Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Castelveccana Reunion

Castelveccana Reunion 22/02/2021 10:51 #1

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Sabato abbiamo timbrato il cartellino !

Primo centino abbondante nel 2021, fatto! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Andiamo con ordine

Ore 9 arrivo sul parcheggio e mi becco subito il buon Lorenzo con il suo compagno Papa .Nota la mia siluette e mi fa complimenti per i miei -11kg :lol: :lol: :lol: :lol: :kiss: :kiss: :kiss:

Aspetto il mio socio Filippo e nel frattempo portiamo giù la mercanzia ,scambiando due parole.
Becco i primi subbi che escono e mi dicono che la visibilità è bella, mortacci loro…. erano quattro mesi che non entravano in acqua, erano entusiasti e per nulla oggettivi :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :angry: :angry: :angry:

Appena metto la testa in acqua mi rendo conto subito che la visibilità non è eccezionale , scendiamo lungo il pedagno , ma bucati i 30/40mt arriviamo alla fine ma la visibilità non migliora……
Prendiamo la cima storica 4 minuti 85mt avanzo lento filippo è qualche metro più giù, arriviamo a fondo, energica pompata al gav, alla muta e via ci facciamo incuriosire dalla cima che va vs il fondo,. facciamo la massima 111mt richiamo Filippo all'ordine e ci rimettiamo in parete.
Scooteriamo un po' a dx e un po' a sinistra rimango fino al 15 tra i 77/80mt , si stacca , e si segue Runtime lungo la parete.
La visibilità nella fascia più alta 20 superficie è mediocre, sotto era schifosa, punto!
Mai trovata una visibilità cosi schifosa a100mt :whistle: :( :( :(

Mix usate 13/50 , perfetta per fare la punta e poi gestire il tuffo multilevel 15 tra 80/110mt
Gas deco fondo per me 20/30 sempre ottima via di fuga quando si è fondi, Filippo standard 35/30.

Ean50+ oxy a seguire, Runtime totale 80minuti.

Il tuffo non mi ha esaltato particolarmente è andato meglio il dopo immersione con Papa e Lorenzo e Filippo ci siamo fatti un super stinco!!
il vero obbiettivo della giornata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

152366126_494661435272490_2621178121234375657_n.jpg


152415047_701897200506375_3735361864651091458_n.jpg
Ultima modifica: 22/02/2021 10:59 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelveccana Reunion 22/02/2021 11:07 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
A dirla tutta, ho ancora freddo... :blink:
Nio invece giretto di ambientamento con profilo di discesa lento lento, fino ai 73.9. Da lì, risalita altrettanto tranquilla fino alle tappe deco, per un RT totale di 88' circa.
Avevo talmente freddo che pensavo di essere allagato, invece ero quasi asciutto! :woohoo:
I nuovi primi stadi lavorano bene, nel senso che non danno problemi, devo ancora abituarmi ai nuovi rock boot, ho la sensazione che mi costringeranno a cambiare pinne o almeno la molla... Vedremo più avanti, posso sempre continuare con i vecchi fino allo sfinimento, poi usare questi... ;)
Visibilità, mai vista così brutta al lago di questa stagione!!! :dry:
E sia sul Maggiore che sul Lario... Brutta su tutta la colonna d'acqua (almeno quella vista da me), ma visto quanto dice Paolino, non sono molto tentato da sprofondoni. Ora farò ancora 1 o 2 tuffi e poi mando tutto il bombolame in revisione, cercando di recuperare un po' di tutto quel buon trimix inutilizzato nei BO...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelveccana Reunion 22/02/2021 12:42 #3

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Eehhh che brutte facce !!! :lol: :lol: :lol: :P

Grafici devi postare Paolino, graficiii ... , lo sai che sono un feticista degli stessi, oltre che anche degli altri " dati inutili " :kiss: .

Non mi credevate :ohmy: e questa è la punizione per i miscredenti ! :P :lol: :lol: :lol:
Ve lo dicevo che il Maggiore è così in questo periodo ... settimana l'altra avevo fatto il dentone e poi Arolo, per sondare il terreno al centone, e ... è così, quest'anno è così. :(

Venerdì invece al Juancito era bella, da eccezionale nei prima 15 metri a ottima dopo i 60, solo un po sporca da 35 a 50,


Vi siete leggermente fatti prendere la mano in discesa ... ? ;) 13/50 a - 111 non è che sia proprio una "miscela standard" ;) , anche se gestibile sopratutto per pochi attimi di max deep ( certo ... altra storia sarebbe fare tutto il tuffo a -111 con quella miscela :whistle: ) , quella è la cima che arriva a 120 e poi si ferma sul ciglio di un'altro salto di parete che va oltre i 150 ( non che io ci sia mai arrivato lì sotto ... ma me l'ha detto chi ci è arrivato ) ed è quella dove a momenti mi ci facevo su con la rubinetteria quando ci sono passato sotto a -110 risalendo da quella volta dei -115 :woohoo: , oltre che quella dove avevo piazzato il cartello dei 100, c'è ancora ? :cheer:



Hai vinto la scommessa su chi avrebbe fatto per 1° il centone nel 2021 :cheer: , adesso Hermes ti recapiterà il premio direttamente a casa :lol: :lol: , scherzi a parte ... grande Paolino, :cheer: 111 sono sempre 111. B)






P.S. e mai stinco fu più caro :lol: :lol: , oltre che più gradito ... ;)

P.P.S. Lore ... se non sai come svuotare quelle BO ... fai un fischio :P
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelveccana Reunion 22/02/2021 12:57 #4

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
manetta ha scritto:

P.P.S. Lore ... se non sai come svuotare quelle BO ... fai un fischio :P

Un mezzo progetto ce l'avrei, ma se non va in porto... B) :whistle:

Mi dispiacerebbe proprio doverlo buttare, :sick: c'è anche da dire che avrò veramente poco tempo per vuotarle e portarle in revisione una volta deciso.
:blink:
Alla peggio faccio un mega palloncino e telo spedisco...!!! :woohoo:
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelveccana Reunion 22/02/2021 18:20 #5

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Lorenzo ha scritto:
Un mezzo progetto ce l'avrei, ma se non va in porto... B) :whistle:


Cioè ? Parliamone ... :whistle:


Domani forse esco, avrei voluto oggi ma non era giorno :( , e sinceramente sono combattuto tra andare a seccare quel D12 di 11/57, che dovrebbe pure andare al collaudo ... e già tempo che è lì :silly: , o andare a fare un altro "saltosemiserio", tipo gli ultimi due, per vedere se la viz è migliorata, ma poi so già che la strategia non serve a niente e lascia il tempo che trova, perchè magari domani vado giù in aria fonda, o aria a TX, ed è bella, poi magari ci torno venerdì o sabato e fa schifo ... :S .
Farò nel modo più scaramantico e classico, la monetina ? Meglio ancora ... da come mi alzo, se sono convinto secco la 11/57 e vado a rischiare di non vedere un cazzo neanche a 100 metri come è successo a Paolino, se non sono convinto mi faccio un tuffo semiserio e poi magari mi mangio le palle, perchè sotto era bella ... .

Siccome il posto è un pozzo senza fondo con anche correnti sempre presenti a tutte le quote, a volte anche forti, non mi esalterebbe troppo il ritrovarmi in territorio ostile e sconosciuto senza neanche avere, perlomeno, una visibilità da riferimento; perchè se è vero che il bello, per me ovviamente, del solo dive, sopratutto fondo, è anche andare ad esplorare territori nuovi ( farlo sempre e solo in quelli straconosciuti ... che noia :P ), è pur vero che almeno la visibilità ... è il minimo ! :woohoo:


Vediamo domani, poi Vi aggiorno :P , e per quel progettino che hai in mente ... B)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelveccana Reunion 22/02/2021 19:53 #6

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Eehhh che brutte facce !!! :lol: :lol: :lol: :P

Grafici devi postare Paolino, graficiii ... , lo sai che sono un feticista degli stessi, oltre che anche degli altri " dati inutili " :kiss: .

Non mi credevate :ohmy: e questa è la punizione per i miscredenti ! :P :lol: :lol: :lol:
Ve lo dicevo che il Maggiore è così in questo periodo ... settimana l'altra avevo fatto il dentone e poi Arolo, per sondare il terreno al centone, e ... è così, quest'anno è così. :(

Venerdì invece al Juancito era bella, da eccezionale nei prima 15 metri a ottima dopo i 60, solo un po sporca da 35 a 50,


Vi siete leggermente fatti prendere la mano in discesa ... ? ;) 13/50 a - 111 non è che sia proprio una "miscela standard" ;) , anche se gestibile sopratutto per pochi attimi di max deep ( certo ... altra storia sarebbe fare tutto il tuffo a -111 con quella miscela :whistle: ) , quella è la cima che arriva a 120 e poi si ferma sul ciglio di un'altro salto di parete che va oltre i 150 ( non che io ci sia mai arrivato lì sotto ... ma me l'ha detto chi ci è arrivato ) ed è quella dove a momenti mi ci facevo su con la rubinetteria quando ci sono passato sotto a -110 risalendo da quella volta dei -115 :woohoo: , oltre che quella dove avevo piazzato il cartello dei 100, c'è ancora ? :cheer:



Hai vinto la scommessa su chi avrebbe fatto per 1° il centone nel 2021 :cheer: , adesso Hermes ti recapiterà il premio direttamente a casa :lol: :lol: , scherzi a parte ... grande Paolino, :cheer: 111 sono sempre 111. B)






P.S. e mai stinco fu più caro :lol: :lol: , oltre che più gradito ... ;)

P.P.S. Lore ... se non sai come svuotare quelle BO ... fai un fischio :P

Come sai con grafici non ne ho da fornire e a volte li recupero dal mio socio.
Ma questo calvario sta finendo perché sto risolvendo i problemi con interfaccia irda che non mi fa scaricare i dati.
:) :) :) :) :)
13/50 per una puntatina e il resto dell'immersione a 80mt o giù di li è più che sufficiente.

cmq 2400litri di bottom gas alias 100 bar del d12
100bar in una 7 litri 20/30.

50€ di miscela e ci siamo fatti passare la voglia…... :lol: :lol: :lol:
C'è davvero molta incertezza sul maggiore diciamo di si, su Lecco si va un po' più a botta sicura.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore