Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: APOCALYPSE

APOCALYPSE 15/11/2008 12:29 #1

  • diver
  • Avatar di diver
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 24
  • Karma: 0
Ciao a tutti
Argomento del post: Nuovo rebreather APOCALYPSE
Forse non tutti lo conoscono quindi mi permetto di esprimere un parere e (se posso permettermi) un consiglio per tutti.

Andate a leggervi le caratteristiche di questo REB, è un semichiuso utilizzabile sino alla prof di 80 mt.
Sembra, e ripeto sembra, fatto MOLTO bene!
Costa quanto una bombola con un buon primo stadio ed ha un certo numero di altre caratteristiche veramente interessanti.

Spero di aver suscitato la curiosití  di molti, aspetto commenti!
Ciao, buona giornata
Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

APOCALYPSE 17/11/2008 12:29 #2

  • mattarte
  • Avatar di mattarte
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 81
  • Karma: 0
Veramente è un chiuso (MCCR). La versione presentata al DEMA e poi in Inghilterra non è ancora definitiva. Su rebreatherworld ci sono thread si svariate pagine di litigi fra detrattori e sostenitori di una cosa che è ancora in versione BETA. Il progettista era partito volendo costruire un ECCR affidabile ma dopo aver creato un database di tutti gli incidenti avvenuti con reb di tutti i tipi, ha optato per il controllo manuale.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

APOCALYPSE 17/11/2008 13:35 #3

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
<div class="quote"><i>Messaggio di diver</i>
<br />Ciao a tutti
Argomento del post: Nuovo rebreather APOCALYPSE
Forse non tutti lo conoscono quindi mi permetto di esprimere un parere e (se posso permettermi) un consiglio per tutti.

Andate a leggervi le caratteristiche di questo REB, è un semichiuso utilizzabile sino alla prof di 80 mt.
Sembra, e ripeto sembra, fatto MOLTO bene!
Costa quanto una bombola con un buon primo stadio ed ha un certo numero di altre caratteristiche veramente interessanti.

Spero di aver suscitato la curiosití  di molti, aspetto commenti!
Ciao, buona giornata
Andrea
</div class="quote">

Non essendo un utilizzatore, non sono in grado di entrare nel merito dei particolari per una valutazione di cosa è fatto bene e cosa no. Puoi cortesemente dirmi perché secondo te è un buon prodotto?
Grazie. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

APOCALYPSE 17/11/2008 14:26 #4

  • diver
  • Avatar di diver
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 24
  • Karma: 0
Da quello che ho letto e ascoltato da chi conosce personalmente il progettista, sembra (e ripeto ancora sembra perchè non ho mai nemmeno visto dal vero l'apparecchio) che sia un prodotto progettato con l'ottica di ottimizzare tutto.
Il primo fattore che indubbiamente colpisce è il prezzo, effettivamente molto basso per un Reb, andando a leggere le caratteristiche dichiarate, si nota che il progettista ha innanzi tutto effettuato un'analisi per vedere cosa secondo lui è più affidabile, poi ha studiato ogni singolo particolare dell'apparecchio. La filosofia del progetto è stata interamente pubblicata sulla rete, quindi tutto il mondo ha potuto contribuire allo sviluppo (non a caso si chiama Open Revolution).
Io non sono in grado di giudicare le scelte che ha operato il progettista, anche perchè - come dicevo - non ho ancora toccato con mano l'apparecchio (che comunque è arrivato alla 4° versione ed è in vendita on line), tuttavia non è possibile fare a meno di notare che le scelte di progetto siano motivate da valutazioni attente e ragionate (... un esempio banale, il reb ha le ruote per portarlo in giro, anche se non pesa molto, e le ruote più robuste che ci siano sono quelle degli skateboard, e lui ha messo quelle) (... è solo un esempio, forse il meno importante, non criticatemi per le ruote!!).
Non sembra che vi siano molti compromessi in questo apparecchio, pur con un costo cosí¬ basso.
Andando ad analizzare, per esempio, il lavoro respiratorio necessario (..e questo invece è un particolare MOLTO importante), si nota che è il più basso di tutti gli altri Reb.
Non voglio pontificare le qualití  di questo apparecchio, mi sembra però molto interessante sulla base di quanto ho letto.
Vedremo cosa dice il mercato, quando arriverí  ad un mio amico che lo ha gií  ordinato, forse potrò esprimere un parere diverso (in meglio o in peggio non so!).

Per rispondere a Mattarte, mi sembrava che fosse un semichiuso, ma sicuramente mi sono sbagliato! (... e ci tengo a dire che non voglio litigare con nessuno, non ha senso secondo me!)

ciao a tutti
Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

APOCALYPSE 17/11/2008 14:31 #5

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ok, grazie. Per la certificazione, "siamo alle solite"? nel senso che è in fase di richiesta e arriverí  uno di questi anni?
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

APOCALYPSE 17/11/2008 14:33 #6

  • diver
  • Avatar di diver
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 24
  • Karma: 0
Non sembra, l'azienda si è gií  messa in contatto con il mio amico e gli manderanno l'apparecchio entro febbraio (questo è quanto dicono, poi non so).
Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore