Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Secondo me ...

Secondo me ... 14/03/2015 21:25 #13

  • diavoletto
  • Avatar di diavoletto
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Ciao Andrea, se in questo forum fossimo umili e parlassimo apertamente di esperienze vissute, di vari problemi riscontrati in immersione o di miglioramenti perché si è deciso di adottare un sistema invece di un'altro ecc, personalmente ritengo che ci sia sempre da imparare anche da chi non fa il sub per mestiere, e quindi il forum diventerebbe una miniera di informazioni utili. Per quanto riguarda i 20@80mt, la mia non era una critica, tempo fa parlavo con Superembolo sull'evoluzione che ha avuto e sta avendo la subacquea tecnica. Parlavamo di quando nel 92 facevamo immersioni in Tx a 110 mt con quota cambio Tx/aria a 75 mt ecc. ognuno scende in acqua con quello che più ritiene giusto, personalmente cerco sempre di semplificare l'immersione il più possibile e in base alla mia esperienza e capacití . Io uso la stessa tabella e miscela da 20 anni ma mi tengo aggiornato sulle novití  che la medicina Iperbarica ci mette a conoscenza. Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Secondo me ... 14/03/2015 22:31 #14

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ma anche fosse stata una critica, dov'è il problema?Ci mancherebbe altro... ognuno ha le proprie opinioni, siamo qui per questo, un forum a questo serve, oltre che a far chiacchere tra amici :) .
Anche io sono del parere che le cose semplici siano sempre le migliori, purchè funzionali, infatti mi sembra lo si possa capire proprio dai miei interventi sui 20@80mt, poi ognuno libero di "complicarsi" la vita come vuole, addirittura c'è chi , dopo un matrimonio fallito, si risposa e più di una volta ! :woohoo: inconcepibile..... :P .

la cosidetta "evoluzione" esiste in ogni dove, anche noi da ragazzi si faceva apnea alla cazzo, senza sapere niente o quasi di tecnica, "gasati" dalla sfida-dualismo Maiorca/Mayol ( che tempi :) ) e riuscivamo a fare quello che oggi ci vuole un "brevetto" di "livello avanzato" ... noi invece legavamo uno spago (non si può definirlo cima...) al materassino, ci facevamo un nodo ogni metro e via a gara a chi scendeva di più (niente di nuovo sotto il sole, lo so). Se è per questo andavamo anche in giro in moto senza casco ai 200 e più B) , o saltavamo dagli aerei senza congegni automatici di apertura dell'emergenza (ventrale...) o ... e potrei fare molti altri esempi, lo sai meglio di me. Menomale che nella subacquea si può ancora fare come meglio si crede ( +o- ), perlomeno fino a quando gli illuminati ce lo lasceranno fare.
Una cosa è certa ... che Superembolo non ha ancora imparato a scrivere :P , ma, dopotutto, chissenefrega, come ha più volte scritto non è cattivo, basta capirlo, dice lui.

Volemosebbene ...


Ciao.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Secondo me ... 14/03/2015 22:49 #15

  • diavoletto
  • Avatar di diavoletto
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Quanti ricordi in quello che hai scritto!!!, onestamente ti dico che a me non piace criticare, e lo definirei più uno scambio di opinioni, la critica la vedo come una forzatura ad imporre le proprie ragioni. Superembolo prima o poi scriverí  per bene, sarí  forse per l'ultimo embolo che ha preso, e' toccato tenerlo nel tubo per 3 giorni prima che gli passasse.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Secondo me ... 14/03/2015 22:55 #16

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
ahahahah :lol: :lol: :lol: solo 3 giorni? :silly: :blink: :blink: :silly:

Le critiche costruttive sono scambi di opinioni, le altre rotture di coglioni ! :angry:

Mo' vado a dormire, buonanotte.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Secondo me ... 18/03/2015 16:14 #17

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Quindi .. ? Finish? Game over, nada mas ... ?

Peccato.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Secondo me ... 23/03/2015 13:07 #18

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
manetta ha scritto:

Le critiche costruttive sono scambi di opinioni, le altre rotture di coglioni ! :angry:






Non so se può essere dipeso da quanto sopra, anche se non credo ... e lo spero vivamente, ma siccome niente mi costa vediamo di chiarirci le idee ... visto che, come risaputo, è difficile trasmettere per iscritto ciò che a voce, faccia a faccia, risulta semplicemente ovvio.

Ammetto di essere stato "tranchant", ma non era rivolto a nessuno in particolare, tantomeno a Danilo che mi par di avere capito essere persona lucida e ragionevole (perlomeno dall'idea che mi sono fatto negli anni, leggendolo, non avendo avuto il piacere di conoscerlo di persona). Mi riferivo , in generale, a chi entra a gamba tesa, senza guardare in faccia a nessuno, emettendo giudizi lapidari e facendo critiche ingiustificate e sommarie, comportamento proprio di chi, schiavo del dogma, pensa di essere sul piedistallo e si arroga il diritto di comportarsi da novello profeta del Santo Verbo.
La critica non sempre, e non necessariamente, deve essere vista come "una forzatura ad imporre le proprie ragioni", questo volevo dire (almeno secondo il mio punto di vista), niente di più. Anche perchè, di solito, chi cerca di imporsi sugli altri neanche dispone di capacití  critica, ma soltanto di una buona dose di arroganza ed autosufficienza.
Certi personaggi poi, e ne abbiamo avuto esempi anche su questo forum in passato, non hanno neanche il coraggio delle proprie opinioni e magari si nascondono dietro il facile anonimato di internet . Io la mia faccia l'ho messa in pubblico ( purtroppo per voi, nel vero senso della parola... ahahah lo so che non è un bel vedere :P ), il mio nome anche, il mio n° di brevetto T.S.A. pure. Più di cosí¬ ...


Cambiando registro ... e per quelle "richieste tecniche" del post di apertura ?
I casi sono due: o non avete letto oppure non volete-potete-sapete rispondere, nel qual caso grazie comunque.

Andrea.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore