Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: casa in fondo al mare2

casa in fondo al mare2 16/09/2007 19:43 #7

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
beh almeno hanno parlato di stress:

LE DONNE DOPO ALCUNI GIORNI SOTT'ACQUA, MANIFESTANO SEGNI DI STRESS. LA CURA: MANGIARE CIOCCOLATA.
QUESTA è LA DIMOSTRAZIONE CHE NON è L'UOMO LA CAUSA DI STRESS PER LA DONNA...

:-) non me ne vogliano le nostre dolci subbiste...

ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

casa in fondo al mare2 27/09/2007 22:46 #8

  • Toad
  • Avatar di Toad
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 48
  • Karma: 0
Logica ineccepibile!
[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
<div class="quote"><i>Messaggio di roche</i>
<br />beh almeno hanno parlato di stress:

LE DONNE DOPO ALCUNI GIORNI SOTT'ACQUA, MANIFESTANO SEGNI DI STRESS. LA CURA: MANGIARE CIOCCOLATA.
QUESTA è LA DIMOSTRAZIONE CHE NON è L'UOMO LA CAUSA DI STRESS PER LA DONNA...

:-) non me ne vogliano le nostre dolci subbiste...

ciao
</div class="quote">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

casa in fondo al mare2 30/09/2007 15:53 #9

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao sono stato fuori per parecchio e non so nulla di questo esp. da ignorante vi chido dove sia la difficolta a stare in 6 in una casa a 15 metri quando da oltre 20 anni si fanno saturazioni a oltre 250 senza parlarne mai. forse potrete dirmi che li erano sempre sott acqua mentre in saturazione si sta su uno spazio poco piu grande di una normale camera iperbarica che voi tec sicuramente avete visto e provato ma su unpontone sempre pressurizzati e magari a 30 miglia da terra. forse per me che mi avvicino ora il discorso e troppo difficile ma se me lo spiegate... l esperimento e riuscito? sarei pronto a scommetere che un sub che fa saturazione di certo reggerebbe 15 giorni a 15 metri ma non scommetterei che un sub della casa possa reggere una saturazione a 200 nonostante su un pontone e seduto comadamente su una sedia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

casa in fondo al mare2 30/09/2007 20:32 #10

  • diavoletto
  • Avatar di diavoletto
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
ciao a tutti sono un neofita sia della subacquea che di questo forum, perciò colgo l'occasione per salutare tutti voi.
da tempo seguo le vostre interessanti discussioni ma purtroppo non sono alla mia portata in quanto io ho un brevetto open da circa un mese e 6 immersioni, quindi perdonate la mia ignoranza nel porvi delle domande che per voi risulteranno anche sciocche.
seguendo il dibattito su Ponza, non ho avuto problemi a capire quanto detto da alb, toad e roche, ma quello che ha scritto superembolo non lo capisco, perciò se cortesemente qualcuno vuole rispondermi a queste domande:
come si fa a stare a 250 mt in aria? il mio istruttore mi ha detto che a 60 è velenosa, poi cos'è un pontone? e cos'è la saturazione?
grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

casa in fondo al mare2 30/09/2007 21:25 #11

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao diavoletto non sei il solo ad avere poca eaperienza cmq per quel poco che ne so sempre per sentito dire da quelli bravi il tuo istruttore non ha torto ma forse sarebbe stato meglio per te se invece di dirti che l aria diventa tox dopo una certa profondita ti avesse detto che alcuni gas se respirati a p.p. elevate possono avere effetti diversi che se resp. a pressione normobarica. nel caso ox tossico dopo 1.6 fino a qualche anno fa ora 1.4 per la maggior parte delle didattiche ma ti posso dire per certo che per esposizioni brevi puoi arrivare a p.p. sup a2 infatti non saresti il primo a scendere a 90 in aria con i relativi rischi che andresti incontro p.p. azoto sup.7 quando tutti dicono che gia a 3.2 ha effetto narcotico sul sistema nervoso centrale. cmq sempre per sentito dire all azoto ci si abitua anche se a p.p. superiore a 4.8 forse riesci a gestire ma sicuramente narcotizzato e a profondita sup ai 60 in aria meglio non andare perche se riesci a star dentro per ox sei sicuramente narcotizzato e il minimo errore che risolvi in piscina o a 15 metri vedi la perdita di un erogatore a 70 80 metri potrebbe essere l ultimo errore che un neofita come noi potrebbe fare. spero che nella mia ignoranza possa averti dato un piccolo aiuto. ciao e stai basso andare fondo non sembra difficile tornare in superfice si . ciao e buone immersioni. se avremo modo di incontrarci potremmo sempre fare il bagno con le bombole insieme
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

casa in fondo al mare2 30/09/2007 21:43 #12

  • diavoletto
  • Avatar di diavoletto
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
grazie superembolo per la tua spiegazione ma per me questo è linguaggio arabo. i numeri che tu hai scritto sono le percentuali dei gas dell'aria? e poi p.p. azoto sup. 7, vuol dire che l'aria a 70 metri ha il 7 % d'azoto, ma cosa sono sti numeri.
il mio obiettivo per ora fare immersioni dove c'è luce e pesce e imparare bene poi si vedrí . comunque per fare immersioni a 70 metri a quanto gonfi le bombole? a 10 litri?
se puoi mi dici cos'è un pontone? e cos'è la saturazione?
se qualcuno me lo dice
grazie e a presto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore