Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Incongruenze di questa didattica sui rebreathers

Incongruenze di questa didattica sui rebreathers 16/12/2007 17:44 #1

  • ORSO GRIGIO
  • Avatar di ORSO GRIGIO
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 224
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Riporto di seguito quanto fu dichiarato dal Presidente di questa didattica riguardo ai corsi per rebreather da parte della TSA:

Inviato il 11 giu 2007 10:44:54
1°) PER QUANTO RIGUARDA I CORSI TSA.
Ad oggi offriamo un corso ARO limitato a 6 metri, due corsi rebreather in modello semichiuso prima nitrox entro i 40 m e poi trimix entro le profondití  del brevetto trimix posseduto, e per tutti questi corsi consigliamo sempre la massima prudenza e li consigliamo a sommozzatori esperti.
Per i circuiti chiusi abbiamo in preparazione un corso (ad oggi non abbiamo fatto nemmeno un primo corso sperimentale) ma attualmente non abbiamo l'apparecchio adatto. Né ad ora abbiamo accordi con gli attuali produttori (ovvio che potremmo proporre per gli eventuali corsi solo apparati certificati), quindi per il momento è tutto da VALUTARE. Sicuramente passerí  ancora del tempo. Quando i tempi ci sembreranno maturi lo faremo. Ovviamente per accedere all'uso dei ECCR i subacquei TSA dovranno prima conseguire certificazione ed esperienza con gli SCR.


<font color="red">Faccio presente che gií  con gli standard del 2006 la TSA offriva corsi sia ccr meccanici che eccr elettronici.
Gli standard all'epoca erano visibili e scaricabili pubblicamente e, furono tolti solo dopo la menzionata citazione del Presidente.
Volendo posso allegare il documento pdf degli standard 2006 o riportarne il testo.
Nello stesso tempo la TSA continua a publicizzare a cadenza bimestrale la pubblicití  di offerta corsi rebreather in ccr meccanici sulla nota rivista SUB.
Mi e Vi chiedo: come mai queste inconguenze?
Quali sono i ccr meccanici dei quali offrite i corsi?
Cordialmente nella speranza di chiarimenti proficui
Saluti Ugo Sgrevi</font id="red">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incongruenze di questa didattica sui rebreathers 16/12/2007 19:26 #2

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao orso grigio,
tempo se non ricordo male la OMG, stava studiando un modello ECCR simile all'Azimuth, ora sinceramente non saprei dirti a che punto son le cose.
come detto dal Corti, quando sul mercato ci sarí  un reb chiuso che soddisferí  le esigenze della didattica in termini di sicurezza e quant'altro, sicuramente anche noi ci adegueremo al "mercato" e più precisamente alle richieste se ce ne saranno da parte di allievi e istruttori.
io personalmente, ed è una mia personale opinione, ritengo che sia meglio continuare attualmente sulla strada dell'SCR come l'Azimuth.
lo ritengo un reb fatto molto bene e con un buon indice di sicurezza, anche se si potrebbero apportare delle migliorie.
se non conosci l'Azimuth puoi farmi qualsiasi domanda son a tua disposizione.

P.S.:
puoi mandarmi il documento pdf degli standard 2006.

grazie e buona serata
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incongruenze di questa didattica sui rebreathers 16/12/2007 19:28 #3

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
perfavore usa questa mail



Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incongruenze di questa didattica sui rebreathers 16/12/2007 19:54 #4

  • ORSO GRIGIO
  • Avatar di ORSO GRIGIO
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 224
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Si chiamava Nemesis, fino a 2 anni fí  era oggetto di studio in ambito militare.
Il punto a cui vorrei delle risposte è: perchè si offrivano corsi ccr meccanici ed elettronici negli standard 2006 per poi fare un dietrofront nascondendo tali standard dopo la dichiarazione suddetta del Presidente Corti?
Perchè gií  da prima di tale data della dichiarazione si publicizzava e, si continua ancora a farlo su una rivista di settore, il corso ccr meccanico, se poi, mi par di capire da te che sei un istruttore reb di questa didattica, il corso in effeti non ci sia?
Conosco l'azimuth af in quanto ne sono brevettato trimix tsa.
Saluti ed auguri di buone feste
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incongruenze di questa didattica sui rebreathers 16/12/2007 20:03 #5

  • ORSO GRIGIO
  • Avatar di ORSO GRIGIO
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 224
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di danilotek</i>
<br />perfavore usa questa mail



Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
</div class="quote">
Hai posta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incongruenze di questa didattica sui rebreathers 16/12/2007 20:24 #6

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao Ugo, grazie per la mail.
il perchè di questo dietrofront non sò spiegartelo, perchè in quel periodo era nata la mia piccola e il tempo l'ho dedicato solo a lei.
comunque ti confermo che gli unici corsi in materia di reb sono: sommozzatore A.R.O. e Azimuth B.F/A.F., come puoi anche notare sul sito TSA i corsi per CCR non appaiono nella lista REB.

ciao a domani.

buone feste a tutti [:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore