Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Nuovo gav

Nuovo gav 01/06/2006 14:58 #49

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
CIAO A TUTTI
BEATI VOI IO DOMANI DEVO LAVORARE[V]NON E MICA GIUSTO!!!![:(]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo gav 01/06/2006 15:22 #50

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di zootte</i>
<br />CIAO A TUTTI
BEATI VOI IO DOMANI DEVO LAVORARE[V]NON E MICA GIUSTO!!!![:(]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ah come è ingiusta la vita[V]...Noi a divertirci e tu a sgobbare!!![:)]

Ma non ti lamentare che fra una settimana abbandoni le calde acque lacustri[:D], verso le fredde isole maldiviane!!![B)]

...queste sono ingiustizie!!![:(]

PS: buone week end lungo a tutti!!! (tranne che al buon Oscarino...)[:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo gav 01/06/2006 16:52 #51

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
MA ANDREA MA CHE FINE HAI FATTO?[;)]
MA VAI ANCORA IN ACQUA?[B)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo gav 01/04/2008 16:47 #52

  • ZUZZU
  • Avatar di ZUZZU
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 28
  • Karma: 0
Discussione un po' vecchia ma molto interessante.
Anch'io come molti di voi uso un gav monosacco e stagna.
Ma nell'immersione di domenica, una parete sul Garda che sprofonda verticalmente per quasi 200m, mi è venuto un serio dubbio se usare un gav bi-sacco.
Io ho l'abitudine di dare dei piccoli colpetti al gav mentre scendo......cosí¬ facendo mi assicuro che funzioni bene ma rallento la discesa!!! Ma se scendo veloce senza gonfiare il gav e gonfio tutto a 70m e non funziona? Cosa diavolo faccio? Gonfio la stagna? Io sono convinto che con l'inerzia della discesa veloce, anche se pesato bene, se non ho un altro sacco d'emergenza GIA' COLLEGATO AL VIS mi trovano a 200m (gií  collegato perchè collegare la frusta in questa situazione la vedo dura)[V][V].
I calcoli della pesata gli hanno gií  fatti a suo tempo e si è visto che nella parte iniziale dell'immersione con un bibo 15+15 e 3 deco (10+10+5) si ha un peso complessivo di gas di 12/13 kg. Supponiamo di essere con bibo 12+12 e 2 deco 7l o2 e 15l ean50 x un totale di 10kg di gas; se il problema si manifestasse nella fase di discesa, avremmo praticamente tutto il gas. LA SOLA STAGNA RIESCE A FERMARE 10KG IN CADUTA LIBERA? IO HO DEI SERI DUBBI!!!!!
Vorrei gentilmente avere l'opinione di tutti e soprattutto di chi usa gií  il gav bi-sacco perchè, secondo la mia opinione, in una situazione come quella descritta, può essere l'unica via di salvezza.
Sono convinto che anche a 100m, ma su un relitto o sul fondo, forse, anche senza gav, in qualche modo si riesce a risalire (non so con quale controllo!!!), ma su una PARETE NO.
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo gav 01/04/2008 19:04 #53

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di ZUZZU</i>
<br />Discussione un po' vecchia ma molto interessante.
Anch'io come molti di voi uso un gav monosacco e stagna.
Ma nell'immersione di domenica, una parete sul Garda che sprofonda verticalmente per quasi 200m, mi è venuto un serio dubbio se usare un gav bi-sacco.
Io ho l'abitudine di dare dei piccoli colpetti al gav mentre scendo......cosí¬ facendo mi assicuro che funzioni bene ma rallento la discesa!!! Ma se scendo veloce senza gonfiare il gav e gonfio tutto a 70m e non funziona? Cosa diavolo faccio? Gonfio la stagna? Io sono convinto che con l'inerzia della discesa veloce, anche se pesato bene, se non ho un altro sacco d'emergenza GIA' COLLEGATO AL VIS mi trovano a 200m (gií  collegato perchè collegare la frusta in questa situazione la vedo dura)[V][V].
I calcoli della pesata gli hanno gií  fatti a suo tempo e si è visto che nella parte iniziale dell'immersione con un bibo 15+15 e 3 deco (10+10+5) si ha un peso complessivo di gas di 12/13 kg. Supponiamo di essere con bibo 12+12 e 2 deco 7l o2 e 15l ean50 x un totale di 10kg di gas; se il problema si manifestasse nella fase di discesa, avremmo praticamente tutto il gas. LA SOLA STAGNA RIESCE A FERMARE 10KG IN CADUTA LIBERA? IO HO DEI SERI DUBBI!!!!!
Vorrei gentilmente avere l'opinione di tutti e soprattutto di chi usa gií  il gav bi-sacco perchè, secondo la mia opinione, in una situazione come quella descritta, può essere l'unica via di salvezza.
Sono convinto che anche a 100m, ma su un relitto o sul fondo, forse, anche senza gav, in qualche modo si riesce a risalire (non so con quale controllo!!!), ma su una PARETE NO.
Grazie
</div class="quote">

Ciao
Sono concorde con te su tutto, anch'io mi pongo gli stessi interrogativi, anche Domenica che ero a Tremosine in una parete da 200m, ma a breve mi comprerò un bisacco, per non saper ne leggere e ne scrivere.
Saluti.
Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo gav 01/04/2008 22:45 #54

  • ZUZZU
  • Avatar di ZUZZU
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 28
  • Karma: 0
Come Tremosine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anch'io ero a tremosine!!!!!!!!!!!!!!!
Io non ero alla catena, ma in un posto bellissimo 1Km prima verso Limone. Se anche tu frequenti il Garda magari c'incontriamo.
A presto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.042 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore