Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: URGENTISSIMO - CHUSURA DI MOREGALLO

URGENTISSIMO - CHUSURA DI MOREGALLO 01/03/2008 08:16 #13

  • egidio
  • Avatar di egidio
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 300
  • Karma: 0
<font color="yellow">Un amico che ha partecipato all'incontro, mi ha riferito quanto segue:

<u>Presenti:</u>

Carabinieri, Vigili del Fuoco, Assessore del Comune di Mandello del Lario, numerosissimi subacquei, (...)

<u>Sunto della serata:</u>

Per cercare di limitare il numero degli incidenti, le Forze dell'Ordine dovrebbero eseguire dei controlli (presuppongo a campione ...) per verificare la compatibilití  del grado di certificazione conseguito, con il tipo di immersione effettuata, il tutto controllando gli strumenti del subacqueo appena emerso.
Il "trasgressore" ... dovrebbe essere soggetto a una pesante sanzione amministrativa oltre ad altri provvedimenti che spero vengano chiariti da qualcuno dei presenti che è cortesemente invitato a scrivere.
Le Autorití  avrebbero preso questa posizione in quanto Moregallo è ormai da anni un "comodo palcoscenico", dove si vedono sempre più spesso persone sfidare il destino avventurandosi con insufficiente esperienza d'immersione e di gestione delle attrezzature ricreative e non, lungo le fantastiche ma insidiose acque della nostra localití .
Avrebbero anche richiamato tutti a un maggior senso di civiltí , nel cercare di mantenere i luoghi il più puliti possibile (tralasciamo la polemica sui vari residui degli indisturbati festini notturni e cerchiamo di essere parte diligente per quanto di nostra pertinenza).
Hanno chiesto di lasciare libero l'accesso al cancello di servizio della nuova galleria non parcheggiando le auto di fronte, in quanto trattasi di eventuale via di fuga o intervento per problemi al traffico stradale.
Prossimamente dovrebbero sorgere due diving center in zona.
Da quello che ho capito dal racconto che mi è stato riportato, potremo ancora andare ad immergerci a Moregallo ma .... Attenzione, brevetto in tasca e molta prudenza. Per la maggior parte dei subacquei questo è uno sport, un divertimento. Cerchiamo di concepirlo come tale e di conseguenza di pianificare le nostre immersioni ed attrezzature per il nostro grado di preparazione e per la nostra "fascia di confort" in acqua.
La sicurezza deve perentoriamente essere al primo posto nella pianificazione di qualsiasi immersione, sempre.

Sicuramente sono stati discussi anche altri argomenti, per i quali attendo altri interventi.

Vista l'importanza dell'argomento, spero che i presenti all'incontro si facciano avanti, affinché questo sia un momento di <font color="red">"informazione e formazione"</font id="red"> per tutti noi.

Buone e sicure immersioni a tutti</font id="yellow">.

Egidio Roncon

TSA Trimix Instructor Trainer - Technical Cave Instructor Trainer
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

URGENTISSIMO - CHUSURA DI MOREGALLO 03/03/2008 12:54 #14

  • ammiraglio
  • Avatar di ammiraglio
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 118
  • Karma: 0
Non esiste alcuna normativa che mi imponga di portare il brevetto con me di esibirlo a cani e porci e di fare il raffronto pure col computer, sia chiaro, perchè alloro vuol dire che non si è capito a monte il problema; pensino piuttosto ad evitare che continuino a fare messe nere in loco, altrimenti gliela faccio io la pubblicití  giusta sul giornale, con tanto di reportage fotografico, infine i sub sono proprio quelli che non sporcano e fungono da cuscinetto tra i randagi notturni e gli extracomunitari che lordano letteralmente tutto ogni inizio di stagione bella coi loro bivacchi, queste due realtí  rischiano di venire in contatto e non è ancora successo nulla solo perchè noi siamo tanti, e manteniamo sempre l'ordine in quel fazzoletto di terra, ma fanno finta di niente ed anzi, vengono proprio a pestare a noi i calli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

URGENTISSIMO - CHUSURA DI MOREGALLO 03/03/2008 13:16 #15

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Premesso che mi associo a tutte le indicazioni circa la sicurezza riportate da Egidio, la pretesa di riuscire a verificare e/o controllare un'immersione a posteriori mi fí  sorridere.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

URGENTISSIMO - CHUSURA DI MOREGALLO 03/03/2008 13:21 #16

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Non possono chiedervi il brevetto, non c è legislazione,tantomeno guardare il computer,serve un mandato e credo che se tutti si rifiutano la guardia di turno abbia i suoi problemi a farsi rilasciare un mandato Con quale criterio?La libertí  personale è inviolabile basta sapere cosa rispondere.Poi se insistono andate a fare le immersioni senza e quando ve lo chiedono dite che non lo avete.Vediamo secondo la costituzione per quale reato possono denunciarvi.Sono un bel rompipalle ma mi è capitato dalle mie parti di un capo(in marina i marescialli si chiamano cosí¬)che risalito da un immersione voleva vedere il computer perchè diceva che non c era brevetto che mi abilitasse a fare immersione oltre i 40 metri.Al mio rifiuto mi ha detto che lui essendo un publico uff. poteva anche perquisirmi se voleva,e alla mia risposta,basta che dopo mi rilasci il mandato si è fidato ed ha lasciato perdere. Continuate a scendere,fate le vs immersioni e quando vi chiedono brevetto e computer fatevi rilasciare il mandato,ciao e buone immersioni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

URGENTISSIMO - CHUSURA DI MOREGALLO 03/03/2008 13:26 #17

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
precisamente detto: mandato di sommaria perquisizione.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

URGENTISSIMO - CHUSURA DI MOREGALLO 03/03/2008 14:51 #18

  • subsub
  • Avatar di subsub
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 42
  • Karma: 0
Si muore dovunque ,e facendo qualsisi cosa,ma a moregallo,e piu semplice chiudere, eliminando il problema senza seccature a coloro ai quali questa attivita non porta nessun beneficio e introito.moregallo non rende niente!x ora.invece di curarare sorvegliare migliorare uno degli angoli piu belli del lago qulcuno pensa di chiuderlo,GRANDI......... ciao paolo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.041 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore