Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ho iniziato a usare il rebreather...

Ho iniziato a usare il rebreather... 12/04/2015 21:30 #25

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Però due parole di qualche utente del forum che usa più deco, sarebbe interessante
che vuoi che dica...certo che sarebbe più interessante, ma evidentemente.... :(


Tornando alle 3 stage è ovvio ( secondo me... :silly: ) che partendo da riva, sopratutto in assenza di onde/corrente, la "vestizione" venga agevolata e quindi le puoi mettere come vuoi, ma anche io, in ogni caso, il 50 me lo terrei bello stretto...
Dal gommone il discorso è relativo alle condizioni del mare, se non c'è corrente e poca onda puoi anche saltare solo col bibo e poi vestire le deco/stage in acqua; se al contrario ... è meglio vestirle a bordo ( il marinario cosa ci sta a fare altrimenti ...? ;) ) e poi fiondarsi giù a sacco quasi sgonfio in modo di trovarsi appena sotto il pelo dell'acqua e risentire poco del moto ondoso e della corrente. Questo l'ho fatto più volte con 1 o 2 deco, una sola volta con 3, ma ... funziona. Sopratutto se siete in 2 o 3 e non vi volete perdere.
In ogni caso non salterei in acqua con la terza stage "in mano" :woohoo: piuttosto , se non me la sento di saltare in acqua "bello carico", faccio filare una cima di corrente, quando non gií  prevista, ci aggancio le deco prima di vestire il bibo, poi indosso il bibo, salto in acqua e mi vesto le deco avendo un punto fermo di appoggio, la cima filata, che mi facilita il compito, ma se la corrente è forte....

Utilizzare la frusta lunga, la mia è di "solo" 180cm, non necessariamente obbliga ad avere tutte le bombole sullo stesso fianco, il sx, dipende dalla situazione e dalle abitudini personali, ma qui ricadiamo sul solito discorso DIR/non DIR ecc. ecc. ecc. , si può benissimo tenere una bombola sul fianco dx e la frusta lunga che passa lo stesso dietro al collo, oppure far passare la frusta lunga sotto 2 elastici sulla bombola di dx e quando serve tirarla e poi donarla ( al massimo ci metti 1-2 secondi in più) e, in seguito posizionarla come meglio credi= dietro il collo. Se usi il pacco batteria a dx ( come da dogma), sono d'accordo che la 3° bombola, portata sulla dx, possa darti un minimo d'impiccio, ma non più di tanto e, comunque, la puoi spostare dopo aver iniziato la discesa, sempre in caso di corrente e gommone ... e sempre lí¬ torniamo: perchè solo una bombola al fianco? (Lore...)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho iniziato a usare il rebreather... 13/04/2015 07:13 #26

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Dunque, le due stage al guinzaglio erano una prova di gestione, al lago. Idealmente, due stage (io le porto entrambe sul lato sin) anche se da 10 litri (o S80) non sono un grosso problema.
La scelta era per avere il davanti quanto più libero possibile, la cosa è fattibile e non si corrono pericoli. Per contro, avere due bombole al guinzaglio impiccia un pò la pinneggiata.
Bisogna valutare cosa si deve fare ed adeguarsi. Un'opzione in caso di condizioni non agevoli, è di legare il guinzaglio a 5 mt, con le bombole gií  in ordine; ti vesti con una sola stage, ti fiondi giù, sganci/agganci il moschettone è scendi...
Veloce, pratico e comodo.
Ma poi, ognuno fa quello che vuole, io non sono certo un maestro di stile...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho iniziato a usare il rebreather... 13/04/2015 19:46 #27

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Contemascetti tu come fai ? non fare il timido :woohoo: :) :P
dacci il tuo contributo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho iniziato a usare il rebreather... 14/04/2015 06:31 #28

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Paolino, magari apri un 3d apposito per le 3 stage, qui dovremmo parlare di rebreather...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho iniziato a usare il rebreather... 14/04/2015 07:11 #29

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Lorenzo ha scritto:
Paolino, magari apri un 3d apposito per le 3 stage, qui dovremmo parlare di rebreather...

Ok :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho iniziato a usare il rebreather... 29/06/2015 06:50 #30

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Eccomi Danilotek...!!! La mia storia con il reb:
dopo mille dubbi e ripensamenti (Orso credo si ricordi, mi ha punzecchiato un sacco di volte in merito), ad agosto 2013 ho deciso di fare il corso con il Vision (eCCR) della Apd. A gennaio 2013 ne ho trovato uno ad un prezzo accettabile e ho cominciato a fare immersioni (poche purtroppo).
Ad oggi ho fatto circa 55 ore corso escluso, veramente poche... Però mi sono tolto qualche piccola soddisfazione e soprattutto, dopo qualche difficoltí  iniziale, mi sono divertito come un bambino!!!
Quest'anno faccio cifra tonda all'anagrafe, ho deciso di regalarmi un Pathfinder (usato, ovviamente), la mia schiena mi ringrazierí ...
Credo che inizierò il corso nel we o la prox settimana , non vedo l'ora...
Ad ogni modo, salvo in un paio di occasioni in cui clandestinamente ho fatto uno spritz con il diluente per essere un filo più tranquillo, solo aria; spero di iniziare con qualcosa in più tra autunno e inverno...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore