Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Incidente a Riva di traiano

Incidente a Riva di traiano 22/11/2010 12:21 #1

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Riporto qui il testo degli interventi di Superembolo e Danilotek, qualora la notizia sia confermata (al momento non si trovano altre notizie ufficiali), mi sembra brutto che stia nella sezione "Mercatino".
Lorenzo

Autore Discussione
superembolo
Utente


352 Messaggi
Inviato il 21 nov 2010 10:56:22

un esperienza bellissima,finisco di sentire come è successo e poi ne parliamo,morto sub a civitavecchia, sabato(mare agitato acqua una merda,in 5 su un relitto uno si perde e se ne accorgono in barca) una contata prima di iniziare la risalita?

Modificato da superembolo in data 21 nov 2010 10:58:01

danilotek
Utente


224 Messaggi
Inviato il 21 nov 2010 16:09:15

frustò,
purtroppo ho saputo della morte di questo ragazzo, sembra che abbia 34 anni.
quello che scrivo mi è stato raccontato e quindi non posso garantire la veridicití  dei fatti.
sembra siano scesi sull'Asia, relitto che giace ad una profondití  max. di -37 mt. (relitto di bassissima difficoltí , forse quasi per niente).
erano in gruppo non so quanti fossero, sembri che solo in superficie il gruppo sia accorto che il ragazzo non ci fosse, e che l'istruttore sia sceso a cercarlo e lo abbia trovato privo di vita nella sala macchine, senza erogatore in bocca e senza maschera.
anche se ormai non serve a nulla, spero che le cose non siano andate cosí¬.
comuncque in attesa di notizie certe posso fare solo le condoglianze ad amici e parenti.

Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente a Riva di traiano 22/11/2010 13:56 #2

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao lorenzo,
non mi ero accorto che eravamo nella sezione "mercatino".

purtroppo di questo triste incidente non si riescono ad avere notizie e non so perchè, neanche sul giornale c'è un trafiletto che accenni il fatto, niente di niente.
ho parlato con un mio amico OTS, che quel giorno era di servizio al porticciolo, e anche lui è riuscito a sapere poche cose e sempre senza alcuna conferma.
comuncque se è vero quello che mi hanno raccontato è roba da non credere.
<u></u>prendete con le molloe quello che mi è stato detto e come ripeto non garantisco quello che stò scrivendo:
sembra che sul relitto siano scesi in 15 persone con un solo istruttore e che la cosa ancor più grave, sembra fossero tutti "OPEN", su di un relitto che giace a -37 mt, con penetrazione in sala macchine e con un acqua che quel giorno era come le fogne del tevere.
chi conosce quel relitto sa la sua facilití  d'immersione e anche entrando nella sala macchine non si ha alcun problema perchè le uscite sono molte e di ampie dimensioni.
per ora mi limito solo a riportare quello che riesco a sapere e non voglio e non dobbiamo fare commenti inutili finchè non si riesce a sapere come siano ANDATE EFFETTIVAMENTE LE COSE.
però una cosa voglio dirla e mi fa incazzare da bestia, perchè non si può far morire un povero ragazzo in una simile immersione, non si può e basta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente a Riva di traiano 22/11/2010 14:20 #3

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao danilo, leggendo altrove sembra che la notizia del decesso purtroppo sia confermata. Restano, come sempre invece, i dubbi e gli interrogativi di come e perchè le cose siano andate male.
Per inciso, anche su un altro forum si parla del ritrovamento del corpo in sala macchine ma si parla di immersione di corso deep con rapporto istruttori allievi 1:2.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente a Riva di traiano 22/11/2010 18:21 #4

  • darcan99
  • Avatar di darcan99
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
  • Karma: 0
Vi dico ciò che mi è stato riferito poiché frequento anch'io Civitavecchia: purtroppo la morte è confermata, pare che l'istruttore o guida l'abbia trovato in sala macchine era senza maschera e senza erogatore, il mare non era un granché e la visibilití  neanche delle migliori. Il sub si era perso pero non so se si trattavano di open credo qualcosa in più. Credo che non se ne parla perchè purtroppo adesso ci sono le indagini del magistrato che accerteranno le responsabilití . Per esperienza diretta vi dico che la sala macchine dell'Asia è stretta ci si incastra facilmente e ci vuole un attimo per alzare un nebbione. Purtroppo queste cose non dovrebbero mai accadere.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente a Riva di traiano 22/11/2010 19:30 #5

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
da notizie riferitemi da amico intervenuto sull incidente riporto quanto segue,immersione 4 persone paganti e proprietario del divinng che accompagna e scende con loro, il proprietario è stato denunciato per omicidio ,ma è solo la prassi, non so se sia stato denunciato solo lui o anche gli altri,per quanto mi riguarda sono da arrestare tutti e 4,scendono 2 coppie e una guida,fino qui ok,entrano nel relitto,se condizioni non buone e non lo conoscono non li fai entrare,se lo conosci devi essere scemo per perderti nella sala macchine,ha più di un uscita e se darcan lo conosce può confermare che da sotto la scala c è un ingresso che ti fa uscire a prua,scomodo ma fattibile,cmq torniamo all inizio,la coppia si separa,il compagno se ne sbatte il ***** e si sbriga ad uscire,l altra coppia idem,vedendone uno solo sulla cima di risalita, perchè risali da li,se ne sbatte anche lei,l accompagnatore non pensa sia meglio contarsi e iniziano la risalita(ARRESTATELI TUTTI E 4)ennesima tragedia evitabile,dicono a terra erano sconvolti,pensa la madre o i figli di quel poveraccio,morto per colpa di qualcuno, che domenica può rifare la stessa cosa, ,levati parenti e amici,stasera tutti uscite e sabato se si può si festeggia,non frega un ***** a nessuno di quel poveraccio, lo ripeto la subacquea non è per tutti BASTA CON QUESTE MORTI EVITABILI SERVE UNA LEGGE E CHI SBAGLIA DEVE PAGARE,il dispiacere è poco,la subacquea è lo spettacolo più bello del mondo,ma è l unico in cui il biglietto si paga all uscita, per quanto possa servire condoglianze a parenti ed amici. appena ho notizie nuove le metto in rete
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente a Riva di traiano 22/11/2010 20:04 #6

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao a tutti,
qualcosa sembra cominci a muoversi, che fossero in 15 sembrava strano anche a me e vi ho detto di pendere con le molle quello che ho riportato.

X Darcan

io sono di Civitavecchia e sono tantissimi anni che insieme a Superembolo scendiamo sull'asia avendoci fatto veramente centinaia d'immersioni nel vero senso della parola e tutti quei relitti delle nostre parti tipo Adernò ecc. ecc. ormai diventati meta di pellegrinaggio domenicale. (c'è ne sono molti altri ma non lo diciamo, per evitare lo stupro che subiscono da persone in cerca di cimeli).
tutto quersto per dirti che li conosco a memoria e quindi se ho scritto sul forum che l'asia è un relitto di bassa difficoltí  è cosí¬
l'unico spazio stretto è il gabinetto (non sto facendo sarcasmo e niente di personale), perchè la sala macchine è molto ampia e i lucernai d'uscita sono molto agevoli e poi com dice Superembolo c'è l'altra via d'uscita.
comuncque aspettiamo notizie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore