Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Secondo me ...

Secondo me ... 12/03/2015 21:15 #7

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Come ho avuto modo di dire anche in altra occasioni, i forum vuoi arrivo di altri social network come facebook, sono tutti in fase calante.
Per quanto mi riguarda questo forum è stato un bel biglietto da visita per la didattica TSA
Per me allievo che 4 anni fa stavo scegliendo con chi fare il corso tek.

-Ho avuto modo di apprezzare la competenza e la professionalití  degli istruttori e Trainer Tsa

-Ho avuto modo di apprezzare la competenza e serietí  del mio futuro istruttore che scrive su questo forum, poi confermata dalla conoscenza di persona.........


cmq è allineato ad altri forum che si stanno spegnendo.......
importante che non si spenga la voglia di andare in acqua :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Ultima modifica: 12/03/2015 21:15 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Secondo me ... 12/03/2015 22:26 #8

  • diavoletto
  • Avatar di diavoletto
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Ciao manetta,
E' sempre un piacere conoscere e condividere la stessa passione. Non so che esperienza hai con la subacquea tecnica, ma qualora avessi bisogno di un consiglio o informazione contattami in privato e sarò ben felice di farlo.
P.s.: e' vero DIAVOLETTO non è figo nella subacquea tecnica, ma e' il mi sopranome. Ciao :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Secondo me ... 13/03/2015 07:20 #9

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Grazie, altrettanto.
La mia esperienza è limitatissima, perlomeno rispetto a dei mostri come voialtri, come gií  ebbi modo di rispondere a Superembolo, che se non sbaglio è un tuo grande amico :) ( ma che fine ha fatto, esce dal letargo ogni quanto ... ? :P ). Grazie per l'offerta, ma, anche volendo, non saprei come fare a contattarti in privato. Non c'è problema, se e quando sarí , troverò il modo, ciao.
Andrea.




P.S. .... forse sarebbe stato più appropriato SATANASSO :evil: ( se non altro più "maschio"... :P )
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Secondo me ... 14/03/2015 12:01 #10

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
leggo ogni tanto ma non trovo argomenti per i quali vale la pena rispondere.siamo amici con danilo e ricordo benissimo quando io finivo in marina e lui iniziava, quando è partito sapeva gia tutto ed è stato senza dubbio quello che mi ha dato più soddisfazione, diciamo uno dei pochi casi in cui l allievo supera il maestro, quasi ,tra i prmi al corso in marina poi tec quando ancora non si conosceva nemmeno l elio.cmq ritornando a noi manetta, tu pensi che ci siano discussioni interessanti? Per ogni dubbio chidi qui e se vale la pena rispondiamo ciao
Ultima modifica: 14/03/2015 12:02 da superembolo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Secondo me ... 14/03/2015 12:48 #11

  • diavoletto
  • Avatar di diavoletto
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Ciao Superembolo, non direi che l'allievo ha superato il maestro, ma che ho fatto le stesse cose tue in tempi diversi e con apparati diversi. Poi ormai noi siamo tagliati fuori dove cazzo andiamo, ancora facciamo immersioni a 100mt solo con un Tx 10/52 e deco in ARIA e ossigeno utilizzando ancora le tabelle, quando c'è chi usa algoritmi cercando di ottimizzare le deco per risparmiare 5 minuti rispetto a noi. Ogni tanto qualche argomento interessante c'è ma lo fanno diventare troppo complicato. Leggi il post di 20@80 mt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Secondo me ... 14/03/2015 20:31 #12

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
superembolo ha scritto:
leggo ogni tanto ma non trovo argomenti per i quali vale la pena rispondere.siamo amici con danilo e ricordo benissimo quando io finivo in marina e lui iniziava, quando è partito sapeva gia tutto ed è stato senza dubbio quello che mi ha dato più soddisfazione, diciamo uno dei pochi casi in cui l allievo supera il maestro, quasi ,tra i prmi al corso in marina poi tec quando ancora non si conosceva nemmeno l elio.cmq ritornando a noi manetta, tu pensi che ci siano discussioni interessanti? Per ogni dubbio chidi qui e se vale la pena rispondiamo ciao



Ciao Superembolo, piacere di rileggerti, in ogni caso. Adesso manca solo Baron Gautsch ... ;) .

Mi chiedi se ci siano discussioni interessanti.... :whistle: , mah, non saprei, dipende dai punti di vista, cerco di spiegarmi meglio.
Come gií  fatto notare dal sottoscritto, e anche da altri, varie volte, si può dire che sul forum si sia gií  scritto tutto e di tutto, quindi ci sta un "calo di tensione" con conseguente inaridimento di argomenti. Però cerca di "capire" ; quello che per te, o Danilo, è "banale", "routine" , "gií  dato"... per altri è tanto, se non addirittura inarrivabile, fantascienza pura, sogno ad occhi aperti. Adesso io non dico di chiedere come fare per "trattare" una maschera di silicone nuova (( come, mi ricordo, hai gií , sarcasticamente, fatto in passato... a proposito... oltre a quello che ti consigliò a suon tempo Danilo (dentifricio e saliva) prima usa la fiamma di una candela e poi, saltuariamente, il detersivo liquido per piatti, vedrai che non si appannerí  più )) , ma un "allievo" , e al Vs. cospetto ( veri mostri sacri, detto senza ironia, ma con sincera ammirazione) anche un brevettato trimix 70 come il sottoscritto lo è, può, e deve, ritenere interessanti discussioni che per i molto più esperti sono, o sono state pane quotidiano.
Io oggi, tanto per dirne una, ho fatto un tuffo al lago, Tx17-40, 15' a 70 ( max 71,5) Runtime totale 70 minuti, acqua 7°, da solo, ma con "intorno" di tutto, e visto di tutto..., e mi sono pure capitate delle "cosette" discretamente spiacevoli debitamente risolte ( altrimenti non sarei qui a scrivere :lol: ) che per te , o Danilo-Armando-Lorenzo-Dody ecc. ecc., sarebbe stato niente di che, ma che per me è gií  stato, quasi, impegnativo ( scusa se ho scritto quasi, non è per fare il grande, è che io so di cosa sono capace, anche in acqua, senza falsa modestia, cosí¬ come quando voi fate lo stesso del vostro vissuto) e che per altri ( anche oggi...) sarebbe stato "troppo" impegnativo, altri ancora ci sarebbero, probabilmente, rimasti e la maggior parte dei sub neanche se lo sognano. Tutto è relativo, ma ti/vi capisco. Facciamo cosí¬, quando vorrai, vorrete partecipare alle discussioni fatelo, a me personalmente farebbe solo piacere, quando no, amici come prima.
Danilo, se usi Heliair, aria, ossigeno e tabelle, va bene, dov'è il problema? Magari fossi capace io di farlo per scendere ai 100 e più metri come fai tu. Sí¬, adesso è tutto "più complicato", ma anche lí¬, dov'è il problema? Se uno vuole "complicarsi" la vita prego, si accomodi, affari suoi.

Ciao ragazzi, a presto.
Andrea.





P.S. se leggete tra le righe io qualcosa " ho chiesto" , proprio nel post di apertura ... vedete se volete-potete-sapete rispondere, grazie.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore