Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: vietato x legge

vietato x legge 14/05/2007 12:18 #7

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Non ne userei uno neppure se me lo regalassero! (oh, parere personale!)

Ciao a tutti!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vietato x legge 14/05/2007 12:28 #8

<div class="quote"><i>Messaggio di Baron Gautsch</i>
<br />.

Più il tuo obiettivo sarí  impegnativo più dovrai confrontarti con i pericoli e più dovrai accettarne l'esistenza.

Alcuni sono soddisfatti di vedere le partite in TV, altri vanno a 150 mt sottacqua, altri passano una notte in parete a 4000 mt.</div class="quote">

Scusa? qual'è, o quale potrebbe essere l'obiettivo di uno che usa un CCR??

<div class="quote">
Siamo uomini viviamo e muoriamo..a noi scegliere, quando possibile, come e perchè.
</div class="quote">

Per poter sceglier occorre avere le informazioni giuste ed oggettive .. poi la scelta può essere soggettiva..
Per i CCr invece le informazioni di per se sono gií  soggettive e quindi molti ( allievi e subacquei che pendono dalle labbra di istruttori o didattiche) non scelgono ma si affidano alle decisioni di chi ha " soggettivamente" scelto per loro ...

Marcellus
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vietato x legge 14/05/2007 12:30 #9

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
CCR?!?

Sono macchine complesse e delicate.[:(]

Io per mia scelta, dopo lungo chiedere e meditare, anche con il parere dubitativo del mio trainer, ho scelto un bel SCR AZIMUTH alto fondale.

Mi permette di fare immersioni profonde e con i flussi combinati aver un profilo decompressivo simile ad un CCR.

Perchè non mi sono fidato?!..intendo con un CCR..

Forse x gli incidenti, forse x il mio desiderio di avere più controllo sulla macchina, forse x i costi, forse xkè non mi va di essere completamente nelle mani della tecnologia e preferisco avere la possibilití  di regolare delle funzioni vitali con la mia testa piuttosto che con quella del solenoide.

Il bail out?! L'AZI ha un 10 + 10 poi mi porto l'O2 e a seconda del profilo un trimix tipo 20/30 per venire fuori dai casini.

Mi dí  grandi soddisfazioni, ma lo uso sempre con molta umiltí .

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vietato x legge 14/05/2007 17:54 #10

  • Toad
  • Avatar di Toad
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 48
  • Karma: 0
<font color="yellow"><div class="quote"><i>Messaggio di roche</i>
<br />Ho letto l'articolo sui Reb pubblicato su MS di maggio. Se prima avevo le idee confuse, adesso è peggio...
Ci sono troppi punti che non mi sono chiari:
Se i componenti di una macchina sono prodotti in serie e testati, questa non può avere tutti i problemi di cui si parla spesso.
Ca@@o stiamo parlando di apparecchiature che sono certificate! si parla tanto di elettronica: attorno a noi è tutto elettronico..
la macchina che guidiamo per andare al lavoro, il telefonino che usiamo per parlare con gli amici, il frigorifero, gli orologi, la moto...

Non capisco come mai queste macchine (REB) che servono per andare a scoprire il sesto continente, non possano essere sicure!

Ah, allora il problema è sempre il solito..il mercato!

Ha ragione Dody, a questo punto ci si dovrebbe mettere di mezzo la legge. Rompono le palle coi parchi per tutelare la natura e il futuro, ma che futuro ci sarí  se non ci possiamo evolvere perchè la tecnologia ci UCCIDE!!!

Si poi noi ci mettiamo del nostro: modifichiamo gli erogatori, carichiamo al limite le bombole, andiamo più profondi di quanto dovremmo..ma siamo uomini, non fatti da una macchina, non fatti di elettronica..

la tecnologia dovrebbe compensare le nostre carenze quando ci spingiamo oltre..una volta si utilizzavano le tabelle, poi i decompressimentri, e poi i computer..sono passi importanti...tecnologici!!!

Un buon WE a tutti

AnDrE
</div class="quote">

Non posso darti torto quando ti sorprendi di fronte a tanta inaffidabilití . Anzi credo tu abbia ragione ragione, e spenderò qualche riga per spiegare perchè ritengo tu abbia ragione nel sorprenderti. In fondo di elettronica ne mastico e ne ho masticato sin dai tempi dell'universití .

L'elettronica di cui parli, quella che ci circonda, quella che ha conquistato la nostra fiducia è elettronica digitale ad elevato livello di integrazione. Molto stabile alle fluttuazioni di parametri esterni come temperatura, umidití , pressione.... o urti... testata da fior di progettisti, e con fior di sistemi, fino ai parametri estremi di utilizzo.

Tutto il resto somiglia molto ai vecchi televisori in bianco e nero a cui bisognava dare una pacca per fargli riprendere la fase o per fargli funzionare nuovamente l'audio. Ve li ricordate? Io sono abbastanza vecchio per ricordarmene i malfunzionamenti.... durante la mia fanciullezza.

Non voglio parlare del fatto specifico. Non voglio parlare di questa o quella macchina. Mettiamola cosí¬, non le conosco e non le voglio conoscere.

Voglio però fare una domanda più generale:
<font size="4">Affidereste la vostra vita ad uno di quei televisori?</font id="size4">

Se i numeri (e gli oggetti di uso comune che hai menzionato tu, fanno numerosití ) non giustificano gli investimenti necessari, l'elettronica che ne consegue... ne è figlia o figliastra.</font id="yellow">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vietato x legge 15/05/2007 13:40 #11

<div class="quote"><i>Messaggio di Toad</i>
<br /><font color="yellow"><div class="quote"><i>Messaggio di roche</i>
<br />Ho letto l'articolo sui Reb pubblicato su MS di maggio. Se prima avevo le idee confuse, adesso è peggio...
Ci sono troppi punti che non mi sono chiari:
Se i componenti di una macchina sono prodotti in serie e testati, questa non può avere tutti i problemi di cui si parla spesso.
Ca@@o stiamo parlando di apparecchiature che sono certificate! si parla tanto di elettronica: attorno a noi è tutto elettronico..
la macchina che guidiamo per andare al lavoro, il telefonino che usiamo per parlare con gli amici, il frigorifero, gli orologi, la moto...

Non capisco come mai queste macchine (REB) che servono per andare a scoprire il sesto continente, non possano essere sicure!

Ah, allora il problema è sempre il solito..il mercato!

Ha ragione Dody, a questo punto ci si dovrebbe mettere di mezzo la legge. Rompono le palle coi parchi per tutelare la natura e il futuro, ma che futuro ci sarí  se non ci possiamo evolvere perchè la tecnologia ci UCCIDE!!!

Si poi noi ci mettiamo del nostro: modifichiamo gli erogatori, carichiamo al limite le bombole, andiamo più profondi di quanto dovremmo..ma siamo uomini, non fatti da una macchina, non fatti di elettronica..

la tecnologia dovrebbe compensare le nostre carenze quando ci spingiamo oltre..una volta si utilizzavano le tabelle, poi i decompressimentri, e poi i computer..sono passi importanti...tecnologici!!!

Un buon WE a tutti

AnDrE
</div class="quote">



Voglio però fare una domanda più generale:
<font size="4">Affidereste la vostra vita ad uno di quei televisori?</font id="size4">

Se i numeri (e gli oggetti di uso comune che hai menzionato tu, fanno numerosití ) non giustificano gli investimenti necessari, l'elettronica che ne consegue... ne è figlia o figliastra.</font id="yellow">
</div class="quote">

Se anche l'elettronica funzionasse come ho gia detto e ridetto il CCr non serve ad un *****...

E' sbagliato il progetto di fondo per il quale siu crede che la PPO2 costante sia un vantaggio per la deco, ed invece è una cagata pazzesca...

Per cui il fatto che il ccr non funzioni per i materiali e per l'elettronica è a prescindere..
Marcellus
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vietato x legge 16/05/2007 00:27 #12

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Quelli come noi, cioè quelli considerati dai neofiti e da quelli che si vogliono avvicinare alla subacquea , come un esempio da seguire a volte con una buona dose di emulazione, abbiamo il dovere di operare nel rispetto massimo della sicurezza . Il perchè penso che non serva spiegarlo .<font color="red">Abbiamo il dovere della sicurezza </font id="red"> . Perciò in questo ambito abbiamo il dovere di informarci e anche andando contro a didattiche ed in genere all'industria subacquea abbiamo quello di additare chiaramente se un certo oggetto possa essere pericoloso . Parlando con un amico molto esperto del campo , la scorsa settimana, lo stesso mi ha voluto dire che secondo lui la spirale delle disgrazie non era ancora finita e che purtroppo qualcun'altro era a grosso rischio e che forse era anche inevitabile poichè solo con delle altre disgrazie che a sua detta avrebbero colpito dei superesperti e promulgatori dell'uso di alcune apparecchiature, la schiera degli adepti possa capire e decidere di abbandonare tali poco affidabili metodologie : mi è venuta la pelle d'oca. Ma scherziamo ragazzi ? ma come si fa a mettere in gioco la propria pelle cosí¬. Spero di non creare un tumulto , ma ormai è innegabile che le sicurezze usando certi sistemi non sono sufficenti a garantire la nostra incolumití  . Vi è inoltre un'altro aspetto importante. La subacquea in genere è comunemente e statisticamente considerato un sport con una buona dose di sicurezza. Ma possiamo ancora a lungo continuare a raccontarlo ai nostri allievi, amici, mogli e genitori ? Potrebbe anche succedere che il primo magistrato di turno decida che la subacquea fatta genericamente in determinato posto o periodo o da uomini bruni e donne bionde, insomma pescando (come spesso succede) senza competenza a casaccio , decida di vietare qualcosa. Eppoi dopo che il giocattolo si è rotto cosa andremo a fare la domenica : a giocare a boccie? Scusate non voglio essere irrispettoso ma io ci terrei a continuare ad immergermi (in massima sicurezza) ancora per qualche anno . Ovviamente accetto critiche in merito perchè come sempre la verití  non ce l'ho in tasca
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore