Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: casa in fondo al mare2

casa in fondo al mare2 01/10/2007 21:28 #25

  • diavoletto
  • Avatar di diavoletto
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
grazie lorenzo per la tua disponibilití , come hai risposto giustamente a roche la mia era solo una semplice curiosití  e non la pretesa di fare immersioni a 60 mt forse le farò o forse no; visto che ora scrivo volevo chiederti una cosa ma per fare le immersioni tecniche bisogna portarsi dietro tutte quelle bombole, ma con che gas le caricate (no gonfiate come mi ha corretto superembolo)?
volevo ringraziare anche danilotek e sarei contento di vedere anche qualche foto, forse sarí  perchè il mare mi affascina ed aver messo la testa sott'acqua mi ha riempito di entusiasmo, a pensare che a malapena sò nuotare!!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

casa in fondo al mare2 01/10/2007 22:31 #26

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao danilotek effettivamente ho qualche esperienza in piu di quello che ho detto ma cmq non era mia intenzione parlare di me o misurarmi con altri e proprio perquesto ero entrato in chat camuffato. volevo soltanto rispondere a quel ragazzo che dava tanta importanza a quell esperimento. cosa si voleva dimostrare con questa esperienza a 15 metri?la mia domanda era solo questa ma ancora non mi hanno risposto e sinceramente non me ne puo fregare di meno per quanto riguarda lorenzo non sono molto bravo con il pc QUESTO é VERO quindi ripetimi come contattarti.ciao e buone immersioni a tutti soprattutto a diavoletto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

casa in fondo al mare2 02/10/2007 08:54 #27

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
<div class="quote"><i>Messaggio di diavoletto</i>
<br />grazie lorenzo per la tua disponibilití , come hai risposto giustamente a roche la mia era solo una semplice curiosití  e non la pretesa di fare immersioni a 60 mt forse le farò o forse no; visto che ora scrivo volevo chiederti una cosa ma per fare le immersioni tecniche bisogna portarsi dietro tutte quelle bombole, ma con che gas le caricate (no gonfiate come mi ha corretto superembolo)?
volevo ringraziare anche danilotek e sarei contento di vedere anche qualche foto, forse sarí  perchè il mare mi affascina ed aver messo la testa sott'acqua mi ha riempito di entusiasmo, a pensare che a malapena sò nuotare!!!!
</div class="quote">

Intanto per le immersioni tecniche, le bombole si "gonfiano" [;)] con Trimix; una miscela artificiale composta da Ossigeno, azoto e elio (He). Le % dei tre gas varia in funzione della profondití ... Più si va fondi, più He si mette (e quindi meno O2 e N2), dato che questo gas serve ad evitare la narcosi (principalmente). Alcuni utilizzano miscele ad hoc per l'immersione specifica, altri utilizzano delle miscele standardizzate per fasce di profondití .
ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

casa in fondo al mare2 02/10/2007 08:58 #28

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
<div class="quote"><i>Messaggio di superembolo</i>
<br />
cosa si voleva dimostrare con questa esperienza a 15 metri?la mia domanda era solo questa ma ancora non mi hanno risposto e sinceramente non me ne puo fregare di meno

<font color="yellow">Forse si dovrebbe chiedere a chi jha organizzato l'evento. qui per questa domanda puoi avere solo pareri, non risposte. Il mio parere è che serve a fare pubblicití .</font id="yellow">

per quanto riguarda lorenzo non sono molto bravo con il pc QUESTO é VERO quindi ripetimi come contattarti.ciao e buone immersioni a tutti soprattutto a diavoletto
</div class="quote">

Sopra ogni post, trovi delle iconcine. Se ci passi sopra con il muose, l'aiuto ti dice a cosa servono. Quella con la bustina invia una e-mail all'autore del post.
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

casa in fondo al mare2 02/10/2007 12:57 #29

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao lory mi trovi pienamente d accordo solo publicita ma non capisco perche se ne parli in un sito tec. non fanno nulla di eccezzionale ho visto per la mail. grazie della spiegazione. ti contattero quando avro un po piu di tempo. cmq con questa ns. chiaccherata spero che abbiamo tolto qualche dubbio a diavoletto stavamo qui per questo nemmeno ricordo come poi abbiamo cosi deviato il discorso. cmq bene o male credo che abbiamo risposto a tutte le domande di diavoletto. ciao e a presto anche se credo che rispondero poco qui mi sembra di fare una gara a chi sa piu cose e io come penso tu e danilotek? credo che andiamo in acqua per lavoro non per sport quindi nulla togliendo a chi lo fa come hobby finitela con questa mania di andare fondo in acqua si muore molto piu facilmente di quanto pensiate. nelle vs. immersioni tec. quanti possono disporre di una camera iperbarica che vi comprima entro 10 15 minuti. i dott. non si prendono responsabilití  con incidenti in aria figuriamoci a miscela. non troverete nessuno disposto a spingervi oltre i 40 camera permettendo e sapendo che cio vi gioverebbe troppi rischi e non frega niente a nessuno. ciao lory ciao diavoletto e ciao a danilotek. ( danilo ci conosciamo? )
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

casa in fondo al mare2 02/10/2007 14:15 #30

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Mi spiace ma ti sbagli. Io sono unsub della domenica, che va in acqua, fondo o no, unicamente per divertimento, come quasi tutti. Le immersioni fonde hanno i loro rischi, cosí¬ come tante altre attivití . Una cosa è certa, anche se molti lo dimenticano... La subacquea è uno sport non competitivo.
E per questo, mi piace.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore