Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Castelveccana Reunion

Castelveccana Reunion 06/03/2021 15:45 #67

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Premetto di non aver fatto un corso specifico, ma solo parlato e letto il libro introduzione alla ratio deco.... Non avendo fatto il corso non la uso però, in fase di programmazione ho provato ad applicare le notizioni che ho e confrontarle con il software.... Per esempio subsurface vedi il grafico dell'immersione simulata secondo me secondo con profondità media consumi saturazione tessuti ecc...................
Le mie simulazioni teoriche di ratio deco con il software ha sempre dato risultati davvero similari.
In una situazione reale penso che allungherei un pochino le ultime tappe così da portare la profondità media in uscita sotto 28...magari sui 27 o meglio 26...ma parliamo di una manciata di minuti.

Anche la distribuzione dei minuti è estremamente similare... Una persona che conosco, subacqueo in aperto GUE (abbondante oltre i 100) mi ha detto che anche loro utilizzano il software in programmazione e che la ratio la usano per ricordare i profili a mente e per poterli adattare. Mi ha anche detto il software che usano e i parametri con il quale lo impastano.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelveccana Reunion 06/03/2021 16:29 #68

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Una volta usavano decoplanner, da quello prendevano il tempo totale di deco e lo spalmavano sulle tappe secondo le regole della ratio deco, aggiustando qualche minuto qua e là. Almeno i gue della prima ora.
Poi so che hanno applicato dei fattori di "conservativismo alle regole della ratio deco perché i profili che uscivano erano un filo aggressivi...
L'applicazione della profondità media credo sia arrivata durante la seconda fase, ma potrei sbagliare.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.031 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore