Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Incidente a Riva di traiano

Incidente a Riva di traiano 25/11/2010 13:53 #19

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao a tutti.

X fede
benvenuta in questo furm.
purtroppo devo dirti che ti sei iscritta troppo frettolosamente, senza leggere altri post.
sono anni che ci confrontiamo in questo forum a 360° in materia di subacquea ricreativa e tek, e talvolte deve intervenire come sempre requin (che saluto calorosamente) per smorzare i toni.
non colpevolizziamo nessuno, ma quando ci sono tristi epiloghi come la morte di una persona è doveroso capire e riflettere per interesse comune, quali siano state le cause o ventuali problemi al fine di evitare di incorrere in spiacevoli situazioni.
superembolo ha ragione, andar in acqua non è per tutti.
mi sono tirato dietro molte critiche dicendo che il sistema di coppia è un'emerita cazzata specialmente in immersioni sportive e lo ribadisco.
quando si va in acqua e specialmente se si vuol fare una penetrazione in un relitto, dove sopra la tua testa c'è qualcosa che ti impedisce la risalita rapida, devi saper salvarti il **** da solo.
non stò dando la colpa al ragazzo che è morto, ma a chi doveva valutare eventuali rischi e pericoli.
conosco personalmente il titolare del diving e lo reputo un mio amico.
però fede, mi devi credere, questa è stata una morte assurda evitabilissima e questo mi fa incazzare molto, no nei confronti di fabrizio (spiegarmi da tastiera mi è molto difficile).
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente a Riva di traiano 25/11/2010 15:22 #20

  • Fede
  • Avatar di Fede
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di superembolo</i>
<br />cia fede, hai fatto bene a iscriverti,ma forse hai aspettato troppo,dici le parole feriscono(LO SPERO) ma è poco,so come era il mare, se apro la porta ci casco a mare, e a me a differenza tua e di molti altri 99 volte su 100 mi basta guardarlo da sopra per capire come è l acqua, sabato per me(e ribadisco per me) era ok per loro non lo so,so di chi era(ancora lo è) la scuola C.I.C. immersioni di un certo fabrizio,se vuoi ti faccio sapere il cognome,so chi era il gruppo,mare nostrum di roma, se vuoi ti dico chi è il presidente,può leggere qualche familiare o chi c era in immersione,meglio almeno i genitori possono capire come hanno fatto morire il figlio,forse tu eri in immersione? spiegaci come ***** avete fatto morire quel poveretto,se c è una che dice cazzate sei tu,in mare si muore,andate a sciare forse vi divertite di più,buona giornata IO VADO A MARE A LAVORARE. Poi se tu conosci la verití  scrivila, ma vera non di comodo e vedrai che qualcuno che ha sbagliato si trova.
</div class="quote">
Bravo finalmente hai letto qualcosa oppure qualcuno ti ha riportato qualche altra notizietta?!!Vedi secondo me si può parlare, confrontarsi, discutere, ma chi partecipa deve essere una persone che prima di parlare sia informata, pronta a capire quale sia la verití , senza puntare il dito tanto per parlare male di qualcuno, fin'ora solamente questo hai fatto!
Sicuramente è successo qualcosa di tremendo, tu sei stato l'unico a dire tutto quello che era successo, chi c'era sott'acqua, chi c'era sopra, com'era l' acqua, com' era il mare... nessun altro ha scritto notizie cosí¬ sincerate come le tue. Penso di aver gií  scritto che non c'è nessuna persona colpita da questa disgrazia che si sia permesso di raccontare, avvolto in una tragedia, non ci sono articoli di giornali dove vengono fatti nomi e cognomi, tu hai la presunzione di scrivere nomi, fatti e di tirare le tue somme quando ancora c'è un indagine in corso.
Fai una cosa visto che in mare si muore, visto che l'acqua a Civitavecchia è marrone, visto che nel relitto non c'è visibilití , visto che la sala macchine dell' Asia è un posto piena di insidie
non ci venire a rompere le p...e sott'acqua!!!
Bella per te SUPEREMBOLO...)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente a Riva di traiano 25/11/2010 15:39 #21

  • Fede
  • Avatar di Fede
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Baron Gautsch</i>
<br />ciao Fede, Immagino e comprendo che se tu sei una persona colpita, a qualunque titolo, da questa tragedia ti possa sembrare cinico il ragionarci sopra, ma non è cosí¬.
Superembolo si è sempre battuto su queste pagine (virtuali) contro moltissimi azzardi, molti x pura natura commerciale, che si praticano nella subacquea, di cui troppo spesso il sub sportivo è vittima ignara.

Io non conosco i fatti (diciamo meglio ne conosco qualche versione riferita anche da chi era nei pressi) ma non concepisco ripeto NON CONCEPISCO che si possa morire in un relitto a 36 mt a meno che ti sia venuto un infarto, ictus,ischemia o qualsiasi altra patologia che ti avrebbe ucciso o gravemente invalidato anche al cinema o a tavola la sera.

Cosa è successo si vedrí , però se c'è qualche CAZZARO come dici tu, non è superembolo ma chi è stato, se c'è stato, responsabile di quella morte (non so chi al momento possa essere, magari il sub stesso,lui e la guida,la guida, l'istruttore, il suo compagno di immersione, il medico se non l'ha visitato adeguatamente al rilascio del certificato..ti ripeto non lo so e potrebbe non essere colpa di nessuno).

Rispetto la disgrazia e la tragedia umana, dei morti e dei familiari, ma non accetto più le lacrime di coccodrillo: chi ha sbagliato, se ha sbagliato e non è stata una fatalití  superiore alle umane possibilití , deve PAGARE!
</div class="quote">
Ciao Baron Gautsch,
va bene cercare di capire, perchè non ha senso ciò che è successo, ed un sub esperto si chiede come può essere successa una cosa del genere(hai ragione?), ma è qui che non ci capiamo come si fí  a riportare una notizia in maniera cosí¬ superficiale, che viene letta da tanti, senza scrivere una parola vera. Chi sei ?? Ma quanto fai schifo???Ecco perchè c.....o !!
Illazioni questa è la parola giusta, non ci sono verití  su quel messaggio e permetti che mi fí  incazzare!Parliamo di una persona che è morta, di familiari che soffrono, parliamo di compagni che hanno vissuto uno shock, di persone che hanno sperato che un miracolo lo riportasse in vita, non è nostro compito dire di chi sia la colpa, chi abbia sbagliato e cosa abbia sbagliato.
Le discussioni devono esistere ma superembolo ha scritto la sua bella storia tanto per....
Ciao Baron a presto!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente a Riva di traiano 25/11/2010 15:47 #22

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Cara fede mai detto che l Asia ha pericoli forse prima di andare in acqua devi imparare a leggere non mi ti caco di pezza per me le tue considerazioni valgono meno di zero non hai ancora detto il tuo coinvolgimento quale sia e come sono andate le cose spero solo per te che non eri in acqua altrimenti pensa a cosa haifatto per evitare con questo ti saluto buona giornata
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente a Riva di traiano 25/11/2010 16:27 #23

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti.
Chiedo nuovamente per favore di usare toni più "sommessi" e consoni alla situazione.
Da "esterno" cerco con molto riguardo di comprendere le emozioni di tutti: la rabbia contro un destino avverso di chi ha vissuto o è stato toccato dalla tragedia, ma anche la presa di posizione di chi, da esperto professionista, conoscendo lo stato dei luoghi, può ritenere che una determinata situazione si potesse evitare ecc...
Pero' mi pare, prima di tutto, che ci si debba unire nel cordoglio e nel ricordo di una Persona che, anche se non l'abbiamo mai conosciuta, certamente fa parte del nostro piccolo/grande mondo di appassionati del Mare.
Da vecchio istruttore/trainer credo però che LA VERITA' debba venire a galla, anche se non siamo certo noi a dover giudicare nessuno; questo in primis per onore e rispetto dell'infortunato e dei suoi Parenti e Amici e, non ultimo, perchè capendo cosa è successo si potrí  cercare di fare il possibile perchè quanto avvenuto non si verifichi altre volte.
Come ho gií  scritto ritengo di non avere nè titolo nè diritto per esprimere pareri mirati sui fatti e mi guardo bene dal farlo; però se qualcuno ha commesso errori od omissioni che hanno causato la tragedia allora, a mio parere, è giusto che si assuma le proprie responsabilití .
State sereni.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente a Riva di traiano 25/11/2010 17:24 #24

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Caro requin,lo sai che non sono una persona cattiva,anche per fede,purtroppo ho un brutto modo di pormi,ma io non accuso nessuno,dico solo che nella subacquea uno può ammazzare chi vuole, per colpa o per scarza preparazione, quello che ho riportato lo trovi on line su messaggero il tempo e civon line,tutti con dinamiche diverse,ripeto se sai come è andata dillo,sei la prima a attaccare le persone con parole sgarbate,e credimi a me resta difficile fare la persona educata,dico quello che penso e cerco di fare quello che dico,dovresti capire il mio accanimento su questa e altre vicende,perchè in troppi muoiono in immersioni cosi banali,per colpa o no di qualcuno,forse non cambia incolpare qualcuno,ma sicuramente farí  in modo che il prossimo stia più attento,tu che conosci la verití  dilla anche a noi, io parlo per quello che riportano i giornali,se diverso dimmi la tua di versione,non capisco in acqua fatti i cazzi tuoi,che significa,voi ve li fate e il risultato lo vediamo,mi dispiace se ti senti colpita ma invece di dire le stesse cose,parla e fai in modo che possa riconoscere i miei sbagli, io non ho paura di dire quello che penso,e se mi sbaglio non mi vergogno a dirlo su questo e altri forum,ma come nell incidente,prove non supposizioni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore