Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sistema di miscelazione

Sistema di miscelazione 15/01/2007 18:43 #31

Inviato il 15 gen 2007 16:12:44
________________________________________


Infatti faccio cosí¬ anche io, da circa 6 anni.
Ripeto che il fatto che la cella ad ossigeno abbia una uscita in tensione proporzionale alla pressione e non alla frazione mi è stato detto da Mr. De-Ox e viene scritto da Mr. Jeff Bozanic in "Mastering Rebreather" (ora anche in italiano) nel capitolo dove vengono descritti i sensori. Gli accorgimenti da te indicati sono validissimi ma non cambiano il principio di funzionamento della cella.


<font color="blue">
Ri Ciao a tutti
Qui mi sembra che stiamo dicendo tutti la stessa cosa ma tutti vogliamo avere ragione.....ma ragazzi.....infatti abbiamo tutti ragione, secondo me.
Cerco di riassumere ciò che ho capito io:
Le cellule dell' ossigeno, secondo me non misurano la pressione, o almeno quelle classiche, se poi oggi sui reb ne hanno altri tipi, non so. íˆ però ALTRETTANTO VERO CHE : la cellula risente assolutamente nella misurazione, non della pressione in assoluto del gas, ma il variare del flusso (velocití  e pressione) che transita nei pressi dell orifizio del sensore stesso fí  certamente variare la lettura . Ribadisco: la lettura !! Infatti se mettete una cellula a misurare un certo flusso di uno stesso gas, noterete che al variare del flusso, varia la lettura dello strumento, ma allora se per ipotesi aumento la pressione....mi aumenta anche l' ossigeno nella bombola gií  carica ? ECCO come fare passare un 32 a 36 !!!!!!!!!!!!!! dai a parte gli scherzi.......... Ma perchè mi fanno rabbrividire quelli che misurano una miscela settando lo strumento con aria ponendo la cellula direttamente davanti al rubinetto della bombola e poi alla stessa maniera davanti all'...ean con regolazioni di fusso...ad orecchio??