Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: 25 Novembre 2010 - Rebreather Pegasus II

25 Novembre 2010 - Rebreather Pegasus II 28/01/2011 12:15 #85

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
<div class="quote"><i>Messaggio di ORSO GRIGIO</i>
<br />
(...)
</div class="quote">
Caro Orso Grigio,ci sono alcuni aspetti del tuo ragionamento che non condivido.
In primis il paragone con le auto...ma diventa un discorso lungo.
Su corsi troppo brevi hai ragione, ma questo non è il caso di sub estremamente esperti che hanno incidenti fatali; loro della macchina sanno tutto, eppure...
Relativamente al CA: cambiando una frusta, perdo la certificazione, lo so; ma non mi interessa. Mi interessa la % di incidenti rispetto al N° di utilizzatori, che sembra molto al di sotto rispetto ai reb, anche se non ho sottomano statistiche precise.
Se un reb non subisce dei test prima della commercializzazione, (e non mi riferisco a Pegasus, che non ho nemmeno mai visto, parlo in generale) è un problema legislativo, che non può essere demandato alla coscienza di chi lo vende; resta il fatto che anche i reb che i test li hanno, sono più pericolosi del CA e questo è un fatto.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

25 Novembre 2010 - Rebreather Pegasus II 28/01/2011 12:51 #86

  • gio_inspo
  • Avatar di gio_inspo
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 23
  • Karma: 0
C'è qualcuno che riporta un incidente in cui un ECCR ha avuto una avaria?
Non possiamo più perdere tempo con utenti che non rispondono, con mentecatti che vogliono un reb che si autoaccende se dimenticano di farlo, o con persone che infilano nel filtro la calce sodata ospedaliera per andare a crepare a 100 metri. Ripeto: esiste un utente in grado di riportare un esempio di morte in cui la macchina NON HA FUNZIONATO?
Rispondete per cortesia.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

25 Novembre 2010 - Rebreather Pegasus II 28/01/2011 12:55 #87

  • ORSO GRIGIO
  • Avatar di ORSO GRIGIO
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 224
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Lorenzo</i>
<br /><div class="quote"><i>Messaggio di ORSO GRIGIO</i>
<br />
(...)
</div class="quote">
Caro Orso Grigio,ci sono alcuni aspetti del tuo ragionamento che non condivido.
In primis il paragone con le auto...ma diventa un discorso lungo.
Su corsi troppo brevi hai ragione, ma questo non è il caso di sub estremamente esperti che hanno incidenti fatali; loro della macchina sanno tutto, eppure...
<font color="red">EPPURE TU SAPESSI LE LACUNE CHE CI SONO IN GIRO.......
CAMBIERESTI OPINIONE....</font id="red">

Relativamente al CA: cambiando una frusta, perdo la certificazione, lo so; ma non mi interessa.

<font color="red">Sbagli, dovrebbe interessarti (e a breve cosí¬ sarí ) in caso di incidente a te o ad un allievo</font id="red">

Mi interessa la % di incidenti rispetto al N° di utilizzatori, che sembra molto al di sotto rispetto ai reb, anche se non ho sottomano statistiche precise.

<font color="red">Non puoi fare questo conto: occorre fare anche il conto delle ore di immersione e le quote; la percentuale di rischio non si equivale </font id="red">

Se un reb non subisce dei test prima della commercializzazione, (e non mi riferisco a Pegasus, che non ho nemmeno mai visto, parlo in generale) è un problema legislativo, che non può essere demandato alla coscienza di chi lo vende; resta il fatto che anche i reb che i test li hanno, sono più pericolosi del CA e questo è un fatto.
Sbagli il raffronto e, potrebbe spiegartelo qualsiasi studente di statistica, lo stanno ammettendo anche i dtrattori della prima ora in ambito mondiale, fatti un giro oltre l'orticello...
</div class="quote">
Occorre più serietí  a partire dall'inizio come detto in precedenza. Pensando che comunque non si arriverí  MAI ad un tasso di mortalití  basso quanto in ca, vuoi per i profili ancora più estremi rispetto al ca tenico, vuoi anche per la fisiologia tipica degli acquirenti di reb (etí , condizioni fisiche) che sono + a rischio rispetto all'utente medio del ca anche tecnico. Ma soprattutto più sincerití  verso gli altri e, soprattutto, verso NOI stessi.
Le cazzate che vengono sottaciute sia in fase di apprendimento che di utilizzo sono ENORMI anche da insospettabili primedonne del circo; ma siccome cane non mangia cane.... magari ci si sputtana sottovoce in privato fra pari grado ma ci si fanno i complimenti in pubblico,chiudendo gli occhi sui potenziali rischi anche mortali che tali lacune possano provocare.
Per assurdo è vero che muoiono + esperti, perchè? Perchè i novizi stanno molto + attenti, non sperimentano, e restano ben al di sotto dei loro limiti e se non si senteno sicuri, usano poco o addirittura vendono il reb. Gli esperti invece non accettano limiti nè fisiologici nè a livelo sperimentazione, magari con le lacune che hanno accecati dall'ego. I risultati li abbiamo sotto gli occhi.
Mi dirai: ma la macchina non sbaglia mai?
Non lo sò con certezza, a me non è ancora capitato e di ore ne ho qualcuna.
Posso dirti però che la settimana scorsa per mio errore sono riuscito ad allagare COMPLETAMENTE il canister del MEgalodon e l'elettronica funzionava regolarmente; sia la lettura dei sensori sia il solenoide, non potevo inspirare dato che l'acqua aveva riempito tutto il canister e anche parte del sacco di inspirazione. Risalito in barca e sciacquato il tutto, se avevo la calce di riserva potevo rituffarmi in quanto era tutto integro e funzionante. Il meg NON è certificato......
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

25 Novembre 2010 - Rebreather Pegasus II 28/01/2011 12:57 #88

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
<div class="quote"><i>Messaggio di gio_inspo</i>
<br />C'è qualcuno che riporta un incidente in cui un ECCR ha avuto una avaria?
Non possiamo più perdere tempo con utenti che non rispondono, con mentecatti che vogliono un reb che si autoaccende se dimenticano di farlo, o con persone che infilano nel filtro la calce sodata ospedaliera per andare a crepare a 100 metri. Ripeto: esiste un utente in grado di riportare un esempio di morte in cui la macchina NON HA FUNZIONATO?
Rispondete per cortesia.

</div class="quote">
Caro gio_inspo, come ti ho gií  detto, l'avaria della macchina non è <u><b>mai</b></u> dimostrabile, se cosí¬ non fosse non ci sarebbe più in commercio una sola macchina di quel modello in quanto ritirate dal mercato per sicurezza.
Mi dispiace che tu stia perdendo tempo con noi, ma se non vuoi parlare con dei mentecatti come me (grazie dell'appellativo), forse è il caso che vai a fare i tuoi interventi su rebreather world, dove sono tutti esperti ed al tuo livello.
Ti chiedo invece dal punto di vista della sicurezza che differenza c'è tra un reb certificato ed uno no (due modelli a caso: inspiration e Megalodon), in modo da capirci qualcosa in più.
Grazie.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

25 Novembre 2010 - Rebreather Pegasus II 28/01/2011 13:53 #89

  • gio_inspo
  • Avatar di gio_inspo
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 23
  • Karma: 0
Caro Lorenzo l'appellativo non è assolutamente riferito a te.
íˆ riferito a colui che va in acqua dimenticandosi di indossare il rebreather, e pretende che quest'ultimo espella delle braccia meccaniche e delle gambe meccaniche per correre dal sub ed autoindossarsi da solo.
Questo non è più un argomento dialettico: siamo nel campo dell'idiozia complessa.
La subacquea è uno sport pericoloso, e dimenticare di accendere in ECCR non è più un errore. íˆ qualcos'altro. In ogni caso ripeto, non mi riferisco a te e voglio precisare che mi dispiace che tu l'abbia pensato.

La certificazione non garantisce la certezza matematica che il reb non fallirí .
Esiste ciò che si chiama teoria delle probabilití , alla quale si inchina la scienza e con essi tutti i sistemi come un rebreather.
Nel caso dello scaldabagno giallo è evidente: è l'unico eccr al mondo, aeno fra i più venduti,
ad avere due elettroniche, ovvero una elettronica ridondante.
Questo significa che l'avaria è tale alla avaria contemporanea di tutte e due.
íˆ come nello space shuttle. L'ultima possibilití  di rientro in atmosfera è il controllo manuale.
Capisci bene come, solo a titolo d'esempio, é drasticamente ridotta la probabilití  di avaria totale elettronica.
Questo non fa una classifica dei rebreather, ma intanto è l'unico al mondo dove se si guasta una elettronica funziona l'altra.
Chiaro, come sempre, sono in grado di dimostrare tutto questo.

Capisci bene almeno una cosa: non tutti i sistemi sono uguali.

La certificazione, detto ciò, non emerge attraverso nessun teorema di completezza e sicurezza.
Ma consente quanto meno a me, a te, ai rebreather della Marina militare, che tra l'altro uso e conosco, di studiare/leggere gli esiti di ciascun test e capire come si comporta l'apparecchio in ogni situazione.
Non passa la certificazione? Ci dispiacerí . Ma saprò il perché e potrò osservare i risultati.
Potrei fare mille esempi ma divento logorroico.

Idem per il collaudo.

Poi, nessuno è Dio per giudicare, ma qui si parla e parla ma nessuno dimostra niente.

In amicizia, ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

25 Novembre 2010 - Rebreather Pegasus II 28/01/2011 14:29 #90

  • gio_inspo
  • Avatar di gio_inspo
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 23
  • Karma: 0
Dimenticavo Lorenzo: esistono le perizie tecniche.
Quindi, l'appellativo mentecatto è riferito a colui o colei che parla per sentito dire.
Ti avevo anticipato che l'utente Vittoria, ad esempio, non avrebbe risposto.
Cosí¬ è stato.
Molta gente riepete a pappardella le cose che sente o legge.
Peccato che nel forum no ci si guarda. Ma in pubblico si fanno figuracce.
E prima o poi uno che attacca i tubi della lavatrice con l'attack e lo presenta ad un pubblico di ricreativi
come rebreather, trova qualcuno che lo deride pubblicamente.
íˆ gií  accaduto.
Ma non posso fare nomi, perché poi il mentecatto usa l'arma della querela.
Qualche utente in questo forum o topic sa di cosa parlo ed ha assistito.
Chiudo qui la discussione se per te non è un problema.
Sono arrivato dove volevo arrivare: a chi non mi sa rispondere.
íˆ una soddisfazione.

Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore