Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: configurazioni

configurazioni 12/11/2006 12:58 #37

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Sbazzegutip</i>

Per Syd.. Non ho capito nulla di quello che dici

</div class="quote">

Ti serve un dizionario?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

configurazioni 13/11/2006 11:15 #38

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Faccio un invito a tutti, smettiamola.
Se a qualcuno piace andare in un certo modo e non glii va quello che fanno gli altri? Finché non è un pericolo per gli altri e non mette in pericolo coloro i quali si immergono con lui faccia come gli pare considerando anche che magari questio altri in certe occasioni rischiano di loro per aiutarlo.
La miglior dimostrazione dei vantaggi (badate bene non parlo di superiorití ) che si ottengono abbracciando una didattica piuttosto che un'altra la si da' in acqua ed all'atto pratico. Materiali, attrezzature, tecniche ecc.ecc. sono tutte buone finchè ne parliamo qui, all'asciutto e dietro una tastiera....diverso è "parlarne" mentre siamo sott'acqua e ci succede un qualche inconveniente...... ridondanza, minimalisno, ridondanza equilibrata, minimalismo rettificato (inventato or ora), convergenze parallele...... ognuno vada sott'acqua con l'approccio che maggiormente "sente" come suo. solamente cosí¬ potrí  trovare nell'immersione il massimo "comfort" possibile.
E soprattutto ricordi sempre di accendere il cervello (il SUO) prima di verificare l'attrezzatura e di vestirsi..........
Un salutone a tutti [:D][:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

configurazioni 13/11/2006 22:08 #39

  • fulvio
  • Avatar di fulvio
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 29
  • Karma: 0
mappate che putiferio! solo perchè ho detto che vado oltre il limite sportivo in aria... mi fate sentire uno scriteriato, eppure la maggior parte dei sub che conosco si comporta, chi più chi meno come mè,e mi piacerebbe sapere quanti di voi lo rispettavano i 40m prima di passare al trimix! addirittura mi si consiglia di star sopra i 30m bho! sarí ! manon ci credo[:0] ciao a tutti senza rancore[:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

configurazioni 14/11/2006 12:08 #40

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Caro Fulvio [:D]
Pur rispettando le opinioni di tutti ti confermo, come ho gií  scritto in un precedente intervento, che TSA nel suo panorama didattico ha un corso che abilita ad immergersi ad aria a 50 mt. <b>Sommozzatore Tecnico (TEC DECO Diver).</b>
Altre didattiche, ma non sta certamente a me esprimere giudizi in merito, propongono corsi TEC DIVER per immersioni ad aria fino a 60 mt. [8D]

Ribadisco quanto scritto nel mio primo intervento:
<font color="red"><i>Caro Fulvio, credo che almeno un "alleato" ti sia dovuto.
Scherzi a parte gli Amici che sono intervenuti hanno scritto cose sacrosante, cercherò di esporti il mio modesto punto di vista da vecchio profondista ad aria, giustamente convertito al Trimix e istruttore TSA Trimix 95 mt.</i></font id="red">

Se devo esprimere la mia modesta opinione credo, come peraltro fanno tutte le Forze del'Ordine ed i Vigili del Fuoco e, nel caso specifico, pure TSA; che sub tecnici <u>esperti</u> ed adeguatamente attrezzati, si possano immergere ad aria fino a 50 mt. [;)]
In passato io sono andato molto oltre ma, come ho scritto, non avevamo altre conoscenze nè alternative [:p][:p][:p]
Francamente devo dire che oggi, dovendo effettuare una lunga immersione "quadra" a quote intorno ai 50 metri (anche se si tratta di una quota "praticabile" ad aria); userei un Trimix normossico che mi assicura uno "status" in immersione assolutamente migliore [^]
In buona sostanza dal momento che le attuali consocenze/possibilití  mi permettono di fare meglio ed in maggiore sicurezza una certa cosa; scelgo la strada migliore.
Per quote inferiori, pur non volendo polemizzare nè criticare nessuno, mi sembra veramente eccessivo usare miscele ternarie; ma la mia è solo una opinione e rispetto assolutamente quelle degli altri [;)]

Salutissimi [:)][:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

configurazioni 14/11/2006 13:25 #41

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Buonagiornata a tutti [:D],
concordo con Requin e devo dire che,personalmente, persino i 50 mt. mi sembrano troppi........
Non posso dire altro visto che,anch'io in tempi addietro (ma addietro addietro tanto tanto [;)][;)]) ho fatto tuffi in aria che avevano il 7 davanti.... ma non c'era altro e all'epoca certe cose non si conoscevano.
Oggi come oggi le manifestazioni di questo genere ( Fulvio non ce l'ho con te, beninteso) le trovo un pochino -magari esagerando- come andare a correre con un velocipede od usare un 286 ed il MS-DOS.....semplicemente fini a se stesse ed anacronistiche.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

configurazioni 15/11/2006 17:56 #42

  • fulvio
  • Avatar di fulvio
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 29
  • Karma: 0
ei ragazzi ! mi sí  che mi avevate frainteso...:io non sono uno di quei sub puristi che vedono l'aria come unico modo per immergersi e non appprovano quelli che, come voi riescono a vedere oltre! Anzi vi ammiro[^][^][^]!!!! è solo che per il momento io sono, qualche passo indietro: mi trovo nel limbo tra la subacquea ricreativa e quella tecnica, ossia: i 40m mi vanno un pò stretti e non ho ancora i requisiti per passare a livelli più importanti, è un pò come l'adolescenza, tanta voglia di fare ma bisogna morder il freno...
in otre: mi son informato per il corso tecnico e il mio amico mi ha proposto una specie di pacchetto: tecnico più trmix leggero, da far in due diversi momenti (giusto per impegnare il lungo inverno)! [:0] <u>MA CHE MAZZATA!!!</u> anche per quanto riguarda le mie finanze!!! visto che mi son gia speso quasi tutto per adattare l'attrezzatura alla tecnica, mi sa che dovrò sacrificare un pò di regali di natale...[}:)] ciao alla prossima[:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore