Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: se po fa' ...

se po fa' ... 24/05/2020 19:36 #67

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Ho detto non male ma ho fatto di meglio, pensavo peggio insomma...insieme abbiamo fatto 35 con punte oltre i 50...con questo consumo non li avremo fatti, o forse sì ma davvero al limite.
Il tuffo al Clan è tutto spiattellato sul fondo dai 50 della sabbia stai sempre tra la sabbia e un paio di metri sopra, al 25 esimo infatti avevo una media allo stacco di 47 circa, sempre basso basso.
Si il Zhl c è più conservativo del B, però ho un app sul telefono che usa il c e in questi tuffi da pianificare al volo va abbastanza bene... però avevamo tempo e farci qualche minuto in più non fa male anche solo per goderci un po' il mare aperto. Il Quad mi dava tutt'altri tempi, lo porto giù quando posso impostando e cambiando i gas in risalita e poi seguo la tabella e mi piace comparare i risultati. Mi piace farmi un'idea di quanto "sbaglia", Poi se usi anche O2 e fai una risalita più spinta verso la superficie alla fine non aumenta molto i tempi, se però rallenti la risalita con qualche minuto qua e là dai 21 scala davvero piano lasciandoti tanti minuti a 3 metri, diciamo che è un buon back up, e per tale lo uso.

Si eravamo da BluDive, è stato bello tutto, dal fare un giro in macchina fuori comune, al rivedere qualche amico (anche Festung, per Lorenzo), al fare due chiacchiere di subacquea dal vivo. La barca è grande, Freddy l'ha sanificata prima del nostro tuffo, hanno ridotto tantissimo le persone. Considera che è da 16 persone, loro già prima facevano massimo 10 rec, con i tec ha 8 sedute comode, senza stare appiccicati, divisi 4 da una parte e 4 dall'altra e saranno non so 5 o 6 metri di panche per lato con lo spazio sotto, ora invece imbarca massimo 5 clienti.....abbiamo tenuto le mascherine per tutto il tempo possibile, i guanti è abbastanza in salita però Freddy ha fatto un disinfettante con una sostanza che si usa nei polmoni del reb, ossigeno compatibile, non ricordo il nome, l'avevo anche letta su alcune linee guida. È disponibile ovunque in barca al diving ecc ecc....ognuno si deve dare da fare per movimentare al massimo le proprie attrezzature soprattutto prima del tuffo, questo noi già lo facevamo quindi poco male, rido sotto i baffi aspettando quelli che vogliono che gli vengano infilate anche le pinne...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

se po fa' ... 25/05/2020 05:38 #68

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ci sarà qualcuno con mascherina e guanti che provvederà ...

Un'altra "curiosa" di storia è la Haven ... voglio proprio vedere come faranno a far fare le immersioni in solitaria ( secondo il DPCM le attività motorie, e le immersioni sono equiparate a queste e non allo sport, e lo sport possono essere svolte solo in forma individuale ... di colpo tutti "solodiver" per decreto :woohoo: :lol: :lol: ) sulla Haven visto l'espresso divieto di farlo, su quel relitto, da parte della CdP e visto che sono anni che rompono il cazzo per non farlo. Voglio proprio vedere se interdiranno l'accesso al relitto ... in teoria dovrebbero farlo, per coerenza, ma si sa ... siamo in Italia e ho detto tutto.


Lo so che abbiamo fatto 36' ( io ...) di fondo quella volta e so anche come si comporta il quad visto che uso un nemowide di backup ( ed è già il 4° ... conosco quel software ), tutto fa brodo, basta divertirsi, ma per "pianificare al volo" un tuffo simile basta un semplicissimo calcolo da fare al volo a mente, non è che ci sia troppo da sbagliare.
Insomma quanti eravate e quanto avete speso non me lo vuoi dire ... segreto di stato ? :ohmy: ( ;) )
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

se po fa' ... 25/05/2020 07:02 #69

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Bene, vedo che piano piano ci si riavvicina alla normalità.
Sono contento per la gopro, per Mercury, per Festung e anche per Freddi.
Ho visto il video sul clan, mi sembra che ci fosse acqua non proprio limpida, però diverse aragoste... Strano... B)
Il prodotto cui Mercury fa riferimento dovrebbe essere la steramina; ne avevo parlato con Freddi a suo tempo, (la uso anch'io per il reb).
Divertitevi ragazzi, ci si vede... ;)
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

se po fa' ... 25/05/2020 17:50 #70

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Quanti eravamo l'ho scritto, 5 clienti/divers, Freddy e Serenella sulla barca, 7 bocche asintomatiche. Mi sono anche dimenticato che siamo passati anche al controllo temperatura, non rettale. Io ho smarcato un sudato e accaldato 36.2, distante dai miei 35° da orso in letargo.

Per la GoPro non vedo l'ora di vedere qualche video estivo al lago, peruviani che grigliano, sottotitoli e tutto il resto

P.s. 99% Lorenzo hai ragione, era quella la sostanza.

P.p.s. il mio amico ha fatto questo


Io sono il pellegrino che si vede solo alla fine che illumina la torpedine....ero abbastanza distante questa volta .... Sai il covid prescrive distanza, io a poppa e gli altri a prua e viceversa...

P.p.p.s. nelle linee guida ho letto predisporre F.A.A. adeguatamente al numero dei componenti...la guida monterà un doppio octopus sul bibo, fruste lunghe 2 metri, così in emergenza ognuno ha la sua belli distanziati
Ultima modifica: 25/05/2020 17:54 da Mercury90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

se po fa' ... 25/05/2020 19:43 #71

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Eh si, è proprio strano, tutte quelle aragoste ... al lago di solito non ci sono :P :lol: :lol:

Tranquilli che anche la "nuova" GoPro non mancherà di deliziarvi il palato e lo stomaco :sick: :sick: ( :lol: :lol: :lol: ;) )
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

se po fa' ... 26/05/2020 06:33 #72

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
manetta ha scritto:
Eh si, è proprio strano, tutte quelle aragoste ... al lago di solito non ci sono :P :lol: :lol:

Tranquilli che anche la "nuova" GoPro non mancherà di deliziarvi il palato e lo stomaco :sick: :sick: ( :lol: :lol: :lol: ;) )

No, sono strane tutte quelle aragoste in quel posto...
L'ho fatto parecchie volte, anche se sempre in estate, ma di aragoste negli anni ne ho viste forse una... In compenso per un paio d'anni c'era un astice di dimensioni notevoli; poi è sparito anche quello. :angry:
Stranamente non è un posto dove si vede molto pesce, a parte le triglie e le castagnole.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore