molly ha scritto:
Foto bene o male arrivate
Sí¬, era la Sardegna, bella esperienza!
C'era ancora Claudio, cui in pochi riconoscono/ricordano il merito di essere stato fra i primi a proporre ai "ricreativi" il trimix, quando tutti gli altri solo ne parlavano e riparlavano....
C'era ancora Marco, grande amico, eccezionale persona e sub!
C'era Framcesco, Fralomar, che spero di andare a trovare presto nella sua stupenda Sardegna, eccezionale sub ed un vero "angelo di superficie", il migliore mai avuto!
Momenti magici....
Lorenzo ha scritto:
Ricordo che durante la ricarica nello scantinato di Claudio parlavamo delle sue esplorazioni e del tuffo a quasi 150 m con l'azimut insieme a Marco in Ca...
Qualche squalo della subacquea che oggi si vanta di aver inventato tutto lui, ai tempi firmava gli articoli ma sotto i 50 ci mandava gli scagnozzi, al contrario di Claudio che faceva tuffi che pochi immaginavano.
Da Francesco Fralomar ho fatto solo un paio di tuffi rec, ricordo il gommone con la piccola gru per salpare i gruppi e i grappoli di stage; quando gli feci vedere il brevetto Tsa emesso da Claudione, mi disse che se volevo andavo con lui, altrimenti potevo fare quello che volevo...
Anche qui, nostalgia dei tempi d'oro di questa didattica...
Allora io sono tra i "pochi" ... beati voi che li avete vissuti, quei momenti magici. E' vero, ricordavo male, il tuffo ai quasi -150 ( avevo scritto -149, ma dopo mi è tornato in mente che erano -147 ...

) in Sardegna il Corti ( io non posso chiamarlo, purtroppo, amichevolmente per nome, non avendolo mai conosciuto, ma solo letto ed ammirato

) l'Aveva fatto con K.G.B. .
Quella volta che era scoppiata la frusta intorno ai -120/130 metri (ricordo di un altro articolo che avevo letto ai tempi , da qualche parte...), sempre in Sardegna , tu ( Molly...) facevi parte del terzetto in questione? Mi ricordo che nell'articolo, scritto da Claudio Corti, si parlava di questo sub che, rimasto calmo e tranquillo, iniziava la procedura di risalita di emergenza condividendo il gas con Corti e consumando comunque pochissimo, mentre il terzo sub controllava e seguiva la coppia molto da presso ...

. Il giorno seguente, sostituita la frusta scoppiata ( con gran fragore, ricordo diceva l'articolo), il terzetto riprendeva l'immersione lasciata a metí il giorno prima... portandola regolarmente a termine ! Ammirazione rispetto, nada mas!
Adesso vado a cercarmi l'articolo da qualche parte in rete, speriamo di trovarlo.
Ciao, coppia d'assi.