Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: URGENTISSIMO - CHUSURA DI MOREGALLO

URGENTISSIMO - CHUSURA DI MOREGALLO 18/03/2008 17:59 #31

  • ammiraglio
  • Avatar di ammiraglio
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 118
  • Karma: 0
Carissimo Adolfo,

purtroppo sono mancato per ragioni di lavoro, ma "Orco" mi aveva chiesto di presenziare all'incontro, il melgone lo conosco molto bene, non vorrei essere preso per un esagerato ma oramai lo conosco palmo per palmo, ho visto il posto in tutte le salse, sia infrasettimanalmente quando c'è solo la tua macchina e quella del tuo buddy, ho visto addirittura i pullman dei filippini che noleggiano quei dinosauri per i loro ritrovi nel periodo estivo, per questo mi sbilancio, perchè i decessi a moregallo sono più o meno nella norma, a fine settimana si arrivano a fare 300 immersioni al giorno (secondo la statistica tenuta da Beppe, gestore del Rapa Nui), in ogni caso basta vedere il posteggio la domenica per rendersi conto che oramai il lago è per eccellenza il melgone e le "autorití " probabilmente non avevano le idee molto chiare sulle dimensioni del fenomeno, poi c'è stato il periodo disgraziato di un decesso ogni 15 giorni, ma che spalmato nell'arco di un anno rientra pienamente nella statistica, attualmente trovi dal trimix ai corsi open. Essendo persona tendenzialmente pragmatica e spoetizzata sono fermamente convinto che abbiamo svegliato il can che dorme; da un lato vogliono solo evitare che il nome del paese rientri di frequente nella cronaca nera, dall'altro, perchè no, visto il fenomeno, perchè non sfruttarlo commercialmente? MI stupisco che non vi sia gií  un posteggiatore autorizzato, però sarí  questione di tempo, come è tempo che per definizione il sub lo devi spremere come un limone in ogni situazione, oramai costa più che giocare a golf. Ho una filippica sull'argomento quindi per ora mi fermo, forse estremizzo un po' però non credo di essere lontano dalla reale intenzione di chi ultimamente si interessa a quella sponda del lago, ripeto, a pensare male si fa pecceto, ma non si sbaglia; in ogni caso ti ringrazio della tua risposta pacata, l'ho molto apprezzata visto come oramai finiscono la maggior parte delle discussioni sul forum. Infine, visto che sei anche tu un frequentatore del luogo, mi farí  piacere condividere altre idee magari davanti ad una birretta al Rapa Nui.

Cordialití 
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

URGENTISSIMO - CHUSURA DI MOREGALLO 19/03/2008 12:12 #32

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Ma sappiamo quante sono le reali morti/incidenti da 10 anni ad oggi.

Se vogliono fare i conti devono farli bene; non si può considerare caratteristico un periodo "sfigato" di un anno.
Diciamo che negli ultimi 10 anni a moregallo sono morti 30 sub (qualcuno può confermare?); tenendo conto di una media di 100 sub alla settimana e considerando 45 settimane utili, ho un'incidenza di 0,07%. Il valore mi sembra allineato coi dati del DAN. Se vogliono chiudere melgone perrchè lo 0,07% dei sub muore, allora chiudiamo tutti gli specchi d'acqua..
i valori sopra sono buttati li, però rendono l'idea!!!

x Adolfo: sai qual'è la differenza fra melgone e red sea? che a lecco c'è il giornale! in mar rosso le persone scompaiono e spesso non vengono neanche cercate.
Gennaio 2007 - 2 sub dispersi all'elphinstone
Dahab - beh, qu' addirittura c'è la schiera di lapidi
e tanti altri posti...

per vs info, su youtube ci sono alcuni video di decessi in red sea..

ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

URGENTISSIMO - CHUSURA DI MOREGALLO 19/03/2008 13:13 #33

  • ammiraglio
  • Avatar di ammiraglio
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 118
  • Karma: 0
Ringrazio Roche di confermare il mio pensiero
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

URGENTISSIMO - CHUSURA DI MOREGALLO 29/05/2008 19:06 #34

  • andreatek
  • Avatar di andreatek
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di bigbear</i>
<br />Ciao
abbi pietí  ma non mi è chiaro
perchè dovrebbero chiudere Moregallo?
con quali ragionamenti sono arrivati a tale castroneria
e soprattutto come pensano di impedirmi di immergermi in quel posto?
ancora il Moregallo non è diverso da Argegno o Carate Urio o qualsiasi altro sito, quindi proibirne uno non ha senso!
Non credo di avere detto delle verití  come se avessi raggiunto il nirvana, ma mi sembrano solo piccoli frammenti di una ragionamento molto più ampio ma credo che questa presa di posizione ( non mi è nemmeno chiaro da parte di chi? ) abbia pochi appigli al buonsenso.
Penso che sarò presente a meno di catastrofi
Da parte mia, preparate il prosecco che arrivo.
Ciao
</div class="quote">se continui con quella best mix nn so se ci starai ancora nella muta hihih
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

URGENTISSIMO - CHUSURA DI MOREGALLO 29/06/2008 17:11 #35

  • Luca85106
  • Avatar di Luca85106
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Karma: 0
Ciao a tutti, volevo informarmi che oggi verso le 11.30 a Moregallo (Le macchine), c'è stata una raccolta firme (circa 160 solo oggi) con indicato il proprio livello di brevetto. Il ragazzo dice che lo presenterí  in comune per dare maggiori chiarimenti sulla quantití  ed il livello dei subacquei che frequentano le acque di Lecco. Inoltre girava voce che proprio oggi è stato inaugurato un nuovo diving proprio in zona Moregallo...
Saluti a tutti. +Lu+
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

URGENTISSIMO - CHUSURA DI MOREGALLO 29/06/2008 22:28 #36

  • bigbear
  • Avatar di bigbear
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Karma: 0
Ciao a tutti.
Per Andreatek - no se preocupe : la devo gií  fare su misura quindi
taglia più, taglia meno non è che mi cambi di granchè.
Per Luca , vuoi vedere che siamo arrivati al fatto che se non passi dal diving ( comincerei a vedere se il titolare è parente di qualcuno in giunta cosí¬ per scaramanzia ) non ti puoi immergere ?
Leggere il post di Megaro per punto di vista!
State sereni che a farsi il fegato ci vuole poco.
Gigi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore