Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Incongruenze di questa didattica sui rebreathers

Incongruenze di questa didattica sui rebreathers 16/12/2007 20:43 #7

  • ORSO GRIGIO
  • Avatar di ORSO GRIGIO
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 224
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Certo, lo sò che NON esistono i corsi ccr meccanici in tsa; ma vengono publicizati , per esempio nel numero di SUB del mese di luglio 2007 era a pag 113 e, a cadenza bimestrale a seguire. Saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incongruenze di questa didattica sui rebreathers 16/12/2007 23:46 #8

  • ORSO GRIGIO
  • Avatar di ORSO GRIGIO
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 224
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Per maggior completezza, nel numero di maggio 2007 della rivista SUB, l'iserzione è a pag. 107. Quindi antecedente alla dichiarazione del Presidente Corti.
Tengo a precisare che questa mia presa di posizione non è derivata da motivi personali verso nessuno nè tantomeno verso il Presidente Corti che tra l'altro conosco, anche se superficialmente e, a cui ho anche avuto il piacere di fornire materiale video dimostrativo per i reb Azimuth per l'ultimo Eudi a cui ha partecipato la TSA (2006) . Bensí¬ per avere chiarezza da parte della didattica verso gli utenti che si propongono un approccio al rebreather e, verso i brevettati tsa di cui faccio parte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incongruenze di questa didattica sui rebreathers 17/12/2007 10:56 #9

  • Avatar di
Caro orso grigio , lo standard dei corsi con CCR meccanico o elettronico è pronto ed è negli standard come tu hai detto gií  da anni, (c'è anche negli standard attuali e in quelli per il 2008) è gií  pronto anche un manuale che andrí  solo integrato con i dati e le specifiche dell'apparecchio che useremo... Per ora ci manca solo l'apparecchio. quando troveremo un apparecchio adatto (e raggiungeremo i dovuti accordi con produttore/importatore ecc..) inizieremo a fare i corsi...
Ciao a tutti
Claudio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incongruenze di questa didattica sui rebreathers 17/12/2007 20:41 #10

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao orso grigio, come puoi vedere dalla risposta di del Corti il "problema" è quello che ti avevo accennato io.


ciao e buona serata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incongruenze di questa didattica sui rebreathers 17/12/2007 22:15 #11

  • ORSO GRIGIO
  • Avatar di ORSO GRIGIO
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 224
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao, non mi sembra che Corti abbia dato una risposta esaustiva, anzi, alquanto "fumosa" almeno per me.
1) Nello standard che ti ho inviato per mail, viene indicato l' offerta ( <font color="red"><b>non eventualmente in futuro, ma presente</b></font id="red">) di corsi sia ccr meccanici ( ripropongo anche la domanda: quali sono questi ccr meccanici?) che di ccr elettronici, presi a noleggio(istruttore? ) o propri e lo studio nello specifico manuale della macchina che interessa il corsista.
Requisito di accesso: <b>brevetto rebreather scr </b>
A logica, occorrerebbe un istruttore abilitato ad insegnare svariate macchine e, anche a possederle, visto che il corso non viene delimitato ad una specifica macchina, condizione molto difficile da trovare. Ammesso di avere questo/i istruttori e, visto che la/le macchine non sono state ancora "individuate" quindi non disponibili, mi e Vi chiedo: <b>Qual'è lo scopo di presentare questi corsi come fattibili gií  dal 2006 e ribaditi anche per il 2007 e 2008 sia sugli standard che sulla publicití  nella rivista, quando poi in realtí  ciò non è possibile e, chi vuole andare avanti con i ccr meccanici (meglio sarebbe dire MANUALI) e/o elettronici, deve andare in altre didattiche, avendo però gií  fatto anche il corso scr tsa, peraltro non necessario in altre didattiche che propongono corsi ccr elettronici?</b>
Saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incongruenze di questa didattica sui rebreathers 17/12/2007 22:36 #12

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
quale sia lo scopo non lo sò chiedilo al Corti, però posso dirti che secondo me prima di passare ad un eccr è bene che un sub abbia ben in mente come funziona un reb e che sempre secondo me, possa prima provare un scr multimix in modo da prendere confidenza e gestire queste macchine in modo manuale, anche se per ognuna delle quali bisognerebbe fare corsi specifici.
che dirti? speriamo che trovi presto un reb atto allo scopo anche se penso che per il momento ritengo sia meglio continuare con l'Azimuth.


ciao e buona serata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.033 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore