Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Nuovo gav

Nuovo gav 28/04/2006 21:13 #37

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
ciao guglielo,
sono daccordo con te pienamente, sopratutto scoraggiare queste cose[^]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo gav 09/05/2006 12:11 #38

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a Tutti [:)]
Caro Guglielmo hai ragione quando scrivi "<font color="red">Il mio intervento era,ed è, soprattutto rivolto a scoraggiare che qualcuno (indipendentemente dalla didattica applicata) abbia a farsi del male</font id="red">" , ma anche fare affermazioni di un certo tipo può creare false aspettative e, scusate se a questo punto assumo una posizione "rigida" <u>ma affermare che si può risalire tranquillamente da - 100 (11 ATA) in assetto tecnico e senza gav, può indurre in molti Appassionati che leggono sul forum, aspettative che poi, in caso di problemi avrebbero un effetto drammatico</u>.[:p]
Il nostro gruppo la prova l'ha fatta e il risultato (e non avevo dubbi sull'esito effettivo) ha sortito quanto ha scritto Oscar (Zootte) [}:)]
"<font color="red"><b>Ciao a tutti,
ieri con i miei colleghi (facciamo come mestire lavori ad alto fondale)leggendo sul forum la teoria del Sig andreotti sub, abbiamo provato a metterla in atto alla quota di 120mt con il risultato non previsto, l'unica cosa che posso dire e che meno male che la prova l'abbiamo fatta su un corpo morto di cemento se no a forza di sprofondare mi sarei torvato in cina [:(][:(!] grazie e scusate dell'intervento</b></font id="red">"
Questo Forum ha lo scopo di fornire a tutti gli appassionati la possibilití  di scambio di opinioni e di esperienze e, per educazione e per riguardo a tutti coloro che leggono, sarebbe bene stare attenti a quello che si scrive.
Ritengo chiuso l'argomento e <font size="3"><b>NON </b> </font id="size3"> risponderò ad alcun tipo di di provocazione e/o polemica e comunque se qualcuno vuole diffondere informazioni "campate per aria e assolutamente pericolose" per gli Utenti venga a dimostrarci di persona le sue teorie e assuma appieno le proprie responsabilití  senza celarsi dietro a pseudonimi [^]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo gav 09/05/2006 13:50 #39

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di requin</i>
Caro Guglielmo hai ragione quando scrivi...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ciao Requin e ciao a tutti,
condivido (ci mancava che non lo facessi...[:)]) la tua impostazione rivolta SOPRATTUTTO alla sicurezza nell'esercizio della nostra passione.
Non afferro bene il concetto seguente circa le eventuali provocazioni e/o polemiche al riguardo....forse sono un po'..tonto in queste cose ma, se devo dire una cosa la dico bella chiara e non faccio giri di parole. Come mi è gií  gií  successo in questo forum di scusarmi per un tono forse un po' "aggressivo" non vedo perchè altri debbano fare altrimenti.
Se qualcuno vuole polemizzare...beh, mi auguro che i partecipanti a questo forum siano in grado agevolmente di leggere tra le righe se vi è spirito polemico o meno ed evitino di mettere in pratica o sperimentare le proposte di chi <font color="yellow">-chiunque esso sia-</font id="yellow"> operi degli interventi fini a se' stessi rivolti a dimostrare non si sa bene cosa.
Il forum dovrebbe servire per approfondire gli argomenti, per acquisire nozioni sinora solo sfiorate,per avvantaggiarsi dell'esperienza degli altri e cosí¬ via.... dovrebbe essere, ritengo, uno spazio destinato all'arricchimento reciproco e non una palestra di oratoria e di gara a vedere chi è più bravo.
Ripeto e ribadisco la mia impostazione (dopo aver analizzato tutte le ca@@ate [}:)] -tante- fatte in gioventù...sempre conclusesi,fortunatamente, bene....) :
SICUREZZA,SICUREZZA,SICUREZZA
che, soprattutto, vogliono dire:
testa sempre connessa, cervellino funzionante, maturití  nel rifuggire da comportamenti "machisti", allenamento ed aggiornamento continui.
Per Lorenzo - Bellissimo l'articolo,[:D] sono a pagina 15 su 51 !!!! Sto trovando tante cosine gií  sentite da qualche parte......[;)] Grazie per la segnalazione!
Un saluto a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo gav 10/05/2006 07:54 #40

<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di requin</i>
<br />Ciao a Tutti [:)]
...... ma affermare che si può risalire tranquillamente da - 100 (11 ATA) in assetto tecnico e senza gav, può indurre in molti Appassionati che leggono sul forum, aspettative che poi, in caso di problemi avrebbero un effetto drammatico[/u].[:p]
Il nostro gruppo la prova l'ha fatta e il risultato (e non avevo dubbi sull'esito effettivo) ha sortito quanto ha scritto Oscar (.......
Ritengo chiuso l'argomento e <font size="3"><b>NON </b> </font id="size3"> risponderò ad alcun tipo di di provocazione e/o polemica e comunque se qualcuno vuole diffondere informazioni "campate per aria e assolutamente pericolose" per gli Utenti venga a dimostrarci di persona le sue teorie e assuma appieno le proprie responsabilití  senza celarsi dietro a pseudonimi [^]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

caro requin,
prendo atto di quanto dici e aggiungo solo poche righe.
Io sono risalito da 100 metri senza problemi. Avrei potuto usare il compagno per appoggiarmi o il pallone, ma non è stato necessario. Punto.

Ciò detto chudo qui il post ed i miei interventi e ti lascio ai tuoi tribo, doppi sacchi ed a tutto il resto. Scusate, ma non voglio sprecare il vostro ed il mio tempo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo gav 29/05/2006 23:40 #41

  • lazzurro
  • Avatar di lazzurro
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
ciao amici
concordo appieno con quello detto da andreotti_sub in molti dei suoi interventi e mi preme rinforzare cio' che dice a proposito della quantita' di zavorra.
Davvero non capisco da dove arrivi questa strana abitudine di sovrazavorrarsi, visto che una volta lasciata la superficie , l'assetto negativo non fa altro che aumentare.
piu' scendiamo e piu' aria e' corretto immettere nel gav ma il volume totale rimane pressoche identico.
Un gav super gonfio e' solo indice di sovrazavorramento.
Poi vediamo tanti sub nuotare quasi in verticale, visto che i kili alla cintura li tirano giu..come piombi...piu' aria, piu' fatica, meno relax e piu' stress.
Il corretto controllo dell'assetto e una posizione idrodinamica sono le fondamenta di un buon subacqueo.
Preferisco vedere un open rilassato che un tech diver sudato
un saluto a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo gav 30/05/2006 08:09 #42

  • massimo
  • Avatar di massimo
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Ciao a tutti. Mi chiamo massimo e scrivo per la prima volta sul forum. Ho letto con interesse le Vs esperienze e sono stupefatto. Premetto che io non ho nessuna esperienza ma la subacquea tecnica mi piace. Volevo chiedere : ma a 90 mt quale miscela usate? Trimix ? Che tempo di fondo avete ? E la miscela per la deco qual'è ?
Grazie, e scusate se la banalití  delle domande.
massimo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.041 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore