Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: configurazioni

configurazioni 15/11/2006 21:51 #49

  • eSUBerante
  • Avatar di eSUBerante
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 68
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di syd71</i>
Ecco che il "fare ognuno quello che vuole" si allontana dalla mia visione. Insisto sempre sulla sicurezza, fino alla noia, forse, ma penso non sia mai abbastanza il considerare quello che oltre oceano si chiama "What If?", cioè il far fronte alle situazioni che possono succedere e cercare di PREVENIRLE fuori dall'acqua, perchè tentare di risolverle sotto può essere a volte impossibile, o per lo meno molto difficile. Come posso ragionare bene e avere manualití  sicura e decisa cosi' a -60 in aria? Certamente lo farò se a -60 ho una narcosi equivalente di -18...
Scusatemi ma mi dilungo sempre....[;)]
</div class="quote">

Mi trovi daccordissimo Syd sul fatto che le situazioni critiche è MOLTO MOLTO meglio prevenirle che cercare di risolvere in acqua. In un altro post infatti accennavo al fatto che in caso di panico e/o narcosi anche la più elementare delle azioni può essere difficile da mettere in atto...ed è inutile fare finta di essere infallibili macchine con i nervi d'acciaio, il panico e l'errore umano continuano (secondo studi e statistiche del DAN) ad essere le prime cause degli incidenti subacquei, molto più dei problemi di attrezzatura.
La realtí  però è che anche se ci fossero delle precise regole per tutti in fatto di limiti di profondití  per determinate miscele sarebbe comunque molto difficile evitare che "faccia ognuno ciò che vuole" [xx(]

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

configurazioni 15/11/2006 21:53 #50

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di eSUBerante</i>
<br /></div class="quote">
Ecco che il "fare ognuno quello che vuole" si allontana dalla mia visione. Insisto sempre sulla sicurezza, fino alla noia, forse, ma penso non sia mai abbastanza il considerare quello che oltre oceano si chiama "What If?", cioè il far fronte alle situazioni che possono succedere e cercare di PREVENIRLE fuori dall'acqua, perchè tentare di risolverle sotto può essere a volte impossibile, o per lo meno molto difficile. Come posso ragionare bene e avere manualití  sicura e decisa cosi' a -60 in aria? Certamente lo farò se a -60 ho una narcosi equivalente di -18...
Scusatemi ma mi dilungo sempre....[;)]
[/quote]

Mi trovi daccordissimo Syd sul fatto che le situazioni critiche è MOLTO MOLTO meglio prevenirle che cercare di risolvere in acqua. In un altro post infatti accennavo al fatto che in caso di panico e/o narcosi anche la più elementare delle azioni può essere difficile da mettere in atto...ed è inutile fare finta di essere infallibili macchine con i nervi d'acciaio, il panico e l'errore umano continuano (secondo studi e statistiche del DAN) ad essere le prime cause degli incidenti subacquei, molto più dei problemi di attrezzatura.
La realtí  però è che anche se ci fossero delle precise regole per tutti in fatto di limiti di profondití  per determinate miscele sarebbe comunque molto difficile evitare che qualcuno "faccia ciò che gli pare" [xx(]


[/quote]

Parole sante! Chiedo il permesso di stringerti la mano virtualmente!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

configurazioni 15/11/2006 22:00 #51

  • eSUBerante
  • Avatar di eSUBerante
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 68
  • Karma: 0
Batti il cinque socio!! [8D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

configurazioni 16/11/2006 09:53 #52

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
...ehm...ehm.... certamente mi associo a quanto detto sinora (come potrebbe essere diversamente?) su miscele, deep air, tavole rotonde e televisione......e mi permetto di aggiungere che <u>forse</u>, badate bene dico forse, un approccio in questo senso esista gií  nel variegato mondo delle didattiche.
Il suo difetto principale -se difetto lo vogliamo chiamare- è che FORSE sinora non è stato proposto con approccio "marketing oriented" ....e pertanto non è riuscito ad attirarsi le "simpatie" della comunití  subacquea....
buona giornata a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

configurazioni 16/11/2006 16:47 #53

  • MALACHITE
  • Avatar di MALACHITE
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
Beh sai basterebbe che l'accordo fra le didattiche fosse anche solo in seno alla profondití  e le ricreative fermarsi inequivocabilmente hai fatidici 40.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

configurazioni 16/11/2006 18:42 #54

<font face="Arial">Ciao a tutti, forse bisognerebbe fare leva sull'intelligenza delle persone, mettendoli a confronte con la realtí , che oltrepassare i limiti è <b>pericoloso</b></font id="Arial">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore