Paolino79 ha scritto:
Non è che " si può", è che "non è proibito". Per fortuna il sindaco di Castelveccana non è un pirla come quello di Mandello e si è limitato ad adeguarsi alle direttive del Governo e della Regione Lombardia senza atteggiarsi a reuccio feudale ...
dico io chi come e quando ... ma mi faccia il piacere ! ( per non dire altro ...
)
Semza un valido motivo il sindaco mica può fare quel cazzo che vuole, mica si può sostituire al Governo o al Parlamento, le ordinanze dei sindaci dovrebbero avere sempre carattere temporaneo e transitorio e in caso di situazioni particolari, sopratutto se limitano le libertà personali, DEVONO essere giustificate da validi e seri motivi documentati e documentabili ... ma sembra che qualche pagliaccio se ne dimentichi sempre ... e poi, o tutti o nessuno ... se c'è un motivo grave di sicurezza pubblica o di salute o altro il sindaco può, e oserei dire deve, emnare decreti restrittivi, ma non a discrezine come quello di Mandello che vieta ai non residenti, ma permette ai residenti o domiciliati ... senza contare che per ordinanza Regionale non si può andare nelle seconde case, in teoria ..., se non per "fare manuntenzione" , non che uno che ha seconda casa a Mandello può andarci e svolgere attività motoria e uno che abita 100 metri dopo il cartello del paese no, cazzo !
Sarebbe ora di finirla con queste stronzate medioevali, altro che paese dei mille campanili, simao il paese dei mille pirla al comando 1
Non parliamo poi di proibire l'attraversamento del proprio territorio comunale a chi non è residente ... o il paese è "blindato", tipo Codogno nei giorni della pandemia, o mica puoi farlo ... altrimenti torniamo a ... "
quanti ne siete ? 1 fiorino ".
P.S. comunque l'ho sempre deto che PG batte moregallo ...