono io ...

Trovo strano che però MArcellus diventi obiettivo di dipaiacere e rabbia e non lo diventino coloro che di codeste disgrazie ne sono stati complici ...

E mi riferisco a chi vende e insegna corsi per CCr o alcuni SCR o corsi per CA spacciandoli per corsi seri e validi vendendo false verití , su come sia semplice e sicuro modificare un reb ed andarci a 100mt in solitaria senza neanche il gas di bailout, o di come sia sicuro fare un'immersione in solitaria o in due a 100 mt in CA magari con un tribo sulla schiena, o con altre teoria empiriche ....

Quante volte è capitato di vedere giovani sub entusiasti, con il sorriso per la felicití  di praticare un'attivití  fantastica, prendere per oro colato le panzane che certi avventurieri a caccia di 4 soldi e di un po di misera soddsfazione del proprio ego gli propinano in veste di istruttori?....

E magari spronati a fare un corso ancora piu avanzato quando non ne hanno le capacití ...per non perdere il cliente?!

Nessuno di voi ha assistito a cose del genere....?

Nessuno ha assistito alla nascita di didattiche senza un fondamento di esperienza pratica... nessuno ha assistito alla vendita di un corso reb nel week end dell'eudi?

Nel senso che alla domenica sera il reb diver era fatto e finito ...

E giustamente il cliente che ha acquistato il prodotto ( il corso) lo utilizza fino a al limite dello stesso.

Limit eche magari neanche coloro che hanno stabilito hanno mai esplorato.

E allora si insegnano teorie e procedure che non derivano da anni di pratica e di test real life ma da scopiazzamenti o esperienze più che personali...

Per quanto mi riguarda, sono sicuro di non essere il subacqueo perfetto proprio per questo non vadoa 100 mt in solitaria, non mi immergo in reb, e nun faccio un sacco di altre cose che mettono a rischio la mia vita gií  dalla pianificazione prima dell'immersione...

Per amaiel: te lo dico con il cuore non era mia intenzione portarti dolore.....
el mio post ho generalizato ingiustamente, te lo dico sinceramente e ti prego di credermi e scusarmi per l'errore macroscopico ..
ed al di la di questo mi piacerebbe sapere la tua idea su quello che ho scritto ...

Quindi scusami tu se puoi, e scusa anche alla sorella di LUI...

Ma la mia speranza e che non ci siano piu sorelle e amici che piangono per morti assurde sottacaqua che nella maggior parte dei casi si potevano evitare( nella maggior parte no sempre)...

Con questo rinnovo ancora una volta le mie scuse a tutti e torno nel narco traffico che mi s'addice di più

MW


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR 26/02/2007 15:53 #59

  • amaiel
  • Avatar di amaiel
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 52
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di marcellus wallace</i>..........
Per amaiel: te lo dico con il cuore non era mia intenzione portarti dolore.....
el mio post ho generalizato ingiustamente, te lo dico sinceramente e ti prego di credermi e scusarmi per l'errore macroscopico ..
ed al di la di questo mi piacerebbe sapere la tua idea su quello che ho scritto ...

Quindi scusami tu se puoi, e scusa anche alla sorella di LUI...

Ma la mia speranza e che non ci siano piu sorelle e amici che piangono per morti assurde sottacaqua che nella maggior parte dei casi si potevano evitare( nella maggior parte no sempre)...


</div class="quote">

MW,
come sai bene (perchè lo scrivo da anni) non sono solo d'accordo con le cose che dici, ma probabilmente di più. Ciò nondimeno devi capire che al dolore non è facile anteporre la logica, sopratutto quando non sai con chi parli (scrivi).
Avevo quasi litigato con Mauro per come lui ed il suo "compagno" volevano fare quell'immersione. Ed ancora ci penso. Per questo capisci il mio tono.
Sperando di poter parlare in futuro solo di sub, si immersioni e non di scomparsi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR 26/02/2007 16:43 #60

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
Ciao marcellus

Ti ringrazio molto per la sensibilití  e il coraggio che hai mostrato nel fare autocritica sicuramente non facile dopo una discussione cosí¬ accesa. [:(]

Scuse più che accettate, parlo x me ovviamente ma spero che gli altri amici del forum concordino.[;)]

Piena adesione a quanto scrivi in generale sul prevalere dell'interesse economico di vendere un corso, rispetto alla tutela della salute e della vita di una persona. Per fortuna molti non lavorano cosí¬, pero l'allievo non sempre ha le conoscenze o le opportunití  per scegliere.

Speriamo veramente di non dover più leggere di tragedie anke se purtoppo sarí  difficile

Continua pure a scrivere in modo diretto e chiaro su tesi cosí¬ giuste nn offendi nessuno a dire quello che spesso è la verita.

per la scivolata sulla buccia di banana in una discussione ripeto tesa...acqua passata [8D][8D][8D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.042 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore