Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Castelveccana Reunion

Castelveccana Reunion 22/02/2021 19:56 #7

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Certo sul Nina o sul Viminale non ci vado con la 13/50 ma con 12/60 0 12/65.


13/50 per immersioni con permanenze tra i 25/30 minuti la uso per tuffi 90/80mt.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelveccana Reunion 23/02/2021 07:46 #8

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ma certo ... nessuno mette in dubbio quello che sai fare e che hai fatto :woohoo: , si faceva tanto per dire ... proprio perchè sai cosa fare e per quello che hai fatto ho punzecchiato ironicamente, senza cattiveria, sulla "scivolata" fino a 111 con un 13/50 ... in quel momento ( incrediiiiibile ... :woohoo: :lol: :lol: ) avevi gli stessi esatti identici valori di PpO2 e di end, quasi, che avevo io il giorno prima al Juancito a 82 con la 17/35 ... ;) ( sorvolando sui 29 metri in più di colonna d'acqua che avevi sulla testa rispetto a me :whistle: ).
Io non li ho mai fatti il Nina e il Viminale ... :( , rinnovo i miei omaggi, sinceri, per quello che invece hai portato a casa tu in questi anni, chapeau ! B)


Adesso vado, mi faccio un giro esplorativo ... sperando di non mangiarmi le palle dopo perchè oggi la viz era buona :S , stasera vi dico.

Oggi giornata di gran movimentazione bombole, avevo già in auto il D12 di 11/57, ma l'ho appena tirato giù e ho caricato l'altro D12, che però è secco, e una 12 lt anch'essa vuota, adesso passo da Claudio e se mi dice che mi prepara la 12 lt che ho in auto per venerdì con un 17/35 allora gliela lascio e mi prendo l'altra 12 lt che ha già preparato, sempre un 17/35, e dopo aver caricato il D12 ad aria me ne vado al lago, se non me la prepara allora la carico anche lei, la 12 lt, in aria e me la porto giù oggi e mi faccio un girone in aria, EAN49, O2. Se me la carica per venerdì allora quando vado in acqua, oggi ... , decido al momento cosa fare, se aria,EAN, Oxy, o aria, 17/35, aria, EAN, oxy, in base alla visibilità che avrò intorno ai 50 ... peggi, che lavorare ! :woohoo:

Alla fine se oggi andavo a fare il centone facevo meno fatica, in qualunque caso oggi scenderò con bibo e 3 stage e in più mi devo smazzare bombole da mattina a sera, visto che finito il tuffo, quale che sia, devo poi ripassare da Claudio per le ricariche del caso .... :lol: :lol:


Ciao ! :cheer:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelveccana Reunion 23/02/2021 11:17 #9

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Se ti davi al gioco delle 3 bombole invece che a quello delle 3 carte, diventavi milionario...!!!! :lol:
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelveccana Reunion 23/02/2021 14:06 #10

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Ma certo ... nessuno mette in dubbio quello che sai fare e che hai fatto :woohoo: , si faceva tanto per dire ... proprio perchè sai cosa fare e per quello che hai fatto ho punzecchiato ironicamente, senza cattiveria, sulla "scivolata" fino a 111 con un 13/50 ... in quel momento ( incrediiiiibile ... :woohoo: :lol: :lol: ) avevi gli stessi esatti identici valori di PpO2 e di end, quasi, che avevo io il giorno prima al Juancito a 82 con la 17/35 ... ;) ( sorvolando sui 29 metri in più di colonna d'acqua che avevi sulla testa rispetto a me :whistle: ).
Io non li ho mai fatti il Nina e il Viminale ... :( , rinnovo i miei omaggi, sinceri, per quello che invece hai portato a casa tu in questi anni, chapeau ! B)


Adesso vado, mi faccio un giro esplorativo ... sperando di non mangiarmi le palle dopo perchè oggi la viz era buona :S , stasera vi dico.

Oggi giornata di gran movimentazione bombole, avevo già in auto il D12 di 11/57, ma l'ho appena tirato giù e ho caricato l'altro D12, che però è secco, e una 12 lt anch'essa vuota, adesso passo da Claudio e se mi dice che mi prepara la 12 lt che ho in auto per venerdì con un 17/35 allora gliela lascio e mi prendo l'altra 12 lt che ha già preparato, sempre un 17/35, e dopo aver caricato il D12 ad aria me ne vado al lago, se non me la prepara allora la carico anche lei, la 12 lt, in aria e me la porto giù oggi e mi faccio un girone in aria, EAN49, O2. Se me la carica per venerdì allora quando vado in acqua, oggi ... , decido al momento cosa fare, se aria,EAN, Oxy, o aria, 17/35, aria, EAN, oxy, in base alla visibilità che avrò intorno ai 50 ... peggi, che lavorare ! :woohoo:

Alla fine se oggi andavo a fare il centone facevo meno fatica, in qualunque caso oggi scenderò con bibo e 3 stage e in più mi devo smazzare bombole da mattina a sera, visto che finito il tuffo, quale che sia, devo poi ripassare da Claudio per le ricariche del caso .... :lol: :lol:


Ciao ! :cheer:

Ma si ci sta in effetti questi non sono tuffi quadri .
Mentre tu con 17/35 sotto il braccio pronto a colpire, se merita, mi piace, lo trovo funzionale ;) ;)
Bravo, la massima versatilità!
Elio dove serve,anche se per fare il tragitto 60mt 21mt in realtà non va via molto elio, discorso diverso se invece devi arrivare come nel tuo caso fino all'ossigeno, vedi tuffo che hai fatto al juancito.

se non ricordo male aria /17/35 /aria /oxy
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelveccana Reunion 24/02/2021 09:49 #11

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Lorenzo ha scritto:
Se ti davi al gioco delle 3 bombole invece che a quello delle 3 carte, diventavi milionario...!!!! :lol:


:lol: :lol: :lol: e pensa quante volte le ho maneggiate ieri quelle 3 bombole ... :S per non parlare anche dei bibo :ohmy: :lol: :lol: :P
e poi me le sono pure portate in acqua, ma ne ho uate solo 2 di quelle 3 ... :woohoo: :whistle: :whistle: , perchè più versatile ( ciao Paolino ... ;) ), non legato a mode/tabù/dogmi e pronto a tutto di così ... :silly: .
Ricapitolando, dopo aver smazzato bombole e rotto il cazzo al buon Claudio :lol: :lol: ( mitico gobbo ... ce ne fossero tanti come te B) ) che mi ha già preparato la 17/35 ( 16,6/35,1 ) per sabato, mi sono recato ad Arolo e dopo aver fatto avanti e indré qualche volta per portare tutto al punto di immersione, un 150mt scarsi ... ma tutti in piano e comodi, ho iniziato a scendere respirando aria dal bibo.
I primi metri erano molto , ma molto belli a livello viz, poi si sporcava leggermente nella fascia 6-15 e poi si riapriva nettamente, arrivato intorno ai 45, mentre mi accingevo a doppiare la punta sommersa ( sito particolare questo, una "punta" sommersa separa nettamente l'immersione sia per tipo di parete che per visibilità e correnti ) peggiorava e iniziava una leggera corrente con sospensione ( la lunga parete che la precede è quasi sempre esposta a correnti ), ma siccome non era bruttissima ho deciso al volo di prendere contatto con la 12 lt di 17/35.
Cambio a 49 metri e comincio a scendere, ma peggiora ... :( , allora faccio dietrofront e continuando a scendere lentamente ritorno al di quà della punta e trovo una bella zona di calma con una viz ottima ! ;) La parete in quel tratto è bellissima, dai 25/30 fino a ... ieri ho sfiorato gli 80 e altre volte li ho superati di qualche metro, ma il fondo non si vede :woohoo: , non è liscia, ma molto frastagliata con grotttini, rientranze, spacche e voltini e con 2 tipi di roccia che si alternano, bianca calcarea ad altra più scura e stratificata, davvero molto bella.
Una volta arrivato alla pressione di risalita ( unico brivido a -75 una lenza da pesca tesata tra due spuntoni ) sono tornato su in verticale sul posto, senza perdermi troppo in giro come al Juancito, e ho ripreso contatto con l'aria a 53, la 12 lt non dava più ... :lol: , senza nessun problema e visto che di là dalla punta era brutta e sopra una certa quota in quel punto la parete finisce ... manco ho tirato fuori la frusta dell'EAN 49 e ho coninuato in aria fino alla quota Oxy.
Nonostante abbia fatto pure i break con l'aria e poi mi sia fatto in nuoto sommerso quei 150 metri per uscire vicino all'auto, alla fine sono uscito con ancora 120 bar di aria nel D12 ... consumati 350 lt di oxy e via andare, in soli 63' ero fuori. B)



20210223_180100.jpg





Venerdì, o più probabilmente sabato, vedrò di seccare quel D12 di 11/57 che DEVE andare al collaudo, ma nonostante se ieri avessi fatto il centone non sarebbe stato male, non mi fido ancora ... mi sa che ripiegherò sulla vecchia e cara Punta Granelli, tanto per vedere se la viz è ancora così schifosa come l'avete trovata voi o è migliorata, dopotutto c'è sempre una certa cima da seguire per vedere dove arriva, volendo ... .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelveccana Reunion 24/02/2021 13:56 #12

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Eeeeeeehhhhh Paolinoooooo c'è Paolino c'è Paolino c'è, tutti in piedi sul divano. Stacca il cartellino e lascia anche distanza per evitare il sorpasso, 111 mt vince la scommessa andando lungo al traguardo. Mandami l'indirizzo che ti spedisco il premio :lol: :lol: :lol:

Quindi adesso bagarre per il secondo/terzo posto? Chi la spunta il Lorenzo che ha un progetto segreto per seccare i BO o la vecchia volpona del Manetta che spara li un 120 metri per la vittoria morale e anche rettifica del record personale?


Tornando OT al post di Paolino......parliamo seriamente? Minchia che stinco, lo voglio anche io! Manetta prossimo giro andiamo anche noi, facciamo un tavolino da 4. :lol: :lol: :lol:

111 mt con 13/50, di sicuro non standard ma immagino permanenza davvero breve, con il 10/50 ci hanno fatto di tutto e di più avete fatto bene a sbragarvi, con lo scooter poi, senza fatica, veloce e snello, toccata, taac e fuga se serve, peccato la visibilità, ma Il Manetta l'aveva detto e voi invece niente da metter giù il muso e lui vi frega a casa vostra al Juacinto....un sardo emigrato che deve dire ai laghee la visibilità, roba dell'altro mondo, ma lo sapete 4 morì regna :lol: :lol:

Io ragazzi ancora fermo, visita prevista metà aprile, se tutto va bene si torna in pista.... Per scaramanzia non ho ancora fatto rifare il collo alla stagna, se visita ok lo faccio fare, fanculo primo tuffo me lo faccio in umida a congelarmi non mi importa. Basta di scendere.
Sabato sono andato a polpi, c'era una giornata incredibile, visibilità assurda, mare olio, 20 gradi, alle 10 mi sono spogliato in barca, sembra Maggio.... Ci sarebbe uscito bene un bel tuffone.
Degli amici fine settimana si fanno l'Isonzo, vediamo la visibilità a media profondità com'è, gli auguro buona, quel relitto merita.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.044 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore