Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Perche' non parlate di REBREATHER?

Perche' non parlate di REBREATHER? 20/11/2006 12:10 #13

  • Faraone1
  • Avatar di Faraone1
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 125
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di eSUBerante</i>.....cosa cambia tra un reb attivo ed uno passivo?
Se la spiegazione è lunga puoi darmi anche un link di un sito dove se ne parli.....</div class="quote">
CMQ la differenza principale è che nel passivo l'immissione di gas avviene solo quando il soffietto raggiunge la posizione massima attivando quindi gli ugelli d'immissione del gas stesso; vedasi i sistemi RON, RB80
mentre nell'attivo l'immissione del gas avviene costantemente o meglio a flusso continuo; vedasi Dolphin, Drager.
CMQ prova qui
www.golemrebreathers.com/scr/scrteardown.htm
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Perche' non parlate di REBREATHER? 20/11/2006 12:12 #14

  • Faraone1
  • Avatar di Faraone1
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 125
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di roche</i>
<br />Solo una cosa: evitiamo le risposte tronche.
Sennò rischiamol che passi la voglia di continuare a porre le domande..

D: hai l'orologio?
R:si!
D:mi sai dire l'ora?
R:si
D: me la dici?
R: si
...

rende l'idea però...

Scusa FARA, non voglio essere polemico, ma in tono ironico vorre che non nascesse polemica.

ciao ciao
</div class="quote">
Nessuna polemica ROCHE, ho risposto in quel modo nel mio post precedente perchè avevo fretta e non volevo lasciare in sospeso il dibattito.
Mi scuso ancora se ho infastidito qualcuno
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Perche' non parlate di REBREATHER? 20/11/2006 12:39 #15

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
<div class="quote">
....Mi scuso ancora se ho infastidito qualcuno
</div class="quote">

Caro Faraone,
lungi da me il fatto di voler scatenare qualche polemica, sovente ho avuto modo di esternere il mio pensiero e ritengo di averlo sempre fatto in modo corretto e ,spero, rispettoso comunque delle idee degli altri.
Ho scorso il battibecco tra te ed alcuni altri amici che scrivono su questo forum e, proprio volendo esaminare il tutto, mi sembra che esistano da entrambe le due tendenze di pensiero ( nota che non uso temini come fronti o schieramenti proprio per evitare qualunque "muro a muro") degli atteggiamenti non proprio costruttivi.
Mi viene in mente quando, da piccoli, si giocava a fare le costruzioni di sabbia -manufatti per loro nauta effimeri e destinati a scomparire- eppure il dispetto più grande era quello di rompere una parte della costruzione fatta dal nostro "antagonista" del momento.
Personalmente ho abbracciato la filosofia DIR-GUE, non ne ho mai fatto mistero e, comunque, ritengo di non essermi mai comportato con quella "saccenza" di cui,a torto od a ragione, periodicamente vengono accusati molti dei miei colleghi DIR.
Sono sempre pronto a verificare,analizzare e confrontare... e solamente se il confronto oggettivo ( e con il solito "collegamento" del cerebro) da' ragione alla filosofia DIR sono pronto a riconoscerlo.....altrimenti non lo faccio per atto di fede...( non lo faccio neppure con la religione...pensa un po'....).
Ma devo dirti, in tutta onestí , che quella tua chiusura, dopo la firma dove scrivi <i><font color="yellow"> "Rule # 1; 2 e 3: don't dive with very idiots! meglio FAR che DIR" </font id="yellow"></i> oltre ad essere "potenzialmente" offensiva (e pertanto foriera di possibili altre sterili discussioni), la trovo stupida e senza senso, cosí¬ come trovo stupida e senza senso quella che gira in ambito DIR dove si dice: " Rule number 1 don't dive with strokes!". ( personalmente ho fatto bellissime immersioni con i "cosiddetti" strokes!)
Sai, come io potrei essere uno di quelli cui si riferisce la tua, tu potresti essere uno cui è riferibile la seconda rule n° 1 da me citata!
Per carití , senza offesa e con la simpatia che deve accomunare due persone che condividono una passione come la subacquea.

Chiudo questa mio lunghissimo e noioso intervento con un saluto a tutti quanti e l'invito a scrivere,poi rileggere e poi pensare una o due volte se vale la pena di clikkare sul tasto Nuova Risposta..... (quante volte ho cancellato e non ho inviato ciò che avevo scritto!!)

Ciao a tutti e,data l'ora...buon pranzo!! [:p][:D][:o)]

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Perche' non parlate di REBREATHER? 20/11/2006 12:56 #16

<div class="quote"><i>Messaggio di Faraone1</i>
<br />Fin ora non ve ne è stata la volontí  forse da parte degli amministratori di creare un ambiente dedicato ai REB, qualunque essi siano, CMQ tutti gli uni per gli altri sono delle macchine spettacolari.
</div class="quote">

Da vedere .. sicuramente !!
Marcellus
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Perche' non parlate di REBREATHER? 22/11/2006 16:33 #17

  • Toad
  • Avatar di Toad
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 48
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di marepao</i>
<br />Premesso che il reb mi piace, ma istintivamente lo percepisco come qualcosa di non affidabile come la sincera bombola, mi spiegate perche' non vedo (o forse vedo male?) discussioni su queste macchine del futuro?
</div class="quote">

Marepao,
mi hai tolto le parole di bocca, anzi ...di tastiera. Mi associo alla tua richiesta, e avvantaggiato dai post e link che mi precedono, mi sto facendo una idea sui Rebreather.

Una delle domande che resta senza risposta è la seguente: il fatto che il rebreather è percepito come "non affidabile" da molti (ovviamante, quelli che non lo usano) è una delle solite leggende? E' come la volpe che non arriva all'uva?
Quale è la vostra verití ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Perche' non parlate di REBREATHER? 24/11/2006 19:24 #18

<div class="quote"><i>Messaggio di eSUBerante</i>
<br />Anche io penso che il reb sia il futuro, ma come te ho ancora un pò di diffidenza nei suoi confronti, sicuramente generata dalla mia ignoranza n materia.....ecco perchè non ne parlo [:)]
</div class="quote">

Per il momento i reb non sono ne il futuro, ne il presente... a parte l'RB80 ( che è diverso da tutti gli altri), tutti gli altri appunto ( vedi ccr tipo buddy, o altri scr tipo azimuth) sono il passato.

Non danno nessun vantaggio rispetto al ca, ed il principio per i quali sono costruiti è errato.

Nella fattispecie i CCR, sono macchine che si fanno la miscela da respirare, in modo da sfruttare il vantaggio della pressione costante di O2 a prescindere dalla profondití .

In realtí , sappiamo che la press costante dell'O2 in termini di deco efficiente non è un vantaggio ...

Ma è piu efficiente avere una bassa PO2 sul fondo ed aprire varie finestre di O2...

Questa ed altre cose fanno si che queste macchine siano per il momento l'ennesima trovata commerciale del marketing subacqueo, come i vari nitek, VR3 ed altri amenicoli .

Fa specie vedere subacquei che lesinano sull'acquisto di un sottomuta, o di una buona muta stagna, avere poi la polso computer costosi ....

Marcellus
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore