Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: DIR

DIR 05/03/2007 22:04 #79

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Buona sera a tutti .
Non riesco a capire perchè , ma non penso ad un caso, una discussione che aveva preso una direzione assai spiacevole e volutamente per questi motivi, abbandonata dai più, sia stata riesumata dai soliti "morbosi" del torbido . Io penso sacrosanto, caro schizzojo, che per far finire una serie di allusioni sviacevoli e di pessimo gusto seguite da una nutrita serie di parolacce, si possa usare anche il metodo del "volemoci bene" . Io di leggere nel forum della TSA parolacce e quant'altro, non ho proprio necessití  , e penso che tutti dovrebbero essere un attimo più rispettosi su quanto scrivono :sotto c'è una casellina con scritto ANTEPRIMA : serve per rileggere quello che si ha digitato e per dare un'attimo di tempo per riflettere e decidere se inviare o meno la risposta : Usatelo !
Le Vostre diatribe personali non interessano gli utenti perciò se dovete "scannarvi" scambiatevi le mail e fatelo in maniera privata !
Per finire non si può sempre pretendere che Admin possa stare tipo cane da caccia pronto ad azzannarci appena usciamo dalle righe. Siamo adulti e responsabili perciò cerchiamo di comportarci ognuno a aseconda della educazione che sicuramente i nostri genitori ci hanno insegnato.
Buonasera: Pietro Mauri Istruttore TSA
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR 06/03/2007 09:56 #80

  • SchizzoJo
  • Avatar di SchizzoJo
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 26
  • Karma: 0
Buon giorno Pit61 ti ringrazio per avermi dato del "morboso" del torbido, a leggere il tuo messaggio mi sembra davvero che il vecchio detto dei prelati "fate quello che vi dico non quello che faccio" ti si addica non poco.
Mi sembra però doveroso obbiettare alle tue considerazioni:
- Non mi ritengo un "morboso" che gira per forum cercando di riesumare post spiacevoli per il piacere del torbido: il post era quello con un messaggio più recente quando ho aperto il forum ieri e, vedo adesso avendo dato un occhio più attento alla storia del post, che dopo qualche giorno di silenzio la discussione era ripresa e c'era un tuo messaggio di 15 minuti antecedente al mio.
- Non credo al "volemoci bene" tipicamente italiano mi scuserai, e mi scuserete tutti, ma non ci credo, preferisco civilmente interrompere qualsiasi rapporto
- Non penso di aver usato toni o parole inopportune nè di aver insultato nessuno (tu puoi dire lo stesso nei miei confronti?). Faccio notare che ho editato il mio post dopo l'invio in quanto l'avevo inviato per errore prima del suo completamento mail mio edit è di gran lunga antecedente al tuo messaggio
- Non difendo interessi personali, non conosco nè le persone che hanno scritto in questo post nè i fatti a cui ci si riferisce (e non mi interessa approfondire per capirci qualcosa di più). Anche non conoscendo nulla però sono stato urtato da certe affermazioni e credo non solo io.
- Non mi sembra esagerato richiedere che un post di questo tipo venga chiuso (ed eventualemnte anche cancellato). Chiederlo ai moderatori è un diritto di qualsiasi utente nel momento in cui consideri offensive certe affermazioni. Sta poi ai moderatori decidere cosa fare. Sono d'accordo che dovremmo tutti essere adulti e responsabili ma credo che il compito dei moderatori sia proprio quello di fare "i cani da guardia" quando qualcuno necessita di essere richamato all'ordine.

Fatte queste considerazioni, che non sono riuscito a trattenermi dal fare essendo stato direttamente chiamato in causa, mi riprometto che non posterò mai più in questo post, che considero chiuso.

Buon giorno a tutti e mi scuso nel caso in cui i miei messaggi fossero stati da qualcuno ritenuti offensivi verso la sua persona, vi posso garantire che non era questa la mia intenzione

Riccardo Boemo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR 06/03/2007 21:01 #81

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Caro Pietro (PIT 61), condivido il Tuo pensiero e, quale istruttore/trainer TSA, a volte accompagno aspiranti Trimix Divers/Instructors (preventivamente ed opportunamente valutati, istruiti e selezionati), magari a 70/80 metri e oltre, a volte con scarsa visibilití  (sai come sono i nostri laghi), impiegando la Tua medesima metodica.
Essendo alquanto prudente scendo spesso in rapporto 2:1 ovvero due istruttori (mio figlio Alessandro ed io e l'Allievo) e, come nel Tuo caso, abbiamo sempre portato tutti a casa.
Non avendo poi il mio club scopi di lucro, anche l'impiego di un maggior numero di "personale insegnante" non comporta per noi alcun problema e, la sicurezza, ne trae davvero un notevole vantaggio.
Ti ringrazio per il cortese apprezzamento, anche io scenderei volentieri con Te e, al di la' di poter avere un interessante scambio di eperienze, per me è sempre un vero piacere incontrare, parlare ed immergermi con Persone cortesi, educate, modeste, che parlano poco, ma sempre a ragion veduta e conoscono il rispetto degli altri.
La stessa cosa vale per Guglielmo e per moltissimi altri Amici del Forum.
Resto sempre dell'idea che, anche se andavo in acqua quando qualche "sapientone" frequentava l'asilo infantile o max le elementari (<i>il piccolo club di cui sono presidente compie il 31° anno</i>), rimango fermamente ancorato all'idea che ho ancora moltissimo da imparare da tutti, sono sempre pronto a mettermi in discussione con spirito collaborativo ed umiltí .
Ma, giustamente, ognuno ha diritto di pensarla come crede anche se, francamente, come molti altri Amici del Forum, sono un pò stanco di sentire insolenze, insulti, di assistere a FALSI pentimenti, provocazioni e ... patetiche "lacrime di coccodrillo".
A Schizzolo (che saluto cordialmente e con il quale NON intendo assolutamente polemizzare e che ringrazio per avermi dato uno spunto di riflessione) rispondo che, a mio modesto parere, non ci dovrebbe essere bisogno di "cani da guardia"; dovrebbero essere gli Utenti ad autodisciplinarsi e ad effettuare interventi meditati, moderati e sostanziamente volti ad un confronto costruttivo (E PRECISO CHE NULLA DI QUANTO HO SCRITTO SI RIFERISCE A SUOI INTERVENTI) ; in fondo l'educazione non dovrebbe essere un "optional".
E poi, alla fine, se c'è qualche "fenomeno" che vuole fare un tuffo con noi ora che l'acqua si sta intorbidendo e che è a 5 gradi a tutte le quote OK lo dica e saremo lieti (molti amici della TSA) di fargli conoscere le meraviglie del nostro lago.
Salutissimi [:)][^][;)]

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR 06/03/2007 21:07 #82

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
Ciao a tutti.
Scusate ma vorrei solamente rafforzare la tesi di Pit61.
Oramai è un discorso chiuso!
MW molto dignitosamente ha fatto ammenda ( a tutti capita di fare errori) , e attrettanto dignitosamente ha continuato a partecipare alle discussioni del forum
Ora non vedo la necessití  di tornare su discorsi chiariti e superati.
Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore