Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Relitto sì, ma non esageriamo...

Relitto sí¬, ma non esageriamo... 23/01/2006 14:59 #1

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao,
ieri, durante uno dei nostri consueti tuffi al Lago di Como, il mio socio di immersioni Angelo (Nick = Megaro) ha individuato, alla profondití  di circa 61 mt, il relitto di un motoscafo, ma partiamo dall'inizio...
Innanzitutto, un doveroso ringraziamento all'Assistente di terra, al secolo Requin, che con maestria e spirito di abnegazione ha brillantemente risolto un paio di inconvenienti in corso d'opera, arrivando anche a bagnarsi le scarpe a causa del moto ondoso che ha reso difficoltose l'entrata e l'uscita, gií  non agevole di suo...[:)] Grazie Presidente!!!
Dunque, dicevo, il motoscafo... Di colore bianco con striscia blu (o con striscia blu su sfondo bianco?), della lunghezza di pochi metri, è completo di tendalino collassato, volantino, motore fuoribordo e salvagente appeso al contrario un paio di metri sopra lo scafo, risponde al nome di "Lisca 2" (cosí¬ dice Angelo, però magari era in narcosi da elio...) e si trova in assetto di navigazione.
Purtroppo è stato individuato al 12° minuto di fondo, e ne erano programmati 15, per cui l'ESPLORAZIONE non è stata conclusa a dovere, ma non temete, non appena possibile cercheremo le notizie di rilevanza storica e vi terremo informati.[:D][:D][:D]
A presto!
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Relitto sí¬, ma non esageriamo... 23/01/2006 16:42 #2

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao Lorenzo,
ma visto il calduccio esterno, che temperature avevate? io volevo andare a fare un tuffo sabato...ma ho ricevuto picche dal buddy...
Ciao
Guglielmo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Relitto sí¬, ma non esageriamo... 23/01/2006 20:40 #3

  • megaro
  • Avatar di megaro
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 235
  • Karma: 0

ciao Guglielmo ,sono Angelo, ( Megaro ) la temperatura ieri era di 9/10 gradi l'esterno e 7 gradi la temperatura dell'acqua
Devo ammettere che dopo 51' di RUN TIME avevo qualche
tremore, ad ogni modo ci siamo divertiti ( come sempre del resto ).Anche da parte mia ringrazio IL NOSTRO PRESIDENTE,
( Claudio Ziraldo ) [;)]validissimo assistente, sempre pronto a darci una mano ( e anche i piedi.........bagnati[:D][:D] )
Un salutone a tutti CIAO[;)][;)][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Relitto sí¬, ma non esageriamo... 24/01/2006 09:49 #4

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao Guglielmo,
fortunatamente almeno al sole si stava benino vista la stagione, purtroppo credo che nelle prossime settimane sarí  l'acqua a crearci problemi (oltre all'He..[:p]), per cui si dovranno necessariamente accorciare i tempi del runtime.
Però piuttosto che niente, meglio piuttosto!!![:D]
Tra l'altro l'acqua, non ha ancora raggiunto i "soliti" 4/5°, per cui non si è ancora cristallizzata, cioè è ancora un pochino torbida[:(]
Ciao, a presto.
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Relitto sí¬, ma non esageriamo... 25/01/2006 12:01 #5

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao e grazie della ....gelida risposta,
poichè al di sotto dei 10/12 gradi di temperatura dell'acqua non sono mai sceso, voi, cosa usate sotto la stagna? Perchè l'idea di farmi prima o poi un tuffo in acqua dolce mi è gií  "emersa" un paio di volte, ma l'ho sempre rimandata.... [;)] giù a finirsi la deco....
Saluti
G.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Relitto sí¬, ma non esageriamo... 25/01/2006 13:42 #6

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Di solito, sotto la stagna (in neoprene), utilizzo:
Maglietta in Lycra da windsurf a pelle;
Eventuale micropile (in questa stagione);
Sottomuta in pile;
guanti da 5 mm.
Di questi tempi, assolutamente consigliato bombolino dedicato alla stagna con aria o argon...
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore