Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Castelveccana Reunion

Castelveccana Reunion 01/03/2021 21:39 #37

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Guardalo da un altro punto di vista ... sei In Sardegna e hai la barca :cheer: .

Da dopodomani tutta la provincia di Como e altri 50 comuni nelle varie province lombarde, Varese esclusa ... per adesso, saranno in zona arancione rafforzata per una settimana, per adesso ... :( , che è comunque diversa da quella arancione scuro dell' Emilia e Romagna :S .

Domani ... ancora solo "arancioni normali". :silly:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelveccana Reunion 01/03/2021 21:58 #38

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
manetta ha scritto:
:lol: :lol: :lol: ma farne qualcuno meno no ...? :P Che so, una quarantina, tanto per prenderci su la mano :whistle: .

Vediamo domani con quale piede si scende dal letto ;) .

P.S. e escilo quel D10 :woohoo: , al massimo ci riprendi gusto a fare le bolle :P :lol: :lol: ( posso già sottoscrivere la risposta ... :cheer: )

In realtà volevo farne circa 45, ma sono andato "lungo"...
Il d10 è l'ultima ratio... Se stiamo arancioni in teoria non mi immergo, ma averlo li già pronto, mi fa stare meglio...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelveccana Reunion 02/03/2021 06:24 #39

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Che restiamo almeno arancioni è poco, ma sicuro :( visto che il periodo minimo per migliorare il colore è di 2 settimane, o meglio, era ... perchè bisognerà vedere il nuovo DPCM cosa dirà in proposito, ma viste le premesse ... :( penso proprio che se aspetti di tornare gialla per immergerti avrai pronto il rebbino già da un po. :whistle:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelveccana Reunion 03/03/2021 09:16 #40

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
:whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:


PuntaGranellidel2-3-21.jpg



20210302_161902.jpg



Avrebbe potuto ( dovuto ... :angry: ) essere un bel centone per seccare quel 11/57 prima del nuovo stop ( :silly: ) e nel frattempo mandare al collaudo il bombolame ( :P :lol: :lol: ) e invece ne è uscito "solo" un centellino di scarsa soddisfazione ( beninteso ... ogni tuffo da quelle parti è sempre un qualcosa di notevole, sopratutto quando ne esci vivo e lo puoi raccontare :woohoo: :lol: :lol: ) causa un paio di motivi.


Ieri dopo aver espletato alcuni obblighi familiari, ho caricato al volo e mi sono diretto fiducioso verso PG, non prima di aver scrupolosamente compilato una bella autocertificazione. Per strada 0 controlli e tanta gente in giro come al solito, sopratutto frotte di cicloamatori, arrivo al parcheggio e non c'è nessuno, ma il lago è olio e la trasparenza dei primi metri da riva promette bene :cheer: . Mentre sto smazzando il tutto arriva un amico e dopo 2 chiacchere ( da lontano e con mascherina ... ) si va in acqua. Io bello carico e lui solo bibo in aria perchè sta facendo il training per istruttore trimix ed è preso dal provare e riprovare cose ... mah. :whistle:

Mentre mi sto agganciando l'ultima stage entra in acqua a un paio di metri da me, mette la testa sotto e ... "mi sa che oggi lo prendiamo nel culo" , metto la testa sotto e vedo che la viz è brutta dopo il primo metro e mi dice "cosa fai" e io ... " cosa vuoi che faccia, sono qua e bello carico di bombole, scendo ! Speriamo si apra " .
Lui scende, si fermerà intorno ai 30, e io subito dopo lo passo e svolto verso la cima ( non sono sceso lungo la cima come Paolino, mi piace pedalare :P :lol: :lol: ), ma la viz non è il massimo, anche se dopo una fascia brutta si apre intorno a 20, e proseguo scendendo in diagonale verso la cima fonda facendo pure una certa "fatica" per contrastare una corrente contraria che ostacolava pure la discesa, arrivato allo spigolo della parete la vedo e vedo che la viz non migliora, ma visto che non è proprio schifosa ( quasi ... :( ) prendo contatto col gas di fondo a 50 e scendo un attimo lungo la cima, ma arrivato a 70 peggiora :woohoo: :( e allora ( ormai ero lì :whistle: ) continuo a scendere, ma non lungo la cima, vado in diagonale lungo la parete nella speranza di migliorare la viz strada facendo, ma ... uguale :( , nel frattempo sono arrivato alla base della parete e sono a 3 cifre e, mentre sto pensando che ho fatto la fine di Paolino :lol: , visto che ci sono decido di andare avanti qualche minuto a quella quota per poi risalire lungo il canalone del dentone, ma ... sopresa !

Quel cazzo di computer mi si pianta davanti alla faccia :woohoo: , proprio mentre lo stavo guardando, e va in tilt completo ! :woohoo: :woohoo: Proprio come l'altra volta :woohoo: :woohoo: :woohoo: a Luglio dell'anno scorso, 34 immersioni fa ... ma l'altra volta non ero a 100 ( 102,6 di max per l'esattezza )

Questa volta è passato da 1' di deco da fare a 66 metri a 99' di deco da fare a 51 metri con un ascent time bloccato a 999' ... :( :S .

Giusto qualche secondo di "imbarazzo" ( eufemismo ... :lol: :( :angry: :angry: ) e decido di chiudere l'immersione e risalire sul posto ( giusto un paio di minuti oltre i 100 ) riprendendo le tabelle per quei tempi e quote e ricalcolando al volo con la ratio mentre risalivo con calma ( ma incazzato nero ! :angry: ), dopo 95' ero fuori. Presa con calma, risalito lentamente e rimasto in acqua sicuramente almeno 15/20' in più che se fossi risalito con l'ausilio del computer ( perchè, ovviamente, sarebbe stato più preciso mentre le tabelle e la ratio, giocoforza, sono sempre approssimative rispetto al calcolo reale del momento ), ma "pulito" e sano e salvo, solo "leggermente" deluso, ma tutto sommato soddisfatto, se non del computer e della visibilità, perlomeno di me stesso.
Un esame in più, ogni tanto ci vuole qualcosa che ti tiene sveglio :lol: :lol: :( B) .



Sul tipo di malfunzionamento poi sarò più preciso nell'apposito thread che avevo aperto a suo tempo, sto aspettando di vedere se dopo 24 ore si risistema come al solito lo stronzone, per il resto almeno ho risparmiato gas di fondo e dopo in negozio l'ho aggiustato con aria e adesso ho 160 bar abbondanti di 15,3/31 ( 15/30 va ... :dry: ) nel D12 per farmi un altro bel gireto tra 70 e 80, massimo sfiorare i 90 se servirà, prima di sabato.

Gas usati 16/35, 11/57, EAN 43 ( anche nella stagna e per gli " air break" con 02 ) e Oxy. Cambiato in discesa a 50 e a 70 in risalita, fatti 30' con EAN altrettanti con 02.

Evidentemente ieri non era giornata perchè anche la GoPro ( ancora !?? :woohoo: ) arrivato a casa non aveva niente da scaricare, nonostante all'uscita mi segnalava di aver registrato ... mah ... e io che ero stato lì a inquadrare il computer per far vedere come si comportava.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 03/03/2021 09:40 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelveccana Reunion 03/03/2021 10:22 #41

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Minchia!
Hai scoperto il punto del "triangolo di Punta Granelli", dove le attrezzature elettroniche saltano tutte insieme...
Per curiosità, avevi anche il nemo di Backup?
Sarei curioso di capire se con aria e gas deco (invece del trimix) come sarebbe stato il RT totale.
Secondo me più breve...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelveccana Reunion 03/03/2021 11:12 #42

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
T'è vist che roba !??? :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Gli alieni, ci sono sotto gli alieni ... cazzo ! :angry: ( :lol: :lol: :lol: ) :P


Si, ovviamente avevo anche il Nemo, minimo 2 strumenti ... oltre al cervello acceso B) , e il risultato ... è uguale :lol: , perlomeno in questo caso, dove il Nemo ha calcolato e continuato a calcolare per tutto il tuffo come se lo avessi fatto in aria ( quindi anche tutta la risalita lenta con tutte quelle tappe deco che per lui erano accumuli per l'Azoto ... mi dato 3 deepstop ... che ovviamente coincidevano con le quote delle tappe deco che facevo ... ) mentre io ho dovuto forzatamente passare alla tabella dei 15' di fondo ( anche se ovviamente mica ero stato 15' a 100 ) che anche con la Ratio semplificata ... ti da 90' totali. Quindi paragone non fattibile, in questo caso. Poi ho fatto pure qualche altro minuto a 3 metri per "pulirmi" pure per il Nemo, che come si diceva un tempo ... . B)

:)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 03/03/2021 11:24 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.042 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore