Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Castelveccana Reunion

Castelveccana Reunion 24/02/2021 18:50 #13

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Mercury90 ha scritto:
Eeeeeeehhhhh Paolinoooooo c'è Paolino c'è Paolino c'è, tutti in piedi sul divano. Stacca il cartellino e lascia anche distanza per evitare il sorpasso, 111 mt vince la scommessa andando lungo al traguardo. Mandami l'indirizzo che ti spedisco il premio :lol: :lol: :lol:

Quindi adesso bagarre per il secondo/terzo posto? Chi la spunta il Lorenzo che ha un progetto segreto per seccare i BO o la vecchia volpona del Manetta che spara li un 120 metri per la vittoria morale e anche rettifica del record personale?


Tornando OT al post di Paolino......parliamo seriamente? Minchia che stinco, lo voglio anche io! Manetta prossimo giro andiamo anche noi, facciamo un tavolino da 4. :lol: :lol: :lol:

111 mt con 13/50, di sicuro non standard ma immagino permanenza davvero breve, con il 10/50 ci hanno fatto di tutto e di più avete fatto bene a sbragarvi, con lo scooter poi, senza fatica, veloce e snello, toccata, taac e fuga se serve, peccato la visibilità, ma Il Manetta l'aveva detto e voi invece niente da metter giù il muso e lui vi frega a casa vostra al Juacinto....un sardo emigrato che deve dire ai laghee la visibilità, roba dell'altro mondo, ma lo sapete 4 morì regna :lol: :lol:

Io ragazzi ancora fermo, visita prevista metà aprile, se tutto va bene si torna in pista.... Per scaramanzia non ho ancora fatto rifare il collo alla stagna, se visita ok lo faccio fare, fanculo primo tuffo me lo faccio in umida a congelarmi non mi importa. Basta di scendere.
Sabato sono andato a polpi, c'era una giornata incredibile, visibilità assurda, mare olio, 20 gradi, alle 10 mi sono spogliato in barca, sembra Maggio.... Ci sarebbe uscito bene un bel tuffone.
Degli amici fine settimana si fanno l'Isonzo, vediamo la visibilità a media profondità com'è, gli auguro buona, quel relitto merita.




:lol: :lol: :lol: bella lì :cheer: , ciao Hermes :) , bentornato ... sei un bel furbacchione tu, te ne stai rintanato e poi a giochi fatti te nesci ;) e con un bel intervento, mi è piaciuto, spiritoso e ironico il giusto, veramente allegro, ma adesso non posso esimermi dal controbattere al minimo sindacale :P , cercando di restare nel solco tracciato :cheer: .

Paolino c'è sempre, non si discute, ma questa volta l'ha avuta vinta facile per abbandono degli altri "contendenti" :P , tu sei " fuori combattimento", Lorenzo ha mollato per non meglio identificati "problemi tecnici", nonchè per idiosincrasia verso il grande freddo :S :S :lol: e io perchè ho messo la testa sotto e ho visto che ... non si vedeva un beato cazzo ! :lol: :lol: E ho cambiato idea, così facendo gli abbiamo spianato la strada per la vittoria di quell'ambitissimo 1° premio ( non sarà mica la mousse di polpo per caso !?? L'avessi saputo sarei sceso anche con la maschera oscurata :woohoo: B) ).

Comunque Lore ... per male che ci vada al massimo arriviamo terzi, comunque sul podio ! :lol: :lol:

E a proposito di Sardo emigrato ( fortza paris ! 4 mori sempre in alto !!! ), se c'è un laghée D.O.C. è proprio questo Sardo montanaro prestato alla subacquea :P , al lago ci sono "cresciuto", ci ho imparato a nuotare, a tuffare ( anche da 10 e più metri B) ), ci andavo a remi e ci ho fatto apnea ... oltre che averlo attraversato a nuoto più volte, e non solo il Maggiore, io il lago lo sento ancora prima di vederlo ... è casa. :)

Furbacchione che sei, poi ... hai capito al volo anche i 120 ... visto che 2+2=4 e che la "famosa" cima dicono finisca a 120 e che già una volta stavo per andare a vedere se era vero ... magari si, perchè no ... magari faccio davvero i 120, tanto l' 11/57 sarebbe perfetto ( 10,6/57,4 per l'esattezza ), o magari mi fermo "solo" a 112 ( :P ), oppure a 97 ... chi cazzo se ne frega della quota :P :P , vedrò al momento come sarò messo di tempi, consumi, voglia e condizioni generali, tanto i 115 li ho già fatti in quel punto ... o erano 116 ? :whistle: Dunque, avevo con me 3 strumenti, il Nemo Wide mi diede 115,5, l' Abyss 115,4 e il profondimetro digitale Uwatec 115,8 ... e di sicuro girandomi per risalire le pinne saranno andate perlomeno a 116,2 ! :lol: :lol: :lol: ( :P )

Ciao nehh ... :cheer:






P.S. in ogni "contesa" ( cosa che questa non era ... ) però c'è una categoria "over", di solito over 60 e in qusto caso allora arriverò comunque 1° pure io ! Prima o poi lo rifarò un centone ... di sicuro prima che qualcuno di voi passi i 60.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelveccana Reunion 25/02/2021 23:43 #14

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Se fai i 120 mi obblighi a tornare in pista presto, finire la preparazione, e organizzare un vero tuffo a quelle quote, mica il giretto da laghèe. 20 minuti sul Malachite....D20 e 5 stage, tutte S80, scooter, tuffo da Very DIR, mica ciufoli eh.
Oppure oppure, su quelle quote in Sardegna, Amber Glasgow.
Vabbè basta sognare, torno alla mia vasca da bagno ancora per un po', sono lontani anche i 60 mt, sarebbe già un sogno prendere ritmo e fare doppietta a fine stagione, Bengasi e San Marco....


P.p.s. Andrea Master Manetta, suona pure bene hauahauahuaha
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelveccana Reunion 26/02/2021 06:52 #15

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Sognare fa bene e non costa niente ... poi di solito ci si sveglia e ritorna alla realtà :P , a quei tuffi ipossici da 4 soldi al laghetto, mica quelli da very DIR ... a farne di quei giretti da laghée, comincia tu a farne qualcuno ... :lol: :lol: . Tanto che c'eri potevi sognare anche di più, che so ... :whistle: .
Torniamo a bomba, 120 non penso domani, mi basterebbe entrare in acqua ;) . Appena sarai a posto ... se semo capiti. B)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelveccana Reunion 26/02/2021 08:39 #16

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
i giretti da lago, se non salgo in continente, mi sono preclusi, non li farei mai al mare quei tuffi, e penso che nessuno li farebbe. costi diversi, ma soprattutto morfologia diversa. quello che più si assomiglia potrebbe essere la cigliata a Cartoe ma anche quella il bello è dai 50 mt in giù, quindi fare la puntata alla grotta alla 104, una volta arrivato li 8/9 di fondo li spendi alla massima, poi risali e continui il tuffo sempre troppo fondo per una configurazione trimix ipossivo, bibo aria, 50 e O2.... sarebbe da fare (per la mia esperienza) in 12/60....poi si potrebbe mettere anche meno He data la non lunghissima permanenza alla quota massima. e poi dopo il 12/60 c'è da decidere se 3 o 4 stage.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelveccana Reunion 26/02/2021 11:59 #17

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
E chi ha mai detto, o scritto, ne qui e ne in pv, questo scusa ? O che si debba o possa fare cosi ? :whistle:

Poi ... deciditi, o ironici/goliardici/onirici o seri/accademici. ;)


Comunque domani non ci sarà nessun centone o centello o centino ... sarà già tanto se avrò il tempo per un veloce passaggio in aria. :S




P.S. in Sardegna non ci vengo quest'anno, perchè... anche volendo ... quel pirlone del tuo concittadino ... ANCORA CON QUESTA CAZZO DI STORIA DEL PASSAPORTO !!??? :woohoo: :woohoo: :angry: :ohmy:
Possibile che se non sono scemi non li vogliamo ? :P Cioè se io , che pure ci sono nato in Sardegna, volessi venirci dovrei ... ma stiamo scherzando ? Ma andate a cagare ! Figuriamoci allora se uno dovesse uscire fuori dal Patrio Suolo... poi dopo si lamentano che la gente non ci va e che senza il grano dei turisti ... come l'anno scorso, prima il passaporto e poi liberi tutti e aprono le discoteche ... meglio parlare di subacquea. :silly:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelveccana Reunion 26/02/2021 13:17 #18

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Intermezzo l'alterco in sardo stretto...
Nonostante abbia il brAvetto, il centello non è arrivato perché non sono allenato per farlo. Sono stato a secco più di 3 mesi, poi sono riuscito a fare un tuffo "normale" (cioè senza problemi di sorta) solo al terzo tentativo. Niente di che, 73 metri e 88' di RT, con profilo simile a quello postato da manetta al juancito. Non sono tipo da "gara" e so perfettamente che non lo era; preferisco fare le mie cosuccie in silenzio, senza troppo rumore, nemmeno le bolle...!!!
E visto che senno poi quello là frantuma, metto anche il profilo e qualche dato:
diluente 7/70 Consumo 70 bar (bombola 3 litri)
Consumo O2: circa 70 bar (3 litri)
Max TTS: 47' a 49.4 metri (30:10 RT) Deco 1'@27m

Schermata2021-02-26alle14.06.33.png
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.044 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore