Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Castelveccana Reunion

Castelveccana Reunion 27/02/2021 17:40 #25

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Io porto le bombole a caricare in un posto dove controllano la revisione.
Quelle del reb erano scadute, così come altre 2 delle 4 che uso come BO che però sarebbero scadute il mese prossimo.
Quelle del reb erano da caricare, le altre due scadute a settembre e da rabboccare, dato che le ho usate per un paio di travasi al volo.
Ho colto l'occasione per mandarle tutte in un colpo, così se tra 15 gg torniamo gialli, ho tutto pronto e carico.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelveccana Reunion 27/02/2021 18:18 #26

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Mercury90 ha scritto:
Posso fare una domanda? Vi ho visti tutti in ansia per la data della revisione delle bombole. Posso chiedere il perché? Se ho le bombole scariche le mando se non sono scariche no, se salto un collaudo lo farò alla prossima, o alla prossima ancora. Ok che in stazione possono e devono fare problemi per bombole scadute però....che devo svuotare per mandarle... Mi sto perdendo qualche cosa?

Tutti escluso me :lol: :lol:
io ho 2 bibombola
e 4 stage, onestamente ogni due anni non mi va di revisionarle.

Qualcuno che fa storie c'è ma diciamo che ad oggi se posso non carico più li poiché non è competitivo.
Caricare li mi costa il doppio rispetto ad un suo competitor a 5km di distanza…..
Parlo dell'ossigeno , no trimix.

Io non mi faccio questioni, avevo 3 stage che erano scadute dal 2017, che ho fatto verniciare e revisionare mese scorso crepi avarizia :lol: :lol: , ma l'ho fatto perché eravamo fermi, di certo non sto dietro ogni due anni.
In questo momento ho soltanto il d16 fuori revisione, tra tre mesi mi scade il d12 non lo porto certo a revisionare….

Insomma quello dei 2 anni mi sembra soltanto un discorso per scippare quattrini….

Girando anche per Italia questioni per la revisione scadute non me le hanno mai fatte… per alcuni è più una presa di posizione…

Detto questo oggi giretto a Limonta con visibilità super
vi allego pure il grafico
del mio pc :lol: :lol: :lol: :lol:
Giretto aria ean50 e oxy.

Cattura_2021-02-27.PNG
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

uesto indipendentemente 27/02/2021 19:58 #27

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Mercury90 ha scritto:
Posso fare una domanda? Vi ho visti tutti in ansia per la data della revisione delle bombole. Posso chiedere il perché? Se ho le bombole scariche le mando se non sono scariche no, se salto un collaudo lo farò alla prossima, o alla prossima ancora. Ok che in stazione possono e devono fare problemi per bombole scadute però....che devo svuotare per mandarle... Mi sto perdendo qualche cosa?

Arrivo buon ultimo, ma dico pure io la mia :P , secondo me hai preso una svista ... :whistle: almeno per quanto mi riguarda nessuna ansia ... ci mancherebbe altro, non vado mai in ansia per niente, figuriamoci per portare le bombole scadute al collaudo :woohoo: .
Tantopiù che pure io ho 2 bibo e 4 stage :P e al limite, se mi dovessero servire nel frattempo, ho pure molti amici che me le presterebbero, senza contare che pure le noleggiano ... bibo e stage/decompressive comprese.
Si parlava ed è uscito il discorso ... non mi sembra fossimo " in ansia".

Poi è ovvio che nessuno, io per primo, si mette a scaricare e buttare quello che c'è dentro, sopratutto Trimix :woohoo: :woohoo: :woohoo: , per correre a mandarle al collaudo, ma è anche vero che in teoria, IN TEORIA ... :whistle: , non bisognerebbe usarle se scadute e sopratutto non dovrebbero caricartele se scadute di collaudo .... e questo indipendentemente che la si veda come un metodo per scippare quattrini o no. E' la legge, semplicemente la legge, che ti obbliga a farlo pena incorrere in sanzioni di vario tipo se presi in flagrante durante un controllo o se succede qualcosa in acqua, anche se si è da soli, figuriamoci se si è guida o istruttore e si accompagna qualcuno o gli si presta le ns. bombole con il collaudo scaduto.
C'è poco da dire in proposito, che ci piaccia o no tant'è, è come quando ti scade la revisione auto dopo 2 anni ... mica puoi stare lì a questionare ... la devi fare e basta ! Anche se l'auto è perfetta, con pochi Km e usata poco, nel caso contrario vaglielo a spiegare alla Polstrada se ti fermano o alle compagnie assicurative se fai un incidente.

Che poi tantissimi sub circolino con bombole scadute, io pure ... a volte, o che tanti centri di ricarica/diving facciano finta di non vedere è un altro paio di maniche, ognuno fa quello che meglio crede, ma poi non si possono accampare scuse se si viene "pizzicati".

Personalmente non sono un maniaco delle scadenze bombole, ma neanche il contrario, cerco di ... :lol: :lol: . Adesso ho il bibo caricato a ipossico che è scaduto da qualche mese, ma visto che ci vado al lago da solo, non lo svuoto certo a secco per mandarlo al collaudo, poi ho una 12lt che è scaduta a Gennaio, primi 4 anni, e le due decompressive che anche loro sono scadute a Gennaio, revisione periodica di 2 anni, ma sono tutte piene e quindi aspetto tempi migliori per seccarle e collaudarle, il discorso era che se ci si riusciva in settimana poi le collaudavano mentre eravamo chiusi, visto che era nell'aria ... :( , ma se non ci si riesce amen ! Appena potrò andare in acqua bene le seccherò e poi le collauderò. B)


Detto questo anche io oggi giretto very short in aria, per millemila motivi, ma very good ! Visibilità ottima da o a 68 !!! :cheer:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 27/02/2021 20:02 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelveccana Reunion 27/02/2021 23:06 #28

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Io e @paolino i giovani scapestrati della banda :lol: :lol:

Ben inteso ma mia non è né una critica né altro, avevo un po' capito male abituato ad un andazzo sbagliato....
Diciamo che io la revisione la prendo un po' come un consiglio più che come un obbligo. La mia fortuna è che un mio carissimo amico ha una grossa rivendita e installazione e assistenza antincendio, e quindi si occupa anche di revisioni. Quando mi serve mi sabbia e mi verifica un po' tutto, controllo interno e anche sotto pressione, senza bollo però che l'Inail va pagato... Specifico che l'attrezzatura è tutta in ordine
Per ricaricare la maggior parte dei diving non hanno neanche mai guardato le bombole, aria la faccio in privato....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelveccana Reunion 28/02/2021 18:59 #29

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
[quote="
Diciamo che io la revisione la prendo un po' come un consiglio più che come un obbligo.
quote]
mi piace, questa la compro! :lol: :lol: :cheer:
Ultima modifica: 28/02/2021 18:59 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Mercury90

Castelveccana Reunion 01/03/2021 06:26 #30

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
:ohmy: :ohmy: :ohmy:


Ragazzacci ... :lol: :lol: :P
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Mercury90
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore