Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Secondo me ...

Secondo me ... 10/03/2015 19:41 #1

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
E' innegabile che il forum langue ... ( i più "maligni" direbbero, addirittura, agonizza ... :S ), almeno rispetto ai tempi d'oro in cui era un "faro". Certo, meglio cosí¬, piuttosto che diventare un ricettacolo di sciocchezze, banalití  e luoghi comuni, ovvero un "mercatino" della vacuití , come ebbe a dire , in più riprese, un certo Superembolo. Probabilmente i tempi dell'oro, come scrissi un'altra volta, sono passati e difficilmente potranno tornare. Manca anche, o quasi, quel sano, naturale, senso goliardico dello stare insieme tra amici, anche solo di penna, accomunati dalla stessa passione, prese in giro e sfotto' compresi, come gií  ebbe a dire un certo Roche.

Penso di saperne il motivo: è gií  stato detto e scritto TUTTO, su tutto e di tutto, semplicemente questo.

Difficile fare di più e di meglio ( a meno che qualche anima buona non voglia colmare quelle piccole lacune, esageratamente tecniche, come lo spiegare in modo approfondito come si comporta l'Elio allo stato gassoso in desaturazione o il perchè sia più pericoloso, dal punto di vista deco e non organizzativo, fare immersioni tra gli 80 e i 100 piuttosto che tra i 100 e 110, spiegandoci per benino il perchè di certe velocití  di discesa e via dicendo ).


((a volte è stato scritto anche troppo ... e anche questo lascia il segno ( a buon intenditor ), sopratutto quando si scende sul personale ed in malo modo, opinioni politiche comprese: lasciamo che litighino in Parlamento o per strada, è cosí¬ difficile riuscire a parlare di subacquea senza scannarsi? ))




Sono anni che leggo e pochissimo che "scrivo", non ho ancora conosciuto nessuno di persona, ma è come se vi conoscessi tutti.
Tanti, troppi, non ho più il piacere di leggere da anni.
C'erano degli altofondalisti professionisti avvezzi a lavorare in saturazione , ex militari, pionieri del Trimix, recordman profondisti, scopritori di relitti, speleosub con i controcazzi, geni dei reb, exploratori degli abissi lacustri e non, esperti di tutto, appassionati sinceri.
Qualcuno, purtroppo, ci ha lasciato (un nome per tutti, Marco Benvenuti* alias K.G.B. ), altri sono letteralmente spariti, qualcuno ogni tanto fa capolino ( un nome a caso ... Molly ), altri, sicuramente, leggeranno ancora, ma non scrivono più. Uno solo c'è sempre stato ( e sempre ci sarí  ... ? ) : Lorenzo ! ( :) applausi, anzi standing ovation )

Quasi quasi mi metto a riaprire tutti i vecchi post, intervenendo sistematicamente, sollecitando cosí¬ gli interventi di chi ci aveva lasciato l'impronta, tipo i vari Requin, Superembolo, Zootte2, Danilotek, Miku, Lorenzo del Veneziano ( "radiato" a suo tempo dalla T.S.A. , ma NON dal forum, dopo che gií  si era dimesso ... :( ), Diveitaly, Wobegong, Dody-Edoardo Pasini, Baron Gautsch, Poseidon, Naumachos, Pit61, Marcolman, Kronio, Ciro1983811 e mille altri ancora ( scusandomi per quelli non citati )... non so.

Ciao a tutti.
Andrea.








*è proprio quando mi è tornato davanti agli occhi un suo intervento sul computer HS Explorer ( che ho appena comprato usato, come detto in altro post, ed è proprio uno di quelli del nettuno technical team explorer ... vedro di "rendergli onore" con immersioni serie, che ancora con lo stesso non ho effettuato ) che mi sono "svegliato" ed ho capito: il forum è una vera e propria miniera d'oro, a ben cercare, c'è tutto, o quasi.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Secondo me ... 11/03/2015 21:25 #2

  • diavoletto
  • Avatar di diavoletto
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Ciao Manetta sono Danilotek,
E' passato tanto tempo dal mio ultimo accesso al forum che non ricordavo Piu n'è il nickname n'è la password e mi sono dovuto registrare con un altro nome.
Voglio spiegare il motivo che mi ha portato a smettere di scrivere: e' dalla fine degli anni 90 che insegno per la TSA e il mio brevetto da TRAINER TRIMIX e' il numero 19. insieme alle persone che tu hai citato ed altre, ci siamo fatti un mazzo tanto per guadagnarsi il nostro spazio nel mondo delle immersioni tecniche andando a "scontrarci" con colossi di quel periodo tipo PSA,IANTD ecc. le persone che componevano il team TSA e che ha scritto manuali e procedure per far si che oggi moltissime persone vadano in acqua nel modo più sicuro possibile, erano e sono persone con esperienza VERA vissuta in migliaia d'ore d'immersione. Quindi nel forum si parlava e si condividevano esperienze vere dove non c'era internet a suggerirti cosa e' la oxigen Window ecc. poi nel corso degli anni sono aumentati i SUB TECNICI e gli SCENZIATI DA TASTIERA, che per aver respirato un po' d'elio si concedevano il lusso di criticare solo perché leggeva qua e la',chi mangia pane e immersioni. Personalmente ho avuto la fortuna di vivere la subacquea sia da civile che militare e mi sentivo onorato di poter scambiare opinioni e consigli con persone tipo DODY PASINI ed altri, cosa che non e' stata fatta da altri inserendosi con ignoranza ed arroganza in temi che neanche conoscono. Quindi andassero a quel paese e il silenzio e' quello che di meritano.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Secondo me ... 11/03/2015 23:14 #3

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Amen.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Secondo me ... 11/03/2015 23:26 #4

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ciao Danilotek, piacere di conoscerti :) .
Lo so, quello che dici è quello che è successo, oltre che il tuo, sacrosanto, personale punto di vista.


.... non ti curar di loro, ma guarda e passa ....



Il passato è di tutti, il futuro solo nostro, se vogliamo.
Spero di rileggerti ancora, su questo forum, cosí¬ come di altri "dormienti".
Almeno uno che, chiamato in causa, ha risposto presente !
Ciao.
Andrea.



P.S. va bene tutto , ma quel nickname......... era meglio quando si stava peggio ;)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Secondo me ... 12/03/2015 07:07 #5

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
for everybody




mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Secondo me ... 12/03/2015 07:09 #6

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore