Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: casa in fondo al mare2

casa in fondo al mare2 01/10/2007 13:45 #19

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
ma non è un po' precoce spiegare ad un nuovo subbico che ha "appena" iniziato ad esplorare le bellezze del 6° continente come si va a 60 mt??

domando...

è vero che siamo una didattica con una forte impronta tecnica, però i passi da gigante facciamoli dalla barca....e magari in mari caldi...

un abbraccio a todos!!!

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

casa in fondo al mare2 01/10/2007 14:19 #20

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Se la domanda fosse stata "come posso fare ad anrdare a 60 mt ad aria?", avrei dato una risposta molto differente. Credo che diavoletto volesse solo carpire qualche informazione teorica in più...
Personalmente, sconsiglio i 60 mt ad aria!
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

casa in fondo al mare2 01/10/2007 17:25 #21

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
a me soddisfano aolo che le domande di diavoletto sembravano piu facili. per quanto riguarda le bombole non si gonfiano ma si caricano poi 10 litri non è la pressione di ricarica ma la capacití  della bombola poi pp7 dia azoto non è la percentuale contenuta in mix ma la pressione parziale del gas che come giustamente ti ha detto lory si ottiene moltiplicando la % del gas per le atm a cui ti trovi.per quanto riguarda la saturazione come dice la parola stessa avviene quando tutti i tessuti sono saturi del gas che sta respirando. piu scendi fondo minor tempo ci vuole per saturare. di conseguenza la deco non avviene piu secondo il tempo ma secondo la profondita: esempio ieri per portare su un gruppo che aveva lavorato a 90 metri ci sono volute 52 ore di deco che sono state fatte a velocita e in tempi sconosciuti per la maggior parte dei sub. cmq non serve saper questo per andare in acqua. ciao qualsiasi dubbio hai chiedi provero a chiarirtelo. lory la mia non era polemica siamo entrati in un campo che forse mi puoi seguire e contobbatere tu e qualcun altrodobbiamo aiutare il ragazzo non farlo diventare matto con te avrei piacere di parlare tramite mail o in privato non qui. ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

casa in fondo al mare2 01/10/2007 20:38 #22

  • diavoletto
  • Avatar di diavoletto
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
ciao lorenzo e superembolo, vi ringrazio per avermi prestato attenzione e spero di non aver creato battibecchi.
sicuramente devo porre un freno alla mia curiosití  e di venire a conscenza di questi argomenti al momento opportuno, facendo le cose gradualmente un pò come stò facendo con le immersioni.
cmq ragazzi so che posso contare sul vostro aiuto in caso di bisogno.
una parola detta da chi come voi ha esperienza in merito, è sempre meglio di qualcosa di letto.
grazie per ora.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

casa in fondo al mare2 01/10/2007 20:49 #23

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Diavoletto... Non c'è problema. Chiedi quello che vuoi quando vuoi. Tieni solo conto che qualunque risposta non sarí  mai "la Bibbia", dato che nella subacquea c'è ancora molto da scoprire.
Superembolo...se vuoi contattarmi in pvt, puoi farlo attraverso i mp del forum. In ogni caso, posso dirti che alcune delle caratteristiche di questo forum sono il rispetto delle persone e delle opinioni, anche se possono anche non essere condivise.
E' difficile e non sempre ci si riesce, ma facciamo del nostro meglio...
Qui scrivono subacquei che facevano immersioni 8tecniche e non) quando io ancora mi ciucciavo il pollice... qualcuno si è evoluto di più, qualcuno meno ([:D]), ma sono comunque persone degne di nota. Se vuoi aprire una discussione, fallo in pubblico, senza problemi.

Ciao a entrambi.
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

casa in fondo al mare2 01/10/2007 21:05 #24

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
scusate l'intromissione, se posso vorrei rispondere a superembolo, a me non sembra che tu sia un subacqueo inesperto perchè da come scrivi si vede che hai esperiena, hai scematizzato bene le Pp con relativi numeri, sei stato torppo preciso e quindi non penso che per sentito dire uno possa ricordare tutto alla lettera.
Per diavoletto: scusami se mi permetto, ma se posso darti un consiglio ti dico: non accelerare i tempi fai le cose gradualmente perchè potresti confonderti le idee e poi le cose vanno fatte con l'esperienza.
ho lavorato in acqua per molti anni anche in saturazione e se vuoi vedere a foto e quantaltro mandami una mail.
per quanto riguarda invece dei consigli molto più utili per te, di quelli che posso darti io chiedi a superembolo o a lorenzo che sicuramente sanno molte più cose di me e al passo con i tempi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore