Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Incidente a Riva di traiano

Incidente a Riva di traiano 23/11/2010 04:54 #7

  • darcan99
  • Avatar di darcan99
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
  • Karma: 0
Confermo che l'asia non è un relitto difficile, lo si usa per provare le attrezzature....però non guardatelo con gli occhi del sub tecnico, immaginate di essere dei sub ricreativi di immergervi su un relitto penetrando a 36m in sala macchine con poca visibilití  magari sei pure l'ultimo della fila ti alzano il nebbione.... Magari il compagno con un colpo di pinna ti fa saltare involontariamente la maschera (tutte supposizioni sto ipotizzando), di li ad entrare in panico per un sub rec il passo è breve. Purtroppo l'asia è comunque un relitto che seppur facile diventa insidioso con la scarsa visibilití , da quello che mi è stato raccontato da chi ha visto il povero ragazzo mentre lo tiravano fuori dall'acqua, faceva schiuma dalla bocca il che mi fa pensare ad un annegamento, ma anche questa è solo una ipotesi mia personale
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente a Riva di traiano 23/11/2010 20:11 #8

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao darcan,
per quanto riguarda il torbidume che si può creare con i vari passaggi all'interno delle sale sono d'accordo con te.
però è anche vero che un sub ricreativo di solito si rivolge ad un diving center per essere guidato in immersione.
io ho curato tutta la parte tecnica del centro immersioni civitavecchia per circa 5 anni quando il diving era gestito da un altro proprietario.
per evitare che qualcuno si facesse male o si perdesse, eravomo in immersione sempre due istruttori del diving, uno di prua che guidava l'immersione e l'altro di poppa che chiudeva e recuperava quelli che rimanevano dietro.
questo a prescindere dal tipo d'immersione.
poi un'altra cosa importante stava nel fatto che se le condizioni meteo marine erano avverse, la mattina presto telefonavamo ai gruppi che dovevano venire a fare immersioni e gli dicevamo di stare a casa a letto che era meglio.
quindi dico sempre che quando si porta qualcuno in immersione, bisogna avere un gran senso di responsabilití , perchè ne vale la vita.
questo nostro modo d'agire ha fatto si che nessuno si fosse mai fatto male anche se qualcuno ci ha causato diversi problemi, perchè non si sa mai chi si porta in acqua, anche se i tipi pericolosi in immersione li vedi gií  a terra.
cia e buona serata a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente a Riva di traiano 24/11/2010 15:24 #9

  • darcan99
  • Avatar di darcan99
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
  • Karma: 0
Ciao Danilo,
sono d'accordo con te, quando si fanno queste immersioni con i ricreativi la prudenza non è mai troppa, purtroppo capita sempre più spesso che per qualche recondito motivo si abbassi la guardia, e da una leggerezza si scatena una tragedia (la catena degli eventi la insegnano al rescue).
I subacquei ricreativi possono visitare un relitto ma non devono effettuare penetrazioni poiche la regola base è che in qualunque momento lo specchio d'acqua sopra di loro deve essere libero.
Gli standard sono corretti ma spesso vengono violati e finchè va tutto bene è stata l'esperienza più bella del mondo, ma se qualcosa va storto poi ci si pone la domanda:<<ma ne valeva la pena?>>.
Sicuramente gli accompagnatori non si immaginavano una cosa del genere, indubbiamente avranno avuto l'enfasi di voler far vivere ai sub una bella esperienza, magari i sub stessi avranno insistito per fare certe cose.....e purtroppo da una leggerezza di troppo si rischia di scatenare il putiferio.

Bisognerebbe imparare a dire NO....mi dispiace ma adesso il tuo addestramento non ti consente di fare questo....mi dispiace ma oggi il mare non ci permette di uscire....mi dispiace ma oggi la visibilití  non ci consente di immergerci...tutto questo per non dover un giorno dire mi dispiace c'è stato un incidente.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente a Riva di traiano 24/11/2010 19:09 #10

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
grande Dario! sono orgoglioso di te![:)]

ps..ex allievo e amico..ora amico e collega![;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente a Riva di traiano 24/11/2010 22:57 #11

  • Fede
  • Avatar di Fede
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di superembolo</i>
<br />da notizie riferitemi da amico intervenuto sull incidente riporto quanto segue,immersione 4 persone paganti e proprietario del divinng che accompagna e scende con loro, il proprietario è stato denunciato per omicidio ,ma è solo la prassi, non so se sia stato denunciato solo lui o anche gli altri,per quanto mi riguarda sono da arrestare tutti e 4,scendono 2 coppie e una guida,fino qui ok,entrano nel relitto,se condizioni non buone e non lo conoscono non li fai entrare,se lo conosci devi essere scemo per perderti nella sala macchine,ha più di un uscita e se darcan lo conosce può confermare che da sotto la scala c è un ingresso che ti fa uscire a prua,scomodo ma fattibile,cmq torniamo all inizio,la coppia si separa,il compagno se ne sbatte il ***** e si sbriga ad uscire,l altra coppia idem,vedendone uno solo sulla cima di risalita, perchè risali da li,se ne sbatte anche lei,l accompagnatore non pensa sia meglio contarsi e iniziano la risalita(ARRESTATELI TUTTI E 4)ennesima tragedia evitabile,dicono a terra erano sconvolti,pensa la madre o i figli di quel poveraccio,morto per colpa di qualcuno, che domenica può rifare la stessa cosa, ,levati parenti e amici,stasera tutti uscite e sabato se si può si festeggia,non frega un ***** a nessuno di quel poveraccio, lo ripeto la subacquea non è per tutti BASTA CON QUESTE MORTI EVITABILI SERVE UNA LEGGE E CHI SBAGLIA DEVE PAGARE,il dispiacere è poco,la subacquea è lo spettacolo più bello del mondo,ma è l unico in cui il biglietto si paga all uscita, per quanto possa servire condoglianze a parenti ed amici. appena ho notizie nuove le metto in rete
</div class="quote">
Ciao SUPEREMBOLO sono una ragazza, anzi sono una subacquea stavo leggendo il forum e tanto mi sono incav olata che mi sono dovuta iscrivere.
Hai scritto CHI SBAGLIA DEVE PAGARE, hai ragione!!!
Lo sai che le parole feriscono, tu eri presente?? Sai che mare c'era? sai che visibilití  c'era?? Sai quale era la scuola?? Il nome della persona morta lo sai perchè lo hai letto?? Tu non sai nulla e hai riportato un sacco di cazzate e di tue supposizioni, vergognati non sai di che stai parlando.
Hai pensato che le parole da te scritte possono essere lette da persone a cui puoi far del male???
Io non ti dirò quante falsití  hai scritto perchè tutti quelli che leggeranno quello che hai scritto in questo post... ti valuteranno per quello che sei un CAZZARO
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente a Riva di traiano 24/11/2010 23:17 #12

  • Fede
  • Avatar di Fede
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
Scusate le parole, ma sono 2 giorni che leggo supposizioni e falsití  su più di un forume non ce la faccio più... perchè secondo voi ci sono solo notizie riportate??Nessuno dei presenti ha spiegato la dinamica dell'incidente, perchè supporre e far male a tutti coloro che erano presenti??Ad un familiare??A chi era responsabile di quell' immersione?? Atutti coloro che da questa storia sono stati coinvolti??
Basta! Purtroppo è successo un fatto grave ma le persone lese sono tante, RISPETTIAMOLE, non saremo noi con supposizioni e cose riportate a trovare la verití ... sembra tanto il gioco del telefono....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore