Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Perche' non parlate di REBREATHER?

Perche' non parlate di REBREATHER? 17/11/2006 18:09 #1

  • marepao
  • Avatar di marepao
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 45
  • Karma: 0
Premesso che il reb mi piace, ma istintivamente lo percepisco come qualcosa di non affidabile come la sincera bombola, mi spiegate perche' non vedo (o forse vedo male?) discussioni su queste macchine del futuro?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Perche' non parlate di REBREATHER? 17/11/2006 18:39 #2

  • eSUBerante
  • Avatar di eSUBerante
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 68
  • Karma: 0
Anche io penso che il reb sia il futuro, ma come te ho ancora un pò di diffidenza nei suoi confronti, sicuramente generata dalla mia ignoranza n materia.....ecco perchè non ne parlo [:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Perche' non parlate di REBREATHER? 17/11/2006 21:38 #3

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
Beh, il futuro... è da più di un secolo che si usa! Qui si instaurerí  una apocalittica diatriba tra gli utilizzatori di CCR e SCR e l' RB80, che in fatto di sicurezza e ridondanza non lo batte nessuno. Oddio... : adesso l'ho iniziato io il putiferio???[:0]
Fiato alle trombe!!!![:D][:D][:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Perche' non parlate di REBREATHER? 18/11/2006 09:15 #4

  • Faraone1
  • Avatar di Faraone1
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 125
  • Karma: 0
Fin ora non ve ne è stata la volontí  forse da parte degli amministratori di creare un ambiente dedicato ai REB, qualunque essi siano, CMQ tutti gli uni per gli altri sono delle macchine spettacolari.
Ripeto se non vi è l'invito da parte di altri reb-diver come si può parlare di reb qui quindi è più logico parlarne in altri forum
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Perche' non parlate di REBREATHER? 18/11/2006 12:15 #5

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Domanda: perche dover creare un area dedicata? non rientrano nella categoria attrezzature subacquee? Altrimenti bisognerebbe dedicare un area agli erogatori, una ai gav ecc. A mio modesto parere la scelta amministrativa è ottima.
Credo che non se ne parli non perchè sia tabù (siamo aperti a tutte le esperienze), ma perchè nessuno ne parla.
Anche perchè mi sembra che il nostro presidente "OGNI TANTO" lo utilizzi...:-)

Io onestamente sono ignorante in materia, ma se qualcuno ne parlerí  leggerò attentamente, chiederò dove non capisco, e scriverò dove vorrò esprimere la mia.

Poi credo che il confronto fra CCR, SCR, e RB80 (ubi major minor cessat) possa solo essere costruttivo per chi come me non sa, ma ha fame di sapere.

Ciaooo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Perche' non parlate di REBREATHER? 18/11/2006 14:11 #6

  • Faraone1
  • Avatar di Faraone1
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 125
  • Karma: 0
Un rebreather non si può considerare alla stessa stregua di una qualsiasi pezzo dell'attrezzatura, in quanto ri tratta di un sistema totalitario che ragruppa in se tutto ciò che necessita per l'utilizzo.
Il paragone tra i tre sistemi citati (SCR, CCR, PARSC) non è possibile in quanto benchè siano di base tutti rebreather, sostanzialmente sono diversissimi, sia come utilizzo che come range operativo (e non parlo di profondití ).
CMQ adesso stiamo iniziando a parlarne quindi quanto meno un pò di interesse in più c'è.
Chiedete e per quanto a mia conscenza risponderò
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore