Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Relitto sì, ma non esageriamo...

Relitto sí¬, ma non esageriamo... 25/01/2006 20:06 #7

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao Guglielmo e a tutti gli Amici del Forum [:)]
Ti rispondo anche io perchè uso una attrezzatura diversa, in particolare muta in trilaminato e quindi occorre una maggiore protezione; tieni nota che sono pure un pò "vecchiotto" per cui mi copro bene [:p]
Solita maglietta della salute, micropile manica lunga e pile senza maniche (ho tagliato una felpa) per avere più mobilití  e, "dulcis in fundo" sottomuta in Tinsulate [^]
Naturalmente bombolina di Argon e guanti da 5 mm. (con i guanti stagni non mi trovo); ti assicuro che settimana scorsa dopo una immersione a 75 metri e circa un'ora di Run Time, nonostante tutte le precauzioni riguardo all'abbigiamento non vedevamo l'ora di uscire dall'acqua [:p], in particolare il problema peggiore sono le mani [8)]
Nella sosta in O2 a 5 metri cerchiamo di non stare femi ma di spostarci orizzontalmente pinneggiando e, in questo modo, ce la caviamo meglio [;)]
Comunque ora le cose peggioreranno riguardo alla temperatura dell'acqua che, fino a fine Febbraio, tende diminuire di temperatura [8)]
So che hai conosciuto Lorenzo, se hai voglia fare un tuffo in acqua dolce e ti va puoi contattarci e magari facciamo in tuffo insieme nelle "subtropicali" acque del Lago di Como; obbligatorio faro minimo da 50 watt, perchè in quota è... notte fonda [8D]
Grazie della cortese attenzione e tantissimi auguri a tutti [:D][:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Relitto sí¬, ma non esageriamo... 26/01/2006 11:00 #8

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Un Ciao a Claudio ed a tutti i frequentatori "attivi" del forum....
Ti ringrazio per la risposta e, come presupponevo ,in effetti la vestizione per acqua dolce risulta essere più pesante che per la salata.
Al momento, trovandomi io nelle tue condizioni, e cioè con muta in trilaminato (Mutevole), il capilene ed il sottomuta in pile forse risulterebbero essere un po' inadeguati e leggerini.... Per le mani,visto che generalmente non soffro particolarmente il freddo, di solito uso dei guanti morbidissimi della Scubapro in alcantara.....ma mi sa che dovrò ritirare fuori quelli spessotto in neoprene. Per quanto riguarda la light, non dovrebbero esserci problemi, uso una Halcyon Proteus3 10W.
Devo dire che l'idea di un tuffo mi attira........
Per Lorenzo : saluti [8D] da mio figlio Emanuele (che hai conosciuto sull'Equa) e che dal 10 gennaio è a Jeddah per lavoro....(è molto [:(!] in quanto non è ancora riuscito a fare neppure un tuffo....)
Ciao
G.
.
PS. Cosa ne dite del weezle extreme ?

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Relitto sí¬, ma non esageriamo... 26/01/2006 12:32 #9

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3

PS. Cosa ne dite del weezle extreme ?

Che cos'è?
Grazie dei saluti, ricambia.
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Relitto sí¬, ma non esageriamo... 26/01/2006 12:56 #10

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
...ho "postato" i tuoi saluti...
il weezle è come il DUI un sottomuta termico imbottito.... c'è una gara tra i vari utilizzatori nel ribadire la superiorití  di uno piuttosto che dell'altro....tanto per dare ( a grandi linee) un'orientamento sembra che chi si orienta al WKPP sia più per il DUI...chi si orienta per il EKPP per il weezle... anche se alla fine si tratta di differenze personali e difficilmente (ritengo) quantificabili, ognuno tragga poi le conclusioni che preferisce.
ciao [:D]
G.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Relitto sí¬, ma non esageriamo... 26/01/2006 12:58 #11

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
P.S.per Lorenzo
Qui sta nevicando di brutto (ed ho sentito che anche a Levanto è uguale)...e da te?
G.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Relitto sí¬, ma non esageriamo... 26/01/2006 13:21 #12

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Nevica anche qui, e ahimè sono in ufficio con la moto...
Per il sottomuta, conosco il DUI ma non l'altro. Devo dire però che, probabilmente, gli Europei (EKPP) trovano temperature inferiori rispetto ai bagni termali della Florida ([^]). A naso opterei per quello, ma ripeto, non conosco il prodotto. Bisognerebbe vedere la grammatura dei dicversi tessuti, non quella dell'etichetta [:D][:D][:D].
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore