Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: se po fa' ...

se po fa' ... 21/05/2020 11:44 #55

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Lorenzo ha scritto:

Ciao Manetta, ieri, lavoravo. Ahhh bhé, aloooraaa ... :side:

il mio stomaco ringrazierà per questa pausa forzata al tuo "faglione artistico"... :whistle: Ma non per molto ... :sick: :lol: :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

se po fa' ... 21/05/2020 13:51 #56

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Lorenzo vado a trovarlo sabato pomeriggio, aria e ean40, di più non si può fare. Proviamo un po' le nuove procedure covid...

Manetta se smetti di riprendere per un po' magari ti dedichi alle riprese che non hai mai tirato fuori di un certo relitto in un certo viaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

se po fa' ... 21/05/2020 21:06 #57

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
E comunque 4 tuffi, 65, 75, 85 e diciamo 100, con buoni tempi di fondo, miscele quasi standard per 2 persone, 30 mq partono
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

se po fa' ... 22/05/2020 06:04 #58

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Mercury90 ha scritto:
E comunque 4 tuffi, 65, 75, 85 e diciamo 100, con buoni tempi di fondo, miscele quasi standard per 2 persone, 30 mq partono

Certo, certo, anche di più ... se uno consuma come un cammello o sta in acqua 1 ora con un 10/70 a 65 metri ... anche di più di 30m3 :P :P :lol: :lol: :lol:

A parte che le miscele standard non esistono, è tutto relativo B) , e che per immersioni di corso di solito non si fanno "buoni tempi di fondo", ma quello previsto dagli standard della didattica , nel tuo caso SSI, e nessuna prevede tempi importanti ( e non potrebbe essere diversamente ), considera che ci sono anche i residui ... secondo me, a spanne ... come fai tu ... , bastterebbero anche 20m3 per due, considerando che il tuo istruttore non consumerà come te, che avrai la caga ... e non dire di no! Non fai altro che dire di non caricare "narcosi" nelle prime immersioni ipossiche ... :P ;) ;) .

Non penso che farete tutte immersioni come questa del grafico sotto ... e lì ho consumato in tutti 3.000 lt di Elio ...


20200522_074810.jpg
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

se po fa' ... 22/05/2020 12:26 #59

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
P.s. ti vorrei ricordare che nell'ultima immersione del normossico abbiamo fatto 30 oltre i 60...quindi cercherò di guadagnarmi la possibilità di fare buoni tempi anche in questo corso, sempre che si concretizzi.
Io se uso 20 MC sono solo che felice, per il discorso narcosi ho già provato a scrivere 2 righe... però ci riprovo...se devo fare il mio primo 80/85 MT non ci vado con un 15/40, 14/40 ma non perché non sia fattibile o perché non lo farò, ma solo perché è la prima volta, e poi siamo durante un corso...se vogliamo tirare un pochino sul tempo non possiamo tirare anche sul tipo di gas...poi sono dalla tua parte, devo farmi un tuffo con un altro bagaglio d'esperienza lo faccio con altri gas...la prima volta in un corso ci vado con un gas più ricco...come quando ho fatto l'ultimo tuffo del corso normossico, 17/50, stavamo cercando un 18/45 a 230, era uscito 17/50 a quasi 220, per colpa mia avevamo fatto tardi il GG prima e non avevamo avuto modo di aggiustarlo. E non avevamo deciso di usare quel gas perché solo così si può fare quel tuffo, ma anche per rendere giustizia al percorso formativo (avevo già fatto un paio di tuffi oltre i 60 in aria, e anche un 30@60 in 21/35 sul Loredan di frodo l'anno prima)

E poi se devo fare 25@85 non vuoi farmelo usare in gas ricco? O un 20@100? :lol: :lol: :lol: :P :P :P
Ultima modifica: 22/05/2020 12:27 da Mercury90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

se po fa' ... 22/05/2020 18:54 #60

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Se, se ... mezzasega, sei una mezzasega, altro che palle ... :P :P ( :lol: :lol: :lol: :lol: ) ;) ;) :kiss:

Divertiti domani a capo Figari . :)

Adiosu.










P.S. puoi sempre farti seguire in superficie da una nave cisterna di appoggio con narghilè alla bisogna :P :P
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.044 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore