Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Isolatore centrale del bibo

Isolatore centrale del bibo 18/11/2006 02:19 #37

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Lorenzo</i>
<br /><div class="quote"><i>Messaggio di marcellus wallace</i>


Il back up N°1 sono i compagni ...

<font color="orange">Hai mai visto un lago? Se hai visibilití  di 1,5 mt se va bene, il team si può posizionare solo in un posto... se lo trova..</font id="orange">.[:D]

<font color="red">Si può anche evitare l'immersione... Ma sai, hai mai fatto immersioni in Russia o al nord in generale? Li' la gente ha un'abilití  straordinaria, e credimi che i team funzionano bene, li'!</font id="red">

Il dubbio è: tu sai cosa devi fare team o non team? (non è una domanda personale, tanto meno un voler offendere...)</font id="orange">

<font color="red">Penso che tutti lo debbano sapere, ma se un componente del team è in difetto, ne risentono TUTTI in sicurezza ( leggi il mio post sulla visione olistica del team)</font id="red">
colori diversi per bottiglie / erogatori <font color="orange">Mi sembra esagerato, ma le ogive dovrebbero essere cosí¬ per legge...

<font color="red">Non sempre...</font id="red">


doppio computer No, computer e profondimetro digitale. <font color="orange">E mi è capitato che uno dei due, all'improvviso, muore. Tu che ne usi uno solo, se ti capita, segui tempi e profondití  del team?

No<font color="red">, si usa il metodo di programmazione a priori, che prevede TRE programmi di contingenza, oltre a quello da eseguire scritti su due wetnotes e in testa... Bonucelli insegna le deco mnemoniche o sbaglio? In inglese si chiamano "deco on fly".</font id="red">



come non entro nel merito del tribo o del reb... [orange]Ti danno cosí¬ tanto fastidio?</font id="orange">

T<font color="red">ribo = impossibilití  di chiudere il rubinetto, tutti i nordici lo evitano, anche per l'impossibilití  di entrare in relitti, possibilití  di entanglement ( impigli) e assetto non paragonabile ad un bibo semplice...</font id="red">
</div class="quote">


</div class="quote">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Isolatore centrale del bibo 18/11/2006 17:30 #38

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao,
probabolmente, sono scarso per certi standard, ma in determinate situazioni, credo possa capitare di perdere il compagno/team, se mi capita, voglio avere addosso tutto il necessario per concludere l'immersione in sicurezza.
Che piaccia o no, IO preferisco avere due strumenti di misurazione di tempo e profondití , in ogni immersione; sarí  poco DIR, ma me ne frego... [}:)]

Tribo = impossibilití  di chiudere il rubinetto, tutti i nordici lo evitano, anche per l'impossibilití  di entrare in relitti, possibilití  di entanglement ( impigli) e assetto non paragonabile ad un bibo semplice...
p
Mi spice, non sono d'accordo. Il tribo ti imedisce di chiudere UN rubinetto, se non arrivi agli altri non è questione di tribo...
Tra l'altro io sono molto più favorevole alla bombola di fianco piuttosto che al tribo...[;)]
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Isolatore centrale del bibo 18/11/2006 17:55 #39

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Lorenzo</i>
<br />Ciao,
probabolmente, sono scarso per certi standard, ma in determinate situazioni, credo possa capitare di perdere il compagno/team, se mi capita, voglio avere addosso tutto il necessario per concludere l'immersione in sicurezza.
Che piaccia o no, IO preferisco avere due strumenti di misurazione di tempo e profondití , in ogni immersione; sarí  poco DIR, ma me ne frego... [}:)]

Tribo = impossibilití  di chiudere il rubinetto, tutti i nordici lo evitano, anche per l'impossibilití  di entrare in relitti, possibilití  di entanglement ( impigli) e assetto non paragonabile ad un bibo semplice...
p
Mi spice, non sono d'accordo. Il tribo ti imedisce di chiudere UN rubinetto, se non arrivi agli altri non è questione di tribo...
Tra l'altro io sono molto più favorevole alla bombola di fianco piuttosto che al tribo...[;)]
Ciao. Lorenzo
</div class="quote">

Benissimo! Infatti gli strumenti di misurazione di tempo e profondití  NON E? DETTO CHE SIANO COMPUTER! Infatti orologi, profondimetri a membrana e bottom timer, PIU' wetnotes debitamente compilato, cervello acceso e ripasso dell'immersione con relative procedure di sicurezza, mettono al riparo da un pò di problemini... Si parlava di strumenti che calcolano le deco, non tempo e profondití ... a parte il fatto che nei computer ci sono tempo, profondití  e tabelle, non la mano dell'Onnipotente...
Per quanto riguarda i rubinetti, grazie ma li sò chiudere bene, compreso il manifold centrale che lascio tutto aperto, sono esercizi che si dovrebbero provare tutte le volte in immersione. Il manifold lo usavo aperto di mezzo giro perchè tanto travasa ugualmente, ma mi sono accorto che non è proprio cosi'! Dici bene quando dici di preferire la bombola da fianco piuttosto che un tribo, perchè COMUNQUE limita la tua mobilití  per INGOMBRO comunque superiore. E le bombole da fianco le puoi abbandonare, senza che cambino la tua pesata... Nno è il fatto di essere DIR, perchè sempre tutte le volte, il fatto di usare uan determinata tecnica, viene visto come l'appartenenza ad una setta...
Buone immersioni "TRIBOlate"!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Isolatore centrale del bibo 18/11/2006 22:15 #40

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao, mi sa che, come al solito, ho espresso troppo bruscamente il mio pensiero...[V]
Dunque, chi mi conosce sa che sono molto più vicino al "mondo DIR" che ad altre realtí . Non uso la deco a memoria, ma so come funziona, e sarei in grado di ricalcolarmi la risalita come insegna Bonuccelli o altri, però uso il sacco con gli elastici, scendo con persone che usano il tribo (in certi casi, non sempre...[;)])
Però tutte le volte che si parla di certi argomenti, si cerca di far passare alcune tecniche come pericolose, desuete e criminali. Alcune lo sono, altre no.
E scusami caro Syd71, ma se leggo che qualcuno mi da dell'incapace perchè uso le bombole separate, mi girano un pochino i maroni...[:(!] Sicuramente non potrei passare un corso Fundamental, ma vado in acqua tutte le settimane, da anni, qualcosina avrò anche imparato, no?
Ciao, buona immersioni, non tribolate ma divertenti...[;)]
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Isolatore centrale del bibo 19/11/2006 10:08 #41

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
ciao lo
come si è gia ripetuto più volte la configurazione perfetta non esiste, comunque nelle mie dicamo 2/3 immerioni tecniche che ho fatto, la configurazione va secondo il tipo di immersione che va fatta[;)]es. speleo usata una sua configrazione, penetrazione su relitti una disvesa, ricerca e recupero, un altra, l'importante che in caso di una emergenza l'attrezzatura del compagno sia benchiara, io penso ma e solo un mio parara che se ci abbituiamo sempre andare in acqua con le solite persone perche la didattica ci ha insegnato a essere tutti dei gemellini, se dovessi andare in acqua con altre persone come facciamo? io penso, ecco perchè la configurazione, durante i corsi si da una base, ma deve essere l'alievo a personalizzarsela ad uso e comodití  sua[;)].
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Isolatore centrale del bibo 19/11/2006 13:24 #42

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
Non preoccuparti, Lorenzo, i malintesi sono normali se non si parla di persona! Non ho mai giudicato il tuo modo di impostare il bibo, ma per immersioni "TRIBOlate" intendevo col TRIBO, non con problemi!
Ciao!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore