Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: se po fa' ...

se po fa' ... 23/05/2020 09:01 #61

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Anche io sono tornatoooooo,

Giretto tranquillissimo in notturna, qualche aragosta, qualche capra marina, diverse murene in Caccia, musdee, è stato bello tornare.

Oggi si replica, pomeridiana a Santa Teresa,

Scappo a controllare l'attrezzatura
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

se po fa' ... 23/05/2020 16:18 #62

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
:cheer: :cheer:

Era ora ... ;)

:)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

se po fa' ... 23/05/2020 23:52 #63

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Doppietta fatta, Clan ogilvie, relitto conosciuto, sono già stato 2 volte, ottimo per iniziare a fare qualcosa di interessante. 25@50, aria e ean40... difficoltà nel trovare ossigeno (elio fuori dai radar, unica proposta ricevuta dal diving 60€m³). Abbiamo fatto 70 totali, acqua sul fondo 16, in deco 18/19. Consumati 100 bar dal bibo e 100 dalla S80, si faceva di meglio anche se pensavo di fare molto peggio, dati i 12 kg apparsi magicamente negli ultimi mesi. La pinneggiata però è fluida, la muta mi chiude senza sforzo...si è solo ristretto il collo in lattice :whistle: :whistle: :whistle:
Per quanto riguarda il fermo biologico non ho visto nessun mutamento come quantità, anzi ieri notte avevamo un bel palamito da 1000 ami a 10 mt dalla scogliera, proprio sopra il ns gavitello sommerso, le BUONE abitudini non le perdono mai..

Oggi visto qualche dentice, 2 aragoste degne di nota, e una bella torpedine sempre molto affascinante.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

se po fa' ... 24/05/2020 07:06 #64

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
:woohoo: :woohoo: :woohoo: ... 12 Kg !!??? E io che credevo con i miei 4 Kg ... :P :lol: :lol: :lol:

Effettivamente il consumo non è al top, ma per essere la prima ... se poi non ti portavi la S80 consumavi ancora meno e te la facevi tutta in aria e uscivi con 60/70 bar residui, unico "problema" il tempo totale, ma al massimo ci avresti messo un 10' in più ... vabbè, hai fatto un po di allenameno.

;)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

se po fa' ... 24/05/2020 14:12 #65

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Ho scaricato il profilo dal computer, 15.6 litri/min aria, 16.7 litri/minuto ean40...non male dai...per farlo tutto in aria con il mio computer ci volevano 95 totali, forse quasi 100 (davvero tanti)...io sono sceso a tabella 50/80, Zhl 16 -C e avevo 69 con ean40, 89 in caso di faileur del 40. Diciamo che con altri software o anche con questo che ho sul telefono barando però sui GF togli un po' di minuti ma non avevo estrema fretta, anche se avevo acqua nella muta non avevo per niente freddo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

se po fa' ... 24/05/2020 16:51 #66

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Hai ragione ... non male ... ( io avevo fatto i conti della serva, a mente, e avevo pure preso un abbaglio e cioè 20€50 e non 25 ... :oops: ), ma allora perchè fai il finto modesto ...? " Si faceva meglio " ... :P .

Per quanto riguarda tempi e modi, non per fare il segaiolo come quello che chiede del computer e poi si tira di quei pipponi mentali per fare 20@30 e per stare 5' minuti in più in acqua ( 5 minuti ... ma va a cagher ... ), ma anche usando un GF 50/80 ( roba da segaioli, per fare 25@50, ma capisco ... la prima immersione dopo 4 mesi ... e tu vorresti fare 25@100 ... :whistle: :P :lol: :lol: ;) ), con un ZHL -16B saresti uscito in 63' con EAN 40 e in 72' se fatta tutta in aria ( ovviamente ho appena simulato ... e in acqua salata, che in acqua dolce guadagni sempre un minutino o due ) e questo cosiderando tutti i 25' come tempo di fondo effettivi, considerando che anche se veloce in discesa, qualche minuto ce lo metti ... potevi farla anche tutta in aria, volendo. Con un 60/90, ancora fattibilissimo per quei tempi e quote ... , uscivi in 57' usando EAN 40 e in poco più di 1 ora se tutta in aria e saresti uscito con ancora 70 bar nel bibo ... fattibilissima, poi certo il diving ha i suoi tempi e costi, ma per tuffi "tecnici" o avanzati che dir si voglia, come in questo caso, 1 ora o giù di lì di Run Time te lo concedono, anche perchè mica è piena stagione che devono correre per " fare i turni", ma ci sta, cè gente che per fare molto meno scende armato di Trimix e almeno 2 decompressive ... :side: .

I computer di oggi sono fin troppo conservativi, per i ben noti motivi, quei tempi che hai indicato li fai, forse, se usi il Quad ... le vecchie tabelle ad aria U.S. Navy ( lo so ... ma tanto per dire ...) davano per 25' a 48,7 metri ( loro usano i piedi ...) un Run Time finito di 57'20" ( proprio così ... davano pure i secondi :woohoo: :lol: :lol: ) e per 25' a 51,8 metri un RT di 62'40" ... ovviamente fatte tutte in aria. Ora io non dico di usare ancora quelle tabelle, ma 95/100' totali per 25@50 mi sembrano davvero troppi. Poi uno può starci anche 3 ore per quanto mi riguarda, de gustibus.

Com'è ritornare in un diving post Covid, eravate larghi ? :lol: :lol: Già quella barca mi sembra bella spaziosetta ( se non ho capito male sei andato con Freddy-bludivecenter ), in quanti eravate ?









P.S. ieri fatta prova carta igienica nel case, fino oltre i 67 e per 81' ( il grafico è nel thread del iX3M ... ) ha tenuto ... si vede che l'alro giorno qualcosa si era appoggiato sull' O.R. di tenuta, porca troia. Comunque "nuova" GoPro già portata a casa ieri per la pazzesca cifra di €70 accessori compresi, una Hero3+ silver nuova di pacca, mai usata, uguale identica a quella che ho allagato, per la gioia dello stomaco di Lorenzo :sick: :sick:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.042 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore