Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Isolatore centrale del bibo

Isolatore centrale del bibo 17/11/2006 18:07 #31

  • maxx
  • Avatar di maxx
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 122
  • Karma: 0
<i>
<i>Messaggio di marcellus wallace</i>

75 mt per 25 min tu usi 15+15 ed EAN50 +O2??</i>

Marcellus, cerchiamo di capirci. Mentre in grandissima parte condivido le critiche e le posizioni che emergono dai tuoi messaggi (diciamo da quello che ho capito "leggendo fra le righe"...), non condivido il modo "negativo" con cui le esprimi. Poiche' e' evidente la tua competenza in merito, un modo "positivo" sarebbe invece quello di comunicare chiaramente le tue idee, con un contributo attivo alla discussione.

BTW, Per 72 - 75 metri (72 non e' casuale ...) e BT 20 minuti uso gia' tre deco: 35/30, 50/20 e O2.
Non aggiungo altri dettagli (ti anticipo: con che criterio la scelta fra due o tre gas deco? perche' 50/20 e non EAN 50?, quale mix di fondo: 12/60 o 15/55? quando e come i break ? a che quota il primo deep stop? cosa in caso di "lost deco gas"?....... ) perche' non accetto certo il ruolo di "esaminando" ma solo quello di interlocutore. Per questo attendo di conoscere la tua versione sincera e competente su quello che e' qui in discussione, ad esempio partendo proprio da questo esempio.

Amichevolmente

Massimo

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Isolatore centrale del bibo 17/11/2006 18:45 #32

  • eSUBerante
  • Avatar di eSUBerante
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 68
  • Karma: 0
Grazie mille Syd [;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Isolatore centrale del bibo 17/11/2006 19:17 #33

<div class="quote"><i>Messaggio di maxx</i>
<br /><i>
<i>Messaggio di marcellus wallace</i>

75 mt per 25 min tu usi 15+15 ed EAN50 +O2??</i>

Marcellus, cerchiamo di capirci.
Amichevolmente

Massimo


</div class="quote">

[;)]
La mia idea è che chi usa le bottiglie separate, e non il manifold è perche non sa usare il manifold...non ne conosce le potenzialití  non è padrone dell'attrezzatura, non si immerge con dei compagni che sanno cosa fare, e risolve un problema eventuale con una complicazione certa.

Il back up N°1 sono i compagni ...

Un po come quello che non sa andare in bici e usa le rotelle...

La rottura dei rubinetti, o del manifold, ed una consenguente perdita totale del gas non possono/ devono rappresentare un'incognita, se il team sa quello che deve fare, se la scorta di gas è calcolata in modo approriato .

Quindi : non mi fido del team? non mi fido delle mie capacití ? o non vado in acqua ( soluzione migliore :) ) o uso gli accrocchi tipo :
2 manometri
caschetto in testa
protezioni per le rubinetterie
colori diversi per bottiglie / erogatori
jacket a doppio corrugato con elastici
doppio computer
e chi piu ne ha piu ne metta

Non è il caso di entrare nei particolari dell'esempio che ho fatto ... ci siamo capiti ...

Sul bibo separato con due mix diverse preferisco non entrare nel merito, come non entro nel merito del tribo o del reb...

La fantasubcauea non è alla mia portata. [:D]


A presto Marcellus
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Isolatore centrale del bibo 17/11/2006 21:14 #34

  • dyver
  • Avatar di dyver
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 60
  • Karma: 0
daccordissimo anchio' sul considerare il back up n°1,e di certo a partire da quote molto inferiori rispetto a quelle che si sentono citare, forse e' nella mentalita del profondista credere di essere assolutamente ridondante individualmente,spero di no ma... a volte mi pare di percepire... saluti a tutti!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Isolatore centrale del bibo 17/11/2006 21:42 #35

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di marcellus wallace</i>
<br /><div class="quote"><i>Messaggio di maxx</i>
<br /><i>
<i>Messaggio di marcellus wallace</i>

75 mt per 25 min tu usi 15+15 ed EAN50 +O2??</i>

Marcellus, cerchiamo di capirci.
Amichevolmente

Massimo


</div class="quote">

[;)]
La mia idea è che chi usa le bottiglie separate, e non il manifold è perche non sa usare il manifold...non ne conosce le potenzialití  non è padrone dell'attrezzatura, non si immerge con dei compagni che sanno cosa fare, e risolve un problema eventuale con una complicazione certa.

Il back up N°1 sono i compagni ...

Un po come quello che non sa andare in bici e usa le rotelle...

La rottura dei rubinetti, o del manifold, ed una consenguente perdita totale del gas non possono/ devono rappresentare un'incognita, se il team sa quello che deve fare, se la scorta di gas è calcolata in modo approriato .

Quindi : non mi fido del team? non mi fido delle mie capacití ? o non vado in acqua ( soluzione migliore :) ) o uso gli accrocchi tipo :
2 manometri
caschetto in testa
protezioni per le rubinetterie
colori diversi per bottiglie / erogatori
jacket a doppio corrugato con elastici
doppio computer
e chi piu ne ha piu ne metta

Non è il caso di entrare nei particolari dell'esempio che ho fatto ... ci siamo capiti ...

Sul bibo separato con due mix diverse preferisco non entrare nel merito, come non entro nel merito del tribo o del reb...

La fantasubcauea non è alla mia portata. [:D]


A presto Marcellus

</div class="quote">

Mizzega, se sei DIR! Benvenuto!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Isolatore centrale del bibo 17/11/2006 21:48 #36

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
<div class="quote"><i>Messaggio di marcellus wallace</i>

[;)]
La mia idea è che chi usa le bottiglie separate, e non il manifold è perche non sa usare il manifold...non ne conosce le potenzialití  non è padrone dell'attrezzatura, non si immerge con dei compagni che sanno cosa fare, e risolve un problema eventuale con una complicazione certa.

<font color="orange">Scusa, ma mi sembri un po' assolutista. Io uso bottiglia separate e ti posso garantireche arrivo a tutti i rubinetti, a due per volta (cioè riesco a manovrarne due contemporaneamente, per il terzo, mi servirebbeun altro braccio... Appena trovo un DUR&PUR chiedo dove li compra...</font id="orange">[:D])

Il back up N°1 sono i compagni ...

<font color="orange">Hai mai visto un lago? Se hai visibilití  di 1,5 mt se va bene, il team si può posizionare solo in un posto... se lo trova..</font id="orange">.[:D]

Un po come quello che non sa andare in bici e usa le rotelle...

La rottura dei rubinetti, o del manifold, ed una consenguente perdita totale del gas non possono/ devono rappresentare un'incognita, se il team sa quello che deve fare, se la scorta di gas è calcolata in modo approriato .
<font color="orange">
Il dubbio è: tu sai cosa devi fare team o non team? (non è una domanda personale, tanto meno un voler offendere...)</font id="orange">

Quindi : non mi fido del team? non mi fido delle mie capacití ? o non vado in acqua ( soluzione migliore :) ) o uso gli accrocchi tipo :
2 manometri <font color="orange">Con le bombole separate non c'è alternativa...</font id="orange">
caschetto in testa <font color="orange">Al momento la mia moto non è ancora anfibia...</font id="orange">[:D]
protezioni per le rubinetterie <font color="orange">Non entro in spazi angusti, non mi piacciono.</font id="orange">
colori diversi per bottiglie / erogatori <font color="orange">Mi sembra esagerato, ma le ogive dovrebbero essere cosí¬ per legge...
</font id="orange">
jacket a doppio corrugato con elastici<font color="orange"> Il doppio corrugato, no l'elastico si, altrimenti mi cade...[:D]
</font id="orange">
doppio computer No, computer e profondimetro digitale. <font color="orange">E mi è capitato che uno dei due, all'improvviso, muore. Tu che ne usi uno solo, se ti capita, segui tempi e profondití  del team?
</font id="orange">
e chi piu ne ha piu ne metta <font color="orange">Perchè no? </font id="orange"> [:D]


Sul bibo separato con due mix diverse preferisco non entrare nel merito, <font color="orange">Non mi piace...</font id="orange">
come non entro nel merito del tribo o del reb... <font color="orange">Ti danno cosí¬ tanto fastidio?</font id="orange">

La fantasubcauea non è alla mia portata. [:D]

A presto Marcellus

</div class="quote">

Ciao, Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore